Passa al contenuto principale

Topic: Upgrade impianto frenante Superb II (Letto 3032 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Upgrade impianto frenante Superb II

Ciao a Tutti,
mi piacerebbe installare un impianto frenante maggiorato su Superb Combi 3T del 2013, soprattutto per migliorarne l'estetica (per evitare di colorare le pinze) poi chiaramente ben venga anche l'aumento di frenata. Pensavo comunque ad un upgrade "tranquillo-entry level" eventualmente se possibile anche solo pinze "tipo brembo 4 pistoncini" su dischi originali ma non so se sia fattibile e che ci stiano anche con cerchio da 17" per le termiche.
Ho visto diverse auto del gruppo VW con pinze Porsche/Audi RS ecc ma ne ignoro la compatibilità...
Avete suggerimenti, consigli, contatti??
Grazie mille per l'interessamento ..
Buona giornata a tutti!

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 1
oddio che domandone... :o
forse la prima cosa da fare è verificare se ci sono modelli di auto che montano dischi del tuo stesso diametro (se vuoi cambiare solo le pinze) e poi tra quelli vedere quali hanno anche i cerchi da 17" tra i disponibili...
Poi però non so il discorso attacchi della pinza al mozzo o per gli ingombri della pinza come sia la situazione...

Forse il buon @RobyA112 che ha un Frankenstein di impianto frenante saprà aiutarti...

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 2
Innanzitutto che misura hanno i dischi che monta?
Purtroppo su Superb non sono informatissimo, ma presumo che possa montare roba Porsche o Audi o VW tranquillamente plug and play.
In un 17" puoi arrivare a mettere anche i 330 mm

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 3
Bella discussione, piacerebbe pure a me mettere roba Porsche! @RobyA112 indirizzami!

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 4
Se vuoi ti mando in mp il numero del mio meccanico che sicuramente ti sa dire cosa puoi montare plug and play sulla tua, essendo identica al GTD.

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 5
Non sono tutti uguali gli impianti frenanti di casa vw, ad esempio octavia 3 ha l'impiando completo compatibile con golf 7 e parzialmente con golf 5-6 (stessi dischi ma pinze e portapinze diverse dalla 7) è compatibile con octavia 2, audi a4 mi sembra con passat per via del mozzo diverso, l'ultima a3 ancora diverso e così via... purtroppo sembrano tutti uguali ma non è così.
Io ho a casa l'anteriore completo di una golf 5 gt con dischi da 320 ma devo provare un portapinza diverso perchè sennò  (sega)

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 6
Non sono tutti uguali gli impianti frenanti di casa vw, ad esempio octavia 3 ha l'impiando completo compatibile con golf 7 e parzialmente con golf 5-6 (stessi dischi ma pinze e portapinze diverse dalla 7) è compatibile con octavia 2, audi a4 mi sembra con passat per via del mozzo diverso, l'ultima a3 ancora diverso e così via... purtroppo sembrano tutti uguali ma non è così.
Io ho a casa l'anteriore completo di una golf 5 gt con dischi da 320 ma devo provare un portapinza diverso perchè sennò  (sega)
La 5 GT dubito avesse 320 mm, visto che la GTI aveva i 312.

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 7
Si scusa 312, mi sono sbagliato... 320 è quello della moto e 203 è quello della bici (troppi 2 e troppi 3) (idiot)  (idiot)  (idiot)

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 8
Scusate ritardo.
Sinceramente non lo so che misura abbia il disco alla prima occasione controllo.
Mi fa piacere si sia stato un argomento interessante. Potrei sentire un ricambista o un meccanico che tratta auto del gruppo...

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 9
Quindi pinza after market su disco originale no?

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 10
A che serve se non metti dischi maggiorati?

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 11
Anche io sto cercando di prendere informazioni per vedere se mi stanno dischi più grossi. Spero nella settimana prossima di sapere qualcosa.

Spero di avere risposte positive  (pope)

Quante cose che spero  (schiaffo)
@RobyA112 appena so qualcosa poi ti dico, porta pazienza  (birra)

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 12
Per starci ci stanno @Widder81, la mia all'anteriore ha i 312, credo che sul 2.0 come il tuo siano più piccoli.
È dietro che son davvero minuscoli.

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 13
Chiaro che sia esteticamente che funzionalmente sia indicato installare anche dischi maggiori, mi sto solo informando per capire.. Anche per avere un'idea della spesa..

Re:Upgrade impianto frenante Superb II

Risposta n. 14
Spendi qualcosa di più per il kit completo,  già che ci sei,  così oltre all'estetica guadagni in sicurezza...