Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Il primo amore non si scorda mai. (Letto 1351 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Il primo amore non si scorda mai.

Era l'anno 1996... avevo 15 anni e giravo le concessionarie a vedere le auto, mia grande passione...
Un giorno mi imbatto in una "magazzino" all'interno di un capannone industriale, che era stato riadattato a "concessionaria" Skoda!
E li vedo due auto, una Felicia e una Octavia. Il venditore mio omonimo si avvicina sorridendo e mi fa salire su entrambe, e poi scherzando e strizzando l'occhio a mio padre mi fa: "andiamo a fare un giro di prova?"....
E niente, quel logo di freccia alata mi rimane impresso nella mente!
Passano un bel pò di mesi e trovo nello scatolone delle fotografie di famiglia una foto di 20 anni prima con mio nonno paterno affianco ad un auto con un simbolo uguale: una freccia alata!
E così scopro che negli anni settanta mio nonno in un giro in Ungheria si era comprato e aveva portato in italia una skoda!
E li il marchio mi si imprime non solo nella mente, ma anche nel cuore!
Inutile dire che nel 2002 a 21 anni mi sono comprato la mia prima Skoda. Una delle rarissime Skoda Fabia 1.9 Tdi Comfort LIMOUSINE.
Tenuta per 11 anni e 380.000Km.
A trentadue anni, con i primi problemi alla schiena decido di sostituirla con un'auto più grande. Provo la Skoda Yeti, ma commetto l'errore di comprarmi un "suv" di un'altra casa automobilistica.... (MAI PIU' UN ERRORE SIMILE)!
Per fortuna che la mia compagna voleva cambiare la sua auto, così da un mese a questa parte gli ho rifilato il mio Suv....
E siccome le finanze per ora sono quelle che sono (una bambina, il lavoro precario della compagna, e i ca221 che ognuno ha ogni giorno...), mi sono preso un semicatorcio.....
Signori e Signore, da un mese a questa parte sono felice e contento (e gongolante) al volante di una Skoda Octavia II (1z3) 1.9 tdi Fap ELEGANCE del 2008 con 180.000km....

photo_2019-04-21_15-57-47.jpg

Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 1
Sono commosso, mi sono alzato in piedi con una mano sul cuore leggendo queste parole!!!  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)

Hai fatto un acquisto veramente figo, che spettacolo di macchina, approvo al 100% avendo avuto anch'io una Ottavia 1.9!!!!

Mi raccomando presente al prossimo raduno eh!!!!  ;)

Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 2
Grande Bakkio,salutami la mia amata Gorizia (benvenuto)

Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 3
Bakkio 2 semplici parole.Emozione e Passione👍Complimenti per la tua nuova Auto.

Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 4
Ciao! Benvenuto tra noi!  (welcome)

Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 5
Benvenuto a bordo e buona Octavia  (good)

Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 6
Ciao e benvenuto nel gruppo (benvenuto)

Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 7
 (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)
Sei un grande, complimenti per la tua storia, ma soprattutto per aver aperto uno dei più bei topic, dove ognuno di noi potrebbe raccontare il proprio primo amore, che in genere si rappresenta in quelle immagini viste e/o momenti vissuti da bambini che ci sono rimaste impresse nella mente fino al momento di poter compiere autonomamente le proprie scelte ed esperienze, giuste o sbagliate che siano, sempre parlando in ambito motoristico, ovviamente.
Leggendo il tuo racconto  hai immediatamente suscitato in me  i ricordi e i sogni della mia infanzia,  impregnati di passione per i motori credo da quando ero ancora nella pancia di mia madre,  ed in  parte influenzati come nel tuo caso (ma credo per la maggior parte di noi) dalle idee e dalle scelte in ambito automobilistico dei nostri genitori.
   Forza allora, ognuno faccia come @bakkio2 e racconti  le sue prime emozioni ! (love)



Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 8
Complimenti per l'auto e per la presentazione, mi ha fatto piacere leggere la tua storia, sono convinto che quell'auto ti darà tante soddisfazioni. Il 1.9 tdi è un bel motore, forse uno dei più affidabili che ha fatto VW. Ne ho una anch'io, del 2009 facelift, e per ora non posso che parlarne bene. L'unico problema: le norme antinquinamento sempre più severe con i motori diesel.

Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 9
Benvenuto e complimenti per la presentazione e per il mezzo che ti sei preso.
Concordo con tutto quanto scritto da @Furio.
Pure io, ormai 49enne, ebbi un colpo di fulmine per Skoda all'età di 13/14 anni, quando ancora non era nella sfera VW.
Hai preso un'auto molto affidabile e di sostanza, trattala bene e ti ripagherà.

Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 10
Benvenuto e complimenti: è bello leggere presentazioni cosi

Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 11
benvenuto e spero che qualcuno di Skoda possa leggere il tuo post

Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 12
 (benvenuto)

Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 13
Benvenuto e che belle parole!  (applausi)
Gran macchina l'Octavia, e lo dico da orgoglioso possessore...la mia è del 2006, nera e berlina, stessi cerchi e stessi interni beige come la tua  (love)
Ottima scelta!

Re:Il primo amore non si scorda mai.

Risposta n. 14
Mi unisco agli altri per i complimenti, non è un post di presentazione è una pagina di un bellissimo libro  (applausi)  (applausi)  (applausi)