Passa al contenuto principale

Topic: Ruote invernali Octavia Scout (Letto 3832 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ruote invernali Octavia Scout

Risposta n. 15

Chiedevo le misure precise, perchè la scout le ha senz'altro diverse dalla mia "normale". Non so, per es., se ha la 225/45R17 che dovrebbe essere la più economica.

Re:Ruote invernali Octavia Scout

Risposta n. 16
A libretto sono 225  50 R17  94V

Re:Ruote invernali Octavia Scout

Risposta n. 17
Ecco tutte le misure


Re:Ruote invernali Octavia Scout

Risposta n. 19
L'importante è che l'indice di carico sia maggiore o uguale, perchè se ti fermano ed è inferiore di quello a libretto ti guadagni multone, sequestro libretto e revisione........e quelle sono le prime cose che controllano dopo la targa.

Re:Ruote invernali Octavia Scout

Risposta n. 20
Infatti le Avon hanno indice 93 contro gli 89 a libretto :)

Re:Ruote invernali Octavia Scout

Risposta n. 21
 (good)


Re:Ruote invernali Octavia Scout

Risposta n. 23


Ah, ecco! 225/50. Mi pareva che la scout avesse misure diverse dalla "normale".
Perchè nelle misure da 17 è la 225/45, di solito, ad avere i migliori prezzi visto che è la più diffusa.


Re:Ruote invernali Octavia Scout

Risposta n. 25
L'importante è che l'indice di carico sia maggiore o uguale, perchè se ti fermano ed è inferiore di quello a libretto ti guadagni multone, sequestro libretto e revisione........e quelle sono le prime cose che controllano dopo la targa.
Per le gomme invernali è un po' diverso il discorso: si possono montare gomme con indice velocità  inferiore (solo velocità, non carico) a patto di esporre sul cruscotto la velocità massima consentita dalle gomme in uso. Per le estive decade il discorso appena fatto.

Re:Ruote invernali Octavia Scout

Risposta n. 26
Ciao ragazzi, sto cercando i cerchi in ferro per montare le gomme da neve. Come sulla precedente Octavia sono intenzionato a montare gomme Nokia WR D3
Voi che scelte di cerchi in ferro avete fatto?

Pare che codesta marca di gomme prenda bene dappertutto....non casca mai la linea!!!!  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Io ho preso dei cerchi in lega che ho trovato usati, il modello montato di fabbrica su Ambition ed Executive, e ci monto quattro Continental, che sono considerate le migliori invernali in assoluto. Comunque ti consiglio di guardare su internet negli annunci, anche perché con poca più spesa magari riesci a prenderti i cerchi in lega, nel caso mio, con 50 Euro....a me non è cambiata la vita, e per quanto io sia la persona alla quale meno frega al mondo dei cerchi in lega, per così poco la differenza estetica è tanta, sia che si tratti di mettere i cerchi in ferro e via, sia che si tratti di metterci quattro borchie orribili da supermercato, dove allora la differenza sarebbe ancor meno dei 50 Euro di cui sopra....

Re:Ruote invernali Octavia Scout

Risposta n. 27
Dipende da cosa cerchi. Io volevo dei 17 pollici ET 45...e rispetto ai 4 in ferro da 16 postati sopra ho speso 100 euro in più. Sono quelli originali audi A3 2014 praticamente nuovi. C'erano anche dei cerchi senza marca nuovi che costavano meno ma erano brutti e non mi fidavo in termini di robustezza

Re:Ruote invernali Octavia Scout

Risposta n. 28
[quot

Re:Ruote invernali Octavia Scout

Risposta n. 29
 :)

Ciao Ragazzi,, anch'io seguo con interesse, anche se la mia monta 2015/45-16.

Ma forse dico una stron......ta, le leggi italiane se il limite in autostrada è 130 non vedo il perché uno non può montare gomme con velocità inferiore , anche solo di 170, cose dell'altro mondo.  By Pino