Passa al contenuto principale

Topic: Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon (Letto 2658 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Ciao a tutti, la settimana prossima mi arriva la mia octavia wagon 1.6 TDI DSG e mi stavo muovendo per l'acquisto dei pneumatici invernali.
Valutando anche l'acquisto di un ulteriore set di cerchi, ho trovato questa opzione su gommadiretto



Sapete dirmi se questa misura, il tipo di cerchio e i codici della gomma sono corretti?
Questo è il certificato del cerchio: http://felgen.jfnet.de/pdf/00048481/48481506-sko-112-5-57-42-ttcz8sa42v571.pdf
Scusate ma fra codici velocità, codici di carico e certificati dei cerchi non ci capisco nulla.
Sono ben accetti altri consigli  ;)
Grazie

Re:Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Risposta n. 1
Prezzo € 191  a ruota spedizione compresa

Re:Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Risposta n. 2
Devi verificare la misura delle gomme sul libretto, i cerchi van di conseguenza...forse comprandoli separatamente potresti risparmiare qualcosa cambiando marca di  pneumatici, ma scarico il barile a chi ne sa più di me 😃

Re:Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Risposta n. 3
Attenzione che i cerchi di gommadiretto non rispettano ancora le nuove norme italiane in materia.

Re:Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Risposta n. 4
Ciao. Non so se il Tuv sostituisce il Nad  (nonso)
Penso ti serva il Nad.  (su)
Scusa devo chiudere, cell praticamente scarico  (wall!)

Re:Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Risposta n. 5
Il TUV non sostituisce nulla, non è valido qui da noi (devono essere certificati NAD o ECE). A parte che i cerchi carini su gommadiretto sono cari, io mi orienterei sui Mak che hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Se vai sul sito mak trovi il configuratore per vedere esattamente quali cerchi hanno i certificati per la tua auto.

Re:Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Risposta n. 6
La certificazione, come ti hanno già detto, è una ABE rilasciata dal TUV e purtroppo non è sostitutiva della NAD che vige ora da noi.
Puoi verificare direttamente sul sito del costruttore se sia comunque certificato NAD ma il problema è sapere se il cerchio arriverà con l'omologazione visibile come richiesto dalla norma
Meglio rivolgersi ad altri siti che ti mostrano l'omologazione NAD, così da non avere problemi
MAK dovrebbe avere cerchi simili a prezzi tutto sommato contenuti.
Sul certificato NAD potrebbero esserci riportate anche altre misure di gomme che potrebbero interessarti!

Re:Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Risposta n. 7
Ho passato più di un mese a cerare dei cerchi per la Scout, contattato diversi produttori e fatto dozzine di preventivi. La Oz ha bei cerchi (forse un po' troppo elaborati) ma sono cari, molto cari, altri marchi non avevano un tubo di omologato oppure erano al limite dell'orrido. Sui mak ho trovato bei cerchi e prezzi decenti tant'è che alla fine ho fatto il passo e ho preso dei 17 anzichè i 16 come inizialmente cercavo. Per i prossimi mi sa che farò un salto direttamente in fabbrica, dato che è qui in zona. Si sa mai che riesca ad avere i cerchi ad un prezzo favorevole (per me, naturalmente). Per i cerchi ho scelto un gommista che ha sia vendita online, sia autorimessa in zona, alla fine del lavoro mi ha firmato un miliardo di carte e rilasciato il certificato da tenere in macchina. Quel che non capisco è: se la legge dice che i cerchi non omologati ECE o NAD non possono essere più venduti in Italia, perchè diversi siti online continuano a proporre i loro cerchi marchiati EBE/TUV? E non parlo di sitarelli, includo anche quello menzionato sopra, che ha un bel giro di affari qui in Italia. 


Re:Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Risposta n. 9
Se hai la misura a libretto, allora vanno bene. Altrimenti no.

Re:Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Risposta n. 10
Direi di sì, questo è il mio libretto (scusate ma sull'acquisto di pneumatici ho sempre paura di sbagliare):



Re:Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Risposta n. 11
Direi che vanno benone  ;) ...... ma sono care come l'oro  :o

Re:Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Risposta n. 12
LE marche premium più o meno costano tutte uguali e i gommisti della mia zona mi hanno fatto preventivi molto più alti.

L'indice XL, che significa pneumatico rinforzato, comporta qualche differenza a livello di confort o guidabilità?

Re:Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Risposta n. 13
l'indice XL è legato al codice di carico (nel caso della gomma da te postata 93)

Re:Aiuto per acquisto cerchi + gomme su gommadiretto octavia wagon

Risposta n. 14
Scusate, ma il mio libretto riporta le misure delle gomme, ma non fa distinzione tra asse 1 e 2... Forse che ora si possono montare dimensioni differenti tra i due assi? Per esempio 205-55-16 davanti e 225-40-18 dietro?