Passa al contenuto principale

Topic: Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchio teron) (Letto 8787 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchio teron)

E' catenabile? Meglio da 7 o 9mm? Volevo prendere dei cerchi + gomme termiche ma forse, per vari motivi, dovrò attendere e per essere in regola meglio intanto avere delle belle catene a bordo; lo so che siamo ancora a settembre........ ::)

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 1
Fai benissimo a prenderti per tempo.
Con quelle misure di gomme, io prenderei delle catene da 7 mm, per evitare di avere problemi. Ma, prima di tutto, mi accerterei della catenabilità, sentendo sia un concessionario, sia un gommista affidabile e magari pure un ricambista esperto.

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 2
ciao   io ho quelle misure e il gommaio dove mi servo mi ha detto che x i km che faccio 10000 - 12000 , mi ha consigliato il ragno.  Da noi temperature basse veramente di rado e oltretutto x i km che faccio lui mi ha detto lascia stare alle lunga con il ragno x te e' un risparmio. Io lo ho ordinato e ho speso 211€, mi arriva fine settimana ora. Non so se posso scrivere il nome qui ma se ti interessa te lo faccio sapere.Forse girando su internet li trovi a meno xro' consiglio mio prendi marche conosciute.

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 3
E' catenabile? Meglio da 7 o 9mm? Volevo prendere dei cerchi + gomme termiche ma forse, per vari motivi, dovrò attendere e per essere in regola meglio intanto avere delle belle catene a bordo; lo so che siamo ancora a settembre........ ::)
E' catenabile? Meglio da 7 o 9mm? Volevo prendere dei cerchi + gomme termiche ma forse, per vari motivi, dovrò attendere e per essere in regola meglio intanto avere delle belle catene a bordo; lo so che siamo ancora a settembre........ ::)
  il concessionario mi ha detto niente catene . O pneumatici o ragno    penso che sia x la distanza dietro ruota xro' sono ignorante in materia

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 4
Ma no semplicemente la casa ti dice che non sono catenabili e lo fai a tuo rischio.
Però agli occhi della legge se hai qualsiasi catena da 17" (compatibile con la misura delle gomme) la metti in auto e se ti fermano sei a posto e non becchi la multa. Io sinceramente di cambiare le gomme a novembre con 20 gradi non ne ho proprio voglia. Metto le invernali quando c'è bisogno! E prima prenderò delle catene da 17" usate solo per farle vedere se dovessero fermarmi. La regola 15 novembre 15 aprile (o marzo non ricordo) è assurda.

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 5
Invece le gomme 205/55/16 sono catenabili? A titolo informativo: il contatto catene/cerchi (in lega) nn può creare danni (estetici) a questi ultimi?

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 6
Ma no semplicemente la casa ti dice che non sono catenabili e lo fai a tuo rischio.
Però agli occhi della legge se hai qualsiasi catena da 17" (compatibile con la misura delle gomme) la metti in auto e se ti fermano sei a posto e non becchi la multa. Io sinceramente di cambiare le gomme a novembre con 20 gradi non ne ho proprio voglia. Metto le invernali quando c'è bisogno! E prima prenderò delle catene da 17" usate solo per farle vedere se dovessero fermarmi. La regola 15 novembre 15 aprile (o marzo non ricordo) è assurda.
Ma no semplicemente la casa ti dice che non sono catenabili e lo fai a tuo rischio.
Però agli occhi della legge se hai qualsiasi catena da 17" (compatibile con la misura delle gomme) la metti in auto e se ti fermano sei a posto e non becchi la multa. Io sinceramente di cambiare le gomme a novembre con 20 gradi non ne ho proprio voglia. Metto le invernali quando c'è bisogno! E prima prenderò delle catene da 17" usate solo per farle vedere se dovessero fermarmi. La regola 15 novembre 15 aprile (o marzo non ricordo) è assurda.
  si sono d'accordo con te ! xro' se poi ti servono veramente che fai ?   Monti le catene da 17  ,  ci sono casi che non vai su solo con gomme da neve . Anche io volevo prendere catene da 17 e non i ragni x risparmiare anche perché' forse non li montero' mai , xro' siccome mi muovo con moglie e prole cerco di stare + tranquillo .

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 7
Invece le gomme 205/55/16 sono catenabili? A titolo informativo: il contatto catene/cerchi (in lega) nn può creare danni (estetici) a questi ultimi?
personalmente ho ricevuto risposte diverse da persona a persona sui miei cerchi da 17 . Quindi questa domanda la metto insieme a -esiste DIO ?   non si sa ognuno la pensa a suo modo !

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 8
Io , con stessi cerchi e pneumatici, ho comprato le Thule Summit, le monti in due minuti

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 9
Io penso che se ci sono 20cm di neve sto a casa lo stesso. E per la montagna le strade vengono pulite e le gomme da neve bastano.
Comunque se dovessi trovare dei ragni che vanno bene sia per le 16" che per le 17" allora li prenderei (ho le 16" invernali e le 17" estive). Ma ancora non li ho trovati.tu @Marco4671 cosa dici?

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 10
Io ho già i cerchi da 16" con gomme invernali montate. Non vedo l'ora che venga l'inverno (con un bel pò di neve, non i soliti 2 fiocchi in croce) solo per poterle montare e provare degnamente.


Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 12
Fortuna che sono scontati...  (doh)
Anche io mi muoverò con i ragni. Ho chiesto a diverse persone prima ancora di comprare la macchina (Elegance o Executive?) ed alla fine i più, compreso il mio gommista di fiducia, mi ha abbastanza sconsigliato le 7mm, sia per questioni di efficacia che di effettivi possibili danni alla macchina (per quanto improbabili...). A questo punto...

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 13
A questo punto @corvus07 sono 270 euro???

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 14
.....allora potrebbe essere uno spunto per una buona cordata d'acquisto!?!?!!?
 ::)  :-[  :o  ^-^