Passa al contenuto principale

Topic: Skoda - Azione Pneumatici Invernali (Letto 4548 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda - Azione Pneumatici Invernali

riporto da sito Skoda

Sapevi che proteggersi dall’inverno è il modo migliore per risparmiare?
Quando la temperatura scende sotto i 7 gradi, solo gli pneumatici invernali ti garantiscono la massima sicurezza e un’aderenza perfetta alla strada.​

Non temere ghiaccio e neve. ŠKODA ti aiuta ad affrontarli con tante promozioni a te dedicate. Presso i Service Partner ŠKODA aderenti all’iniziativa puoi trovare pneumatici invernali di alta qualità ad un prezzo vantaggioso per viaggiare sempre in piena sicurezza.

Esempi dell’offerta per gli Pneumatici Invernali singoli ŠKODA:


Il prezzo include 4 pneumatici invernali*, montaggio, manodopera, IVA e contributo ambientale PFU.
     
Ecco alcuni esempi dell’offerta per le Ruote Complete di Cerchi ŠKODA:

Il prezzo include 4 cerchi in acciaio, 4 pneumatici invernali*, montaggio, manodopera, IVA e  contributo  ambientale PFU.

Per usufruire dell’offerta è necessario essere in possesso di ŠKODA ŠuperCard, la carta vantaggi di ŠKODA Service che premia la tua fedeltà con promozioni esclusive. Ritirala gratuitamente presso il tuo Centro di Assistenza ŠKODA di fiducia.
 
Questa azione è valida fino al 31.03.2016

» CLICCA QUI PER VEDERE LA LISTA DEI CENTRI DI ASSISTENZA ŠKODA CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA (pdf)​​
 
Vuoi una certezza in più? Scopri ŠKODA Protezione Pneumatici. Anche per le ruote complete.

Per qualunque informazione, puoi chiamare il Numero Verde 800.100.600.



* Tutti i prodotti elencati sono esemplificativi e disponibili fino a esaurimento giacenze. I prezzi possono variare a seconda della misura. Verifica la misura corretta per la tua auto sulla carta di circolazione.​

Re:Skoda - Azione Pneumatici Invernali

Risposta n. 1
Ma com'è che io prendo gomme di marca (continental) con misura più grande (205/55 r16) e cerchi in latta nuovi e spendo come l'offerta della Skoda??
Tra l'altro la misura che mettono in offerta sull'octavia III non c'è sul mio libretto!!!  (nonso)
Sarebbe stato interessante montare i 15 così avrei risparmiato più di 100 euro!

Re:Skoda - Azione Pneumatici Invernali

Risposta n. 2
(nonso) ambasciator non porta pena... ::)
cmq puoi sempre provare a sentire al Service se ci sono altre misure e prezzi...


Re:Skoda - Azione Pneumatici Invernali

Risposta n. 4
@baldas78 non era rivolto a te figurati! Era solo un'affermazione.
Settimana scorsa ho scritto alla concessionaria dove ho comprato la macchina per sapere se c'era qualche offerta per i clienti e mi ha detto 470 x 4 gomme senza dirmi di che marca. Gli ho detto di no ovviamente.
Però mi ruga parecchio per le gomme da 15...spenderei un bel tocco in meno...
Secondo voi me lo fanno l'aggiornamento sul libretto per quella misura?

Re:Skoda - Azione Pneumatici Invernali

Risposta n. 5
non me la sono presa, era una battuta anche la mia (birra)

controlla se c'è qualche cerchio da 15"omologato NAD che preveda l'uso per la tua auto, controlla la misura di gomma prevista, fai montare tutto da un gommista che ti rilascia certificato, dichiarazione di corretta installazione e modulo "E", vai in motorizzazione e chiedi l'aggiornamento...

Se non ci sono cerchi da 15" omologati NAD per la tua auto... niente da fare... (doh)

Re:Skoda - Azione Pneumatici Invernali

Risposta n. 6
chiedo scusa per la domanda idiota o forse fatta più volte...
sul libretto della mia Skoda Fabia c'è scritto che posso montare le 185/60 R15 88H
se mi vengono proposte 185/60 R15 88T  posso montarle?  io sapevo, solo per le gomme invernali, di poter scendere di un indice di velocità, quindi se sul mio libretto c'è scritto H potrei mettere le U, mi sbaglio? ho preso una tabella di Indice di velocità sbagliata?
Indice di velocità   Velocità in km/h
            Q                            160
            R                            170
            S                            180
       T                           190
           U                           200
           H                           210

           V                           240
        ZR                         >240
         W                            270
         Y                           300

Re:Skoda - Azione Pneumatici Invernali

Risposta n. 7
Hai ragione: puoi, ma, in teoria, dovresti pure attaccare sul cruscotto un adesivo col limite di velocità ammesso dal codice delle gomme.(lo so che è una vaccata immane, visto che i limiti stradali sono comunque più bassi).
Inoltre hai l'obbligo di sostituirle con le estive entro la data in vigore dalle tue parti, cosa che, se fossero con l'indice di velocità esatto, potresti evitare.

