Passa al contenuto principale

Topic: Inverno Superb: 16 o 17 ? (Letto 5354 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 15
Citazione
I casi in cui le catene sono indispensabili anche con termiche montate, sono davvero rari.
(quoto)
Verissimo i casi son rari e dipende dai percorsi, dalle zone in cui si và...ma se ti ci trovi ti assicuro che vuoi le termiche chiodate con in più le catene  (martello)  (martello)  (martello)  (drinking)

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 16
Grazie a tutti...e 17 siano 😁
L'anno prossimo romperò le scatole per le gomme, per ora...marche di cerchi con buon rapporto qualità / prezzo?
Occhio, perchè spesso, al di là dell'estetica, al quale ognuno dà la rilevanza che ritiene, i cerchi in lega, specie se economici, pesano più dei corrispettivi in acciaio! e ricordo che la sospensione lavora tanto meglio meno peso ha sotto, ossia minore è il peso della ruota! :)

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 17
Grazie delle info...quindi, marche di cerchi affidabili senza svenarsi?

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 18
@Grigno ,
ok, però stiamo parlando di etti per cerchio, nella peggiore delle ipotesi. E stiamo parlando anche di uso quotidiano, mica di competizioni sportive. Quindi, se il cerchio economico mi favorisce solo l'estetica, ma mi penalizza leggermente il peso, preferisco 1 kg in più sull'auto, piuttosto di 4-500 euro in meno in banca...

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 19
Sì, questo di sicuro!
Lo dicevo, perchè, magari, qualcuno fa il mio stesso errore: io credevo che un qualsiasi cerchio in lega fosse sempre e comunque + leggero del corrispettivo in acciaio!

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 20
Mah, secondo me è così, però può darsi (ma, ripeto, non ho dati per affermare nè una cosa, nè l'opposto) che i cerchi in alluminio più economici siano anche più pesanti dei cerchi in acciaio... Tuttavia, secondo me non ne vale troppo la pena spendere di più per qualche grammo in meno...

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 21
Riapro perché ormai bisogna scegliere. Voi i mak wolf o i veloce, modelli in allegato, a 500€ compreso montaggio, equilibratura e tutto quello che ci va dietro come li vedete?

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 22
se è per l'estetica personalmente preferisco il wolf insomma la foto 0006

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 23
Chiedevo più che altro per il prezzo, anche se in rete ho visto che più o meno anche i rivenditori on-line sono su quelle cifre...penso sia per la lavorazione "a specchio", fatta a polvere, che alza un po' il prezzo...comunque ogni opinione è ben accetta

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 24
Sul prezzo non saprei dire...ma così a occhio considerato che 4 pnumatici termici da 17 di buona marca stanno sui 100 euro a gomma...sei già a 400€ e senza cerchio...quindi il tutto per 500 non mi sembra un cattivo affare...

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 25
500 solo i cerchioni  direi.

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 26
Sì scusate, il prezzo è per i cerchi e montaggio-equilibratura ecc., i pneumatici li ho già come scritto nei post vecchi della discussione

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 27
Personalmente per l'inverno eviterei i cerchi con finitura diamantata e verniciatura con solo trasparente:  sono più delicati di quelli con colorazioni tradizionali se si "toccano"e vista la presenza di sale sulle strade.....

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 28
A livello estetico dipende dai dischi dei freni  :-\
Se hai due CD Rom come me vai di Wolf che coprono di più, se invece hai un disco degno di tale nome allora anche un disegno aperto come i Veloce ci può stare.
Io però preferisco comunque i Wolf  ;)

Re:Inverno Superb: 16 o 17 ?

Risposta n. 29
a me piaccono molto i Wolf...
voto x loro!