:D da come ho visto su dei post in rete della nuovissima octavia che uscira nel 2020 molto bella…...la mia domanda e la seguente come mai tanta pubblicità in questi giorni sulla nuova octavia che tolta la bombola in più (giusta) e il reparto fari il resto e uguale alla mia del 2015 ???????????
saro stupido ma non riesco a capirlo dato che io ho una octavia che vorrei cambiare ,ma non con questa ma con la nuovissima !!!!!!!!
ciao a tutti (wall!)
Ma ci sono già immagini definitive? 🤔
No, sono ancora solo dei rendering o fantasiosi collage
@lasfinge63 fanno tanta pubblicità per vendere di più ed esaurire la produzione del modello attuale in vista di quello nuovo, è sempre così.
Io personalmente mi sono sempre ben guardato dal comprare qualsiasi cosa appena appena uscita, in ambito tecnologico e/o meccanico, per evitare i classici problemi di gioventù.
Secondo me in ambito automobilistico la fine serie è il momento migliore per acquistare una macchina: prezzi stracciati e problemi congeniti solitamente risolti.
Certo è che se hai già un'Octavia del 2015 darla via adesso sarebbe un pò un peccato e uno spreco, solo 4 anni..... quanti km ha?
Ora più che Octavia "generica" stanno pubblicizzando la nuova versione metano, quella motorizzazione è stata fuori dai listini quasi un anno e magari vogliono vedere di riprendere un po' di quota mercato e strappare qualcosa alla concorrenza
La G-TEC è stata comunque molto ben venduta ed è stato un cavallo di battaglia anche nelle precedenti campagne.
Naturale che puntino ancora su questa alimentazione anche facendosi forza del fatto che non c'è molta concorrenza in quell'ambito.
Mi sembra l'ennesima presa in giro...Inutile fare pubblicità se poi non riesci a consegnare...
Personalmente non sono fan dei cambiamenti che hanno fatto a questa versione .Se capitava comprare la macchina questo anno ,aspettavo sicuramente la nuova versione .
allora la mia ottavia a 4 anni per km130.00 , io di solito 3/4 anni le cambio ma ora mi trovo ad un bivio cambiarla ora ma non ha senso ma se aspetto il 2020 la mia auto avra minimo 180.000 km e ci posso rimettere con l usato ….. ora anche con motore nuovo la macchina rimane vecchia ( o optare sulla golf 8 station) ….……...per quanto riguarda e un bel problema……….
roberto
Che problemi ci sono se l'auto arriva a 180.000? Io ho passato i 200.000 giusto ieri (ora sono a 200.382) e l'Octavia mia va' benissimo! Per quanto riguarda la svalutazione dell'auto, in proporzione perdi più a cambiarla ora, che non l'anno prossimo, a meno che ora la tua non sia a gasolio e tu voglia passare a metano (il passo che farò io l'anno prossimo, budget permettendo), che ti permetterebbe di risparmiare sui costi di gestione da subito (esente bollo per almeno 3 anni, minori costi di carburante, ecc...).
no ho una G-TEC , che va benissimo per ora, a giugno gli devo fare la revisione delle bombole……..di conseguenza da come posso capire mi conviene aspettare fino 2020 sempre se uscira per quelle date !!!!!!!!!!!
se volete vederla andate su www.motori.news nuova skoda octavia2020 e veramente bella !!!!!!!
ciao
Sono tutti rendering, solo animazioni e ipotesi, nulla di reale ancora.
Io spero sarà diversa, così è il doppione della Superb.............
Lasfinge83 la vettura si svaluta tantissimo i primi 6 mesi.Quindi o adesso o fra 1 anno prenderai sempre poco.
Il modello attuale si riesce a portare via con dei buoni sconti e il motore è già quello del modello nuovo, per contro il nuovo modello nei primi periodi non sarà scontato e si pagherà decisamente di più dell'attuale, alla fine penso che i termini di svalutazione (considerando il prezzo di acquisto) la differenza non sarà poi cosi grande.
In questi casi bisogna però considerare che chi si pone il problema di scegliere fra il modello a fine vita o quello nuovo, e chi ha posto la domanda lo ha evidenziato fortemente come un problema, ha implicitamente una gran "voglia di auto nuova".
