Passa al contenuto principale

Topic: Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchio teron) (Letto 8791 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 30
Per Octavia e Superb II l'ET di serie è sempre 46, indipendentemente che si tratti di cerchi da 16, 17 o 18". Poi, ovviamente, c'è la possibilità di variarlo. Per esempio, per Octavia RS quasi certamente ci sarà un ET 35-40

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 31
Non ascoltare quello lì con il diesel che dichiara consumi falsi!!! Paga la multa e taci veneto magnagat

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 32
Quale multa dovrei pagare, scusa?

Tu domani verrai in metro, anche per evitare la possibilità che io sfidi te e il tuo macinino gasato con 110 somari in una prova di accelerazione... (lmao)

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 33
Il mio macinino di tutti i giorni di cavalli non ne ha neanche 70 e comunque ti batte. Quando dovranno smontarti il motore per ridurre le emissioni (che avete falsificato tu e maicane) ti toccherà spingerla.

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 34
 (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)

Si, si...continua a sognare... Intanto, finchè non ci smorzeranno il motore, prenderai sempre la paga  (driving)

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 35
Ma ne sei proprio così sicuro? Dovrei anche a vedere da libretto la ripresa 0-100 tra la G-TEC e la diesel

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 36
@gilletto è molto più facile di quello che sembra... a meno che tu i cerchi non li compri da qui a 10 giorni, dovrai prenderli per forze omologati NAD, a quel punto se la tua auto li possa montare o meno è scritto nel certificato che ti rilascia l'installatore assieme alla dichiarazione di corretta installazione...
quanto alla catenabilità del cerchio... Skoda ti dice che puoi catenare solo quelli con canale da 6" con maglie da 13 o 12 mm a seconda del pneumatico montato.
Per le altre misure o ti affidi ad un'eventuale tabella del produttore delle catene... oppure usi sistemi alternativi (gomme termiche, ragni)

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 37
Poi quante volte servono le catene se si hanno delle invernali in buone condizioni? Da me direi praticamente mai e sono in una zona dove la neve non si fa mai desiderare.

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 38
Hai ragione. Ma ancora una volta dico che se fuori al 15 di novembre ci sono 20 gradi trovo davvero mongoloide fare una legge che ti imponga ti cambiarle a metà mese senza tener conto della temperatura esterna.
Per questo non so se prendere il ragno.
Cmq qui fino a dicembre negli ultimi anni le gomme estive si possono tenere

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 39
 (quoto)  @ciaobelli
Come darti torto...
Sono le solite stupidate .  come quando ero militare, c'era la stessa data in tutta Italia x passare dalla divisa estiva a quella invernale e viceversa... Risultato che in alcuni periodi si tremava dal freddo in altri grondavi sudore dal caldo!
Il mio problema rimane l'utilizzo autostradale... Non so xchè ma c'è l'obbligo di pneumatici invernale sino a Bologna in a14 dir nord... Oltre no... (nonso)

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 40
Quindi potetet confermarmi che tutte le gomme di serie da 16" con cui esce dalla fabbrica l'Octavia non sono catenabili perchè hanno un canale da 6,5"?
Gli unici cerchi in lega catenabili (tra quelli forniti da Skoda) risultano questi:

Cerchi in lega 6.0J x 16" Star per
pneumatici 205/55 R16 in design
argento (5E0 071 494A 8Z8);
adatti per catene da neve

Io ho un 4x4 e con le termiche spero di non dover mai utilizzare le catene però in caso di emergenza con quelle ne vieni sempre fuori e dovendo acquistare dei cerchi per gomme termiche da 16 volevo prenderli catenabili....

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 41
Sì te lo confermo. Spenderesti di meno evitando di prendere i ragni. Io mi ero orientato sui ragni per poterli utilizzare su gomme da 17" estive risparmiando un po' le invernali. Tutto qua

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 42
il mio ragionamento e' stato quello di prendere i ragni e tenere le gomme estive anche perché' temperature basse da noi sono difficili. I ragni (nuovi) x i cerchi da 17 li ho pagati con spese di trasporto 211€ e secondo me alle lunghe considerato i costi degli invernali dovrei risparmiare. Oltretutto -anche se da scartare- ne esci da situazioni difficili e si montano in pochissimo tempo-occupano poco posto in bauliera

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 43
A me le termiche servono assolutamente e d'inverno sono davvero sicure e ottime sulla neve ma non solo... certo che con le pazze stagioni attuali è un peccato usarle a gennaio quando magari a causa di qualche sbalzo termico fuori fanno 20°C.......
I cerchi da 17 con gomme larghe 225 mi sembrano eccessive per l'inverno specialmente sulla neve e quindi vorrei acquistare dei cerchi da 16"  su cui montare 205/55 R16. Il problema è che cerchi in lega da 16 con canale da 6" mi pare siano difficilissimi da reperire... Guardavo ad esempio i Mak ma non ne esiste nemmeno un modello. Qualcuno sa consigliarmi qualche altra marca di cerchioni con un buon rapporto qualità/prezzo (no roba cinese di dubbia qualità ma nemmeno cose troppo esose perchè a quel punto prendo gli Star della Skoda anche se non mi fanno impazzire...).


PS Le catene per le 205/55 R16 le ho già (usate una sola volta... le termiche non erano sufficienti)....

Re:Catena da neve per pnemuatici da 225/45R17 (cerchiuo teron)

Risposta n. 44
Skoda quelle misure di gomme/cerchio le dichiara catenabili con catene di maglia 13 o 12 mm...
le altre misure di catena (9 addirittura 7 mm) non le prende in considerazione, nel senso che non si assume la responsabilità di danni, ma se sul libretto di circolazione (non di uso e manutenzione) non c'è scritto niente, legalmente non ci dovrebbero essere limiti all'impiego.
Se trovate un produttore di catene da neve che ve le da come compatibili con le vostre misure di gomme e le catene sono certificate CE... perchè non prenderle?

quanto all'uso delle gomme invernali, le prestazioni sono migliori delle estive già dai 10°C in giù in ogni condizione (asciutto, bagnato, ecc) non solo sulla neve o ghiaccio (sul quale anche le invernali fanno quello che possono, la componente principale per la sicurezza è la "testa del pilota")

@gilletto puoi provare a guardare Dezent, MSW (i primi che mi vengono in mente)