Passa al contenuto principale

Topic: Valvole tpms octavia wagon my2016 (Letto 2823 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Valvole tpms octavia wagon my2016

Scusate, mi serve un aiuto veloce:sono appena stato dal gommista per ordinare gomme e cerchi invernali del 16 e sono rimasto spiazzato quando mi ha chiesto:ma la tua essendo immatricolata a settembre 2015 non monta le valvole tpms???io sono sicuro di no ma mi ha fatto venire un dubbio...grazie! P.S.l'auto è un'octavia wagon 1.6 executive my2016

Re:Valvole tpms???

Risposta n. 1
no, non ti serve nulla
Octavia (e in generale Skoda) usa un sistema indiretto sfruttando i sensori ABS, quindi senza nessun sensore specifico nel cerchio o nella valvola.
L'unica accortezza, quando cambi gomme, fai la pressione, ecc... resettare il valore attraverso il menu della radio! (good)

Re:Valvole tpms???

Risposta n. 2
Ti confermo che non ci sono valvole nei cerchi ma che cerchi hai preso descrivi grazie


Re:Valvole tpms???

Risposta n. 3
Grazie a tutti per la conferma!!sono in attesa di preventivi vari per poi decidere,sicuramente qualcosa di non troppo caro ma esteticamente gradevole...

Re:Valvole tpms???

Risposta n. 4
bene io posso consigliarti per esperienza diretta gomme Kebler, Nokian e Kumno per me ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni  (good)

Re:Valvole tpms???

Risposta n. 5
Grazie del consiglio!quasi sicuramente te la scelta cadrà su nokian:il mio gommista consiglia sempre quel marchio e finora nn ha mai sbagliato...l'unica incognita sono i cerchi,mi darà due/tre opzioni e poi dovrò scegliere quello che mi va più a genio...quasi sicuramente saranno repliche vw

Re:Valvole tpms???

Risposta n. 6
Per curiosità: cerchi cerchi  ^-^  catenabili (è difficile trovare cerchi da 16 con canale da 6 (e quindi catenabili) non originali) o non ti interessa la questione? Io sto aspettando dei preventivi e sono incerto se prendere gli Star da 16 della Skoda che sono gli unici catenabili (ma che costano troppo per i miei gusti) o prendere dei Mak dedicati Volkswgen che sono belli costano il giusto e non occorre cambiare nè viti nè altro perchè sono fatti su specifiche VW come gli originali (però hanno canale da 6,5 e non sarebbero catenabili anche se il mio gommista dice che prendendoli con ET42 non ci sarebbero problemi con catene da 9mm)....
Per quanto riguarda le valvole confermo che a noi non serve nulla bastano le normali valvole.

Re:Valvole tpms???

Risposta n. 7
gli star hanno canale 6,0 ed ET48, prendendo dei canale 6,5 ed ET42 in pratica vai a compensare il 1/4 di pollice che la maggior larghezza del canale ha verso l'interno, spostando tutti il cerchio in fuori...
in tutto questo rimarrebbe solo il discorso certificazioni ECE o NAD del cerchio nuovo (anzi forse solo NAD, in quanto gli originali Skoda con canale da 6,5 hanno ET 46)

Re:Valvole tpms???

Risposta n. 8
Per curiosità: cerchi cerchi  ^-^  catenabili (è difficile trovare cerchi da 16 con canale da 6 (e quindi catenabili) non originali) o non ti interessa la questione? Io sto aspettando dei preventivi e sono incerto se prendere gli Star da 16 della Skoda che sono gli unici catenabili (ma che costano troppo per i miei gusti) o prendere dei Mak dedicati Volkswgen che sono belli costano il giusto e non occorre cambiare nè viti nè altro perchè sono fatti su specifiche VW come gli originali (però hanno canale da 6,5 e non sarebbero catenabili anche se il mio gommista dice che prendendoli con ET42 non ci sarebbero problemi con catene da 9mm)....
Per quanto riguarda le valvole confermo che a noi non serve nulla bastano le normali valvole.
Ma sinceramente le catene nn mi interessano,però pensavo che prendendo delle repliche vw fossero catenabili sui cerchi da 16"...mi sbaglio??



Re:Valvole tpms???

Risposta n. 11
gli star hanno canale 6,0 ed ET48, prendendo dei canale 6,5 ed ET42 in pratica vai a compensare il 1/4 di pollice che la maggior larghezza del canale ha verso l'interno, spostando tutti il cerchio in fuori...
in tutto questo rimarrebbe solo il discorso certificazioni ECE o NAD del cerchio nuovo (anzi forse solo NAD, in quanto gli originali Skoda con canale da 6,5 hanno ET 46)

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io.  Inolte con questa geometria il lato esterno del pneumatico rimane praticamente dove ce l'ho ora coi cerchi 7jx17 Teron Et49....
Come funziona piuttosto la certificazione Nad?

Re:Valvole tpms???

Risposta n. 12
il gommista ti deve rilasciare il certificato di omologazione NAD emesso dal costruttore del cerchio (il codice NADxxxxxxx è visibile dall'esterno del cerchio senza bisogno di smontarlo) dove si attesta che è omologato per la tua auto, poi il gommista ti rilascia la dichiarazione di corretta installazione.
Se misura del cerchio e misura della gomma (soprattutto quest'ultima) sono già inserite a libretto, sei a posto, altrimenti ti serve il modello "E" con il quale andare in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto di circolazione.

Re:Valvole tpms octavia wagon my2016

Risposta n. 13
C'è voluto quasi un mese ma alla fine ho recuperato cerchi e gomme invernali per la mia octavia...cerchi dezent td da 16" e gomme nokian wrd3(made in Russia purtroppo) speriamo siano decenti!

Re:Valvole tpms octavia wagon my2016

Risposta n. 14
C'è voluto quasi un mese ma alla fine ho recuperato cerchi e gomme invernali per la mia octavia...cerchi dezent td da 16" e gomme nokian wrd3(made in Russia purtroppo) speriamo siano decenti!


I dezent hanno omologazione nad?
Perché mi pare abbiano misure di canale e et diversi dall'oem.