Il fatto della svalutazione è secondario e, come giustamente dici, già mitigato se non azzerato dal divario di prezzo molto probabile.
Chi ragiona solo razionalmente trova facilmente risposta nella soluzione che dici tu, se invece scatta il voglino dell'auto "nuova" o dell' ultimo modello.....
https://www.motor1.com/news/344324/2020-skoda-octavia-render/
Bhe al momento mica tanti sconti.....
beh insomma non e' proprio vero quello che scrivere.
Se l'usato viene venduto entro i 150000km ha un valore, dopo precipita sempre che la sia dentro in permuta siccome sono costretti a dare 1 anno di garanzia.
Se la si vende ad un privato il discorso cambia ma non di molto.
Per la 2020 a detta del venditore, non sara' disponibile fino ad almeno a meta' del 2020 quindi altri 13/14 mesi e non si sa se fin dal lancio, ci sara' la versione a metano.
Inoltre il nuovo 1500 va praticamente come il vecchio 1400 o poco meglio ma costa quasi 3000€ in piu' allestita uguale.
L'hai provato?
Ci sono 15 cv di differenza, quindi la cosa si dovrebbe sentire in ripresa ed elasticità.
dipende molto dalla mappatura della centraline di gestione del motore....potresti anche non accorgerti della differenza
Si l'ho provato.
La coppia e' identica a quella del 1400 e infatti spinge uguale.
Sembra piu' brillante e credo che la differenza la faccia la geometria variabile ( mi sembra di aver letto che c'e' questo turbo adesso)
In allungo, i 20cv in piu' non si sentono.
Ripeto, se mi avessero messo due auto identiche con motori differenti, farei veramente fatica a capire quale sia una e l'altra.
Che cambia sono i 3000€ che servono in piu'. (ugliys) (ugliys)
@ale_fabia non so cosa abbiamo fatto, ma se mi dichiari 20cv in piu' mi aspetto di trovare un'auto che vada un po' di piu'.
Io ho il modello con il 1.5 da 15 giorni, l'anno scorso avevo provato il 1.4 la differenza (20 Cv) si sente, la coppia in basso sembra maggiore e anche i consumi promettono bene anche se sono solo all'inizio.
Non volermene, ma io sono sceso dalla mia e dopo 5 minuti sono salito sull'altra.
Avevo l'appuntamento con il venditore quindi il tempo di mettere la targa e siamo partiti.
Difficile dire che va di piu' a mesi di distanza.
Una differenza c'e', ma non tale da spenderci 3000€ in piu'.
L'anno scorso ero in trattativa per il 1.4 poi quando avevo deciso di acquistarla, non era più ordinabile, altrimenti l'avrei presa sicuramente. Il prezzo quest'anno è certamente aumentato, però sui 3000 Euro medi di aumento circa 1500 dipendono dalla presenza del DSG. L'anno scorso non avrei preso il DSG quest'anno sono stato costretto, (va benissimo) spero solo che si dimostri affidabile. Per il resto ho avuto modo di usarla in autostrada e devo dire che dimostra un ottima ripresa, in settima si riesca a passare dai 120 a 150 in modo abbastanza rapido, come paragone la mia macchina precedente era un td da 150CV, non posso certo dire che abbia le stesse prestazioni, però mi ha stupito positivamente.
Io ho la 1400 con DSG.
Ho fatto un preventivo alle stesse condizioni con gli stessi optional e viene fuori 25500€ scontata
Forse arrivo a 25000€ ma la 1400 l'ho pagata 22500€.
Nel mio caso la differenza era minore 21300€ (1.4 con optional senza DSG ) contro 24500€ pagati per la versione 1.5 con gli stessi optional e DSG, circa 1700€ di differenza (considerando 1500€ per il DSG).
A questo punto, posso chiederti che optional hai inserito siccome a me hanno chiesto molto di piu'?
Poi non ho girato, mi sono fatto fare il prezzo solo per giustificare il giro di prova.
Ho preso la versione executive + Design Pack + Drive Pack e garanzia 4 anni 60000km
Io ho messo piu' optional ma non a pacchetti.
E viene fuori un totale di 31600€ che scontati sono 25500€.
Se non ci fosse l'incentivo metano e' salita bene di prezzo.