Passa al contenuto principale

Topic: OCTAVIA WAGON bianca e cerchi in FERRO!! FOTO CERCANSI!!  (Letto 3498 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

OCTAVIA WAGON bianca e cerchi in FERRO!! FOTO CERCANSI!!

Ciao a tutti,
a giorni mi deve arrivare una Octavia Wagon bianca con cerchi da 18" Alaris  ;D

L'intenzione sarebbe quella di prendere 4 cerchi in ferro da 15" o 16" con relative gomme invernali (senza copricerchi) ma vorrei prima capire come ci stanno!  ;) Ho provato a cercare sul web ma non ho trovato foto.

Chiedo quindi qui a voi del Forum Skoda se potete darmi una mano!!  ::)

 (nopic)
Nel caso aveste una Octavia Wagon (possibilmente bianca) postate le vostre foto... grazie grazie molte!

PS: al di là del fattore estetico, secondo voi conviene gomma invernale da 15" o 16" (con battistrada 195 o 205) oppure montare le invernali sul cerchio da 18" (con battistrada 225). Considerate che per lavoro faccio tutti i giorni la tratta Verona - Trento in A22!  (driving)


Re:OCTAVIA WAGON bianca e cerchi in FERRO!! FOTO CERCANSI!!

Risposta n. 1
Se le paghi tu vai di 16 pollici, se le paga l'azienda anche sui 18 va bene  ;D
Considera però che su neve/ghiaccio più la gomma è stretta e meglio incide sulla strada (specialmente se neve)  (driving)

Re:OCTAVIA WAGON bianca e cerchi in FERRO!! FOTO CERCANSI!!

Risposta n. 2
Se le paghi tu vai di 16 pollici, se le paga l'azienda anche sui 18 va bene  ;D

Paga l'azienda ma dovrebbe fare uno special per la mia... e questo non sarebbe visto di buon occhio.

Altra soluzione sarebbe mantenere le gomme estive sugli Alaris e tenere nel baule le catene (ho le Konig ragno dalla precedente BMW che montava 255/35 R18 (sbav) (sbav)).

Considera però che su neve/ghiaccio più la gomma è stretta e meglio incide sulla strada (specialmente se neve)  (driving)

Si questo mi è noto. Credo però che sul tratto autostradale che percorro tutti i giorni la neve la vedrò poco e questo mi farebbe propendere per montare le invernali sugli Alaris da 18"...

Re:OCTAVIA WAGON bianca e cerchi in FERRO!! FOTO CERCANSI!!

Risposta n. 3
per darti una idea... cerchi da 15" originali VW su Betty (Rapid SB)


Re:OCTAVIA WAGON bianca e cerchi in FERRO!! FOTO CERCANSI!!

Risposta n. 4
Nun ze pò guardá.


Re:OCTAVIA WAGON bianca e cerchi in FERRO!! FOTO CERCANSI!!

Risposta n. 6
Beh tra gli Alaris 18" e questi cerchiazzi in ferro non ho dubbi quali siano i migliori vero!

C'è da tenere però in conto che con le gomme invernali aumenta - in teoria - la sicurezza sotto i 7°C e quindi per 5 mesi si potrebbero anche "sopportare" sti obrobri neri...

Re:OCTAVIA WAGON bianca e cerchi in FERRO!! FOTO CERCANSI!!

Risposta n. 7
 (quoto) Roby,posso capire.il.tempo per andare.dal.gommista in  caso di foratura, ma non oltre!!! (lmao)  (lmao)

Re:OCTAVIA WAGON bianca e cerchi in FERRO!! FOTO CERCANSI!!

Risposta n. 8
Se mi posso permettere, dai un'occhiata su cerchiinlega.com, sicuramente trovi qualcosa in lega ad un ottimo prezzo, il sito è serissimo!!

Re:OCTAVIA WAGON bianca e cerchi in FERRO!! FOTO CERCANSI!!

Risposta n. 9
ciao @x10dd , io terrei in considerazione lo sconforto profondo che ti assalirà quel giorno che smonterai gli ALARIS per montarci i cerchi in ferro, peggio se senza i copriruota.  (su)
Vai sulla via di mezzo! Cercati dei cerchi in lega da 16" (anche usati) e montaci le 205. Non sei autorizzato dal forum a fare di meno, altrimenti ban perenne...  ;)

Scherzi a parte, altrimenti:
(ciaociao)


Re:OCTAVIA WAGON bianca e cerchi in FERRO!! FOTO CERCANSI!!

Risposta n. 11
Siete una manica di maniaci  ;D

Però considerate il lato positivo. L'auto è DSG e non 4x4. Se fosse stata integrale la maggiore altezza da terra e i cerchi in ferro da 16 avrebbero sterminato mezzo forum  (pope)

Re:OCTAVIA WAGON bianca e cerchi in FERRO!! FOTO CERCANSI!!

Risposta n. 12
Siete una manica di maniaci  ;D

Però considerate il lato positivo. L'auto è DSG e non 4x4. Se fosse stata integrale la maggiore altezza da terra e i cerchi in ferro da 16 avrebbero sterminato mezzo forum  (pope)

;D ;D ;D ;D


Re:OCTAVIA WAGON bianca e cerchi in FERRO!! FOTO CERCANSI!!

Risposta n. 14
Siete una manica di maniaci  ;D

Però considerate il lato positivo. L'auto è DSG e non 4x4. Se fosse stata integrale la maggiore altezza da terra e i cerchi in ferro da 16 avrebbero sterminato mezzo forum  (pope)
Vuoi dire che è x quello che ho montato i 225 sui 17"?  :))  (doh)