Passa al contenuto principale

Topic: Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile (Letto 7965 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Ciaooo  (welcome)

Il Ferragosto ispira e, complici le Hankook non proprio in forma [attach=1], mi trovo a pensare alle prossime invernali, da 17", ed alle prossime estive, da 18".........

Da 17 mi ispiravano queste Nexen Winguard

Mentre da 18 avrei pensato a queste qua, le Vredestei Ultrac Sessanta  (sbav)

Disegno cattivissimo e pare rendimento niente male...... ma soprattutto prezzi umani  (martello)

Esperienze in merito? Opinioni? Sicuramente le comprerò in rete... dal gommista in queste misure mi toccherebbe dar via il  (ass) ...... sempre che qualcuno lo voglia  (rofl)  (rofl)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 1
Nexen su1 come estive sono molto valide e soprattutto silenziose.

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 2
Le ultrac sessanta non le ho prese perchè pare siano un po' rumorosette. Ho preso le ultrac vorti e mi ci trovo benone un po' in tutte le situazioni. Le trovo molto equilibrate e, comunque, con un buon grip in curva.


Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 4
Le ho avute sulla precedente e quando andavo sulla ghiaia dopo era una mitragliata  ;D
Le ho tenute poco però perché ho dato dentro la macchina  (martello)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 5
Quindi le sconsigli? comunque sono per la subaru del lavoro!

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 6
Guarda @bozzo-33 , il fatto è che non le ho mai "provate davvero", non le ho mai stressate o portate al limite. L'auto non me lo permetteva (e probabilmente io non ne sarei stato in grado  (martello) ).
Ma da ciò che ricordo sul bagnato erano davvero ottime.
Sull'asciutto avrei potuto montare 4 gomme da carrello elevatore e sarebbe stato uguale  ;D

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 7
Ciaooo  (welcome)

Il Ferragosto ispira e, complici le Hankook non proprio in forma [attach=1], mi trovo a pensare alle prossime invernali, da 17", ed alle prossime estive, da 18".........

Da 17 mi ispiravano queste Nexen Winguard

Mentre da 18 avrei pensato a queste qua, le Vredestei Ultrac Sessanta  (sbav)

Disegno cattivissimo e pare rendimento niente male...... ma soprattutto prezzi umani  (martello)

Esperienze in merito? Opinioni? Sicuramente le comprerò in rete... dal gommista in queste misure mi toccherebbe dar via il  (ass) ...... sempre che qualcuno lo voglia  (rofl)  (rofl)
Ciao Widder; quanti km sei riuscito a percorrere con le Hankook? Io ho le ventus prime sp... 225/45 17 e per ora lamento solo una certa rigidità della spalla.

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 8
@Pixus dovrei farci i conti, ma in realtà non potrei risalire in quanto le gomme erano già sui cerchi quando ho preso i 18 e non so quanta strada hanno fatto prima  (nonso)

Adesso ho circa 55.000 km..... ipotizziamo di averne fatti la metà in estate e fa 27.000. Le mie vecchie Energy Saver da 16 le ho date via che avevano circa 5.000 km......... e fa 22.000 di 18 estive  ::)  ::)  ::)  ::)

Quando ho comprato i cerchi il gommista mi disse che le gomme erano circa a metà vita.......... deduco che abbiano sui 45.000 km  (canna)

Considera però il conto moooolto spannometrico  (martello)  (martello)  (martello)

Le mie sono le Ventus S1 e le ho trovate davvero buone  (good)
Certo che con spalla 40 non sono le più confortevoli del mondo, ma io mi ci trovo bene  :)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 9
Bene bene......

Ho fatto qualche ricerca ed un foglio di Excel  (martello) e credo che per le estive il cerchio di scelta si restringe a:

Nokian zLine
Dunlop Sport Maxx RT2
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

Tre coperture con ottime caratteristiche di consumo, prestazioni sul bagnato, handling e rumorosità....... almeno sulla carta  ;D


Per le invernali invece sono un po' più in difficoltà in quanto sono tentato di passare da V ad H e sostenere costi più umani. Inoltre non mi serve una gomma "da neve", ma che abbia buon comportamento su asciutto ed umido. In effetti la neve la vedo forse 2 volte l'anno e mi sta pure sulle @@  (tick)

P.S.
Le Nokian sono buone solo su neve o anche su bagnato? E quali sono le ultime buone? (so infatti che quelle made in Russia fanno un po  (vomito) )
@bigfoot71 tu da 17 quali hai?

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 10
Dunlop per l'estivo e Nokian per l'inverno.
Io ho Nokian A3 per l'inverno, ora fanno le DR4 e sono spettacolari.

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 11
Mi confermi quindi che le A3 su bagnato e asciutto sono ok?

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 12
Esattamente. Però io ho su le 16". I gommisti in zona non le possono vedere, meno margine di guadagno rispetto alle marche che vendono in quantità. Ma le etichette un pochino parlano da sole. Le nuove dr4 sono meglio ancora. Io comunque con le A3 su bagnato mi trovo splendidamente.

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 13
Ti confermo che le A3 di Nokian sono delle buone/ottime gomme. Le monto del 17" sulla RS.

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 14
Io le prendo sicuramente in rete o dovrei prostituirmi  (nonquoto) e saranno in misura 225/45 17. Ora sono indeciso se prenderle in H o stare "sul sicuro" in V.
Certo è che mi costano più le invernali delle estive più grosse  (tick) se mantengo il codice minimo da libretto.
E penso di andare su un asimmetrico. Non vedo mai la neve e non necessito di un direzionale.
Mi serve solo una gomma che abbia un bel grip su bagnato/umido, oltre che su asciutto ovviamente.
Delle fenomenali da neve non so che farmene... la A3 mi sembra molto buona in questo senso.
L'unica mia paura è di beccare una partita made in Russia  (wall!)