Re:Skoda - Azione Pneumatici Invernali

Risposta n. 8
chiedo scusa per la domanda idiota o forse fatta più volte...
sul libretto della mia Skoda Fabia c'è scritto che posso montare le 185/60 R15 88H
se mi vengono proposte 185/60 R15 88T  posso montarle?  io sapevo, solo per le gomme invernali, di poter scendere di un indice di velocità, quindi se sul mio libretto c'è scritto H potrei mettere le U, mi sbaglio? ho preso una tabella di Indice di velocità sbagliata?
Indice di velocità Velocità in km/h
            Q                         160
            R                         170
            S                         180
      T                         190
          U                         200
          H                         210

          V                         240
        ZR                       >240
        W                         270
        Y                         300

Non so chi l'ha messa in giro questa cosa che con le invernali puoi scendere solo di una classe con l'indice di velocità......
Non sei l'unico che l'ha scritto.

Non è vero!
La normativa prevede che si possa montare un indice di velocità inferiore a quello indicato purché non inferiore a Q. A prescindere da quello di partenza.

Re:Skoda - Azione Pneumatici Invernali

Risposta n. 9
C'è stato un periodo in cui la classe poteva scendere solo di un livello (ricordo quando avevo 18 anni che dicevano così)
Ad ogni modo è già da diversi anni che è come dice @willy1971 .

Senti bene che differenza di prezzo ti fanno, perché se il codice non è lo stesso del libretto quando scendi sotto un certo spessore le gomme non valgono più come invernali, ma non puoi usare fuori dal periodo concesso.

Visto che siamo in tema di "cavolate" sulle gomme... avete mai beccato un gommista che vi dice che il codice T sta per "termico"?

Re:Skoda - Azione Pneumatici Invernali

Risposta n. 10


Visto che siamo in tema di "cavolate" sulle gomme... avete mai beccato un gommista che vi dice che il codice T sta per "termico"?


No, ma vent'anni fa quello che mi ha detto H per high-speed si.......

Re:Skoda - Azione Pneumatici Invernali

Risposta n. 11


Non è vero!
La normativa prevede che si possa montare un indice di velocità inferiore a quello indicato purché non inferiore a Q. A prescindere da quello di partenza.


Poi pero' mi costruiranno una strada dove poterli fare i 160 km/h, giusto per non essere in contradditorio. EHH, povera Itaglia.

Re:Skoda - Azione Pneumatici Invernali

Risposta n. 12
Io prendo il v che vado tranquillo.

Re:Skoda - Azione Pneumatici Invernali

Risposta n. 13
grazie a tutti per il chiarimento, ora l'offerta sarebbe (compreso montaggio)
Nokian  185/60R15   88t  WDR3        € 330
Nokian  185/60R15   88t  WDR4        € 350
MOMO W1 North Pole 185/60R15   88H           € 340

però sarei per accettare l'offerta della skoda perché a parte le pirelli a 315 ma offrono anche il magazzino per l'estive

Re:Skoda - Azione Pneumatici Invernali

Risposta n. 14
grazie a tutti per il chiarimento, ora l'offerta sarebbe (compreso montaggio)
Nokian  185/60R15  88t  WDR3        € 330
Nokian  185/60R15  88t  WDR4        € 350
MOMO W1 North Pole 185/60R15  88H          € 340

però sarei per accettare l'offerta della skoda perché a parte le pirelli a 315 ma offrono anche il magazzino per l'estive

Mah.....io ormai sono abituato a comprarle online le gomme.
Vedo che le nokian wrd3 sono a 228 eur, mettici pure 30 euro di montaggio, salta fuori ancora una differenza apprezzabile. Per me.
Non so quanto facciano pagare il rimessaggio di solito, io le tengo a casa, quindi non ho modo di rendermi conto dell'eventuale vantaggio.