Passa al contenuto principale

generico  Topic: ritirata oggi usata (Letto 677 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ritirata oggi usata

ritirata oggi l'auto, abbastanza silenziosa.
percorsi 50 km.

non proprio intuitiva nell'infotainment, come metto i km percorsi nel quadro strumenti?

faccio fatica a inserire la seconda.
per essere un'usato certificato tenuta veramente male. purtroppo non ho trovato altro.


aggiornerò le impressioni fra un paio di settimane. (ciaociao)

Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 1
ma quanti chilometri ha fatto? di che anno è?

Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 2
40.000 , 1 anno e mezzo

Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 3
40.000km ha già fatto il primo tagliando (olio e filtro olio). È a tiro per il primo cambio olio freni e forse anche lo spurgo della frizione, che potrebbe migliorare l'inserimento della seconda.
Se è davvero difficoltoso puoi comunque chiedere di controllare il meccanismo ed eventualmente provare a lubrificare/regolare i leveraggi.

Per i km, quali intendi? I complessivi o quelli parziali?
Potresti averli coperti dall'indicatore del Cruise control che è in stand by (solitamente hai i km parziali da un lato e dall'altro tre lineette che sono la velocità impostata del Cruise, quando è in standby)

Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 4
40.000km ha già fatto il primo tagliando (olio e filtro olio). È a tiro per il primo cambio olio freni e forse anche lo spurgo della frizione, che potrebbe migliorare l'inserimento della seconda.
Se è davvero difficoltoso puoi comunque chiedere di controllare il meccanismo ed eventualmente provare a lubrificare/regolare i leveraggi.

Per i km, quali intendi? I complessivi o quelli parziali?
Potresti averli coperti dall'indicatore del Cruise control che è in stand by (solitamente hai i km parziali da un lato e dall'altro tre lineette che sono la velocità impostata del Cruise, quando è in standby)

cambio olio freni fatto.
km intendo i complessivi, si direi anche io che sono coperti dal cruise, come faccio? dagli adas lo spengo?


grazie

Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 5
Se sulla leva di sinistra (quella delle frecce) hai una specie di levettina sopra (simile a quella che sulla leva di destra comanda la velocità del tergicristallo intermittente), spostala tutto a destra. In questo modo il Cruise è spento e non in standby e le tre lineette scompaiono.

Se, invece, per il Cruise/limitatore di velocità hai una leva a parte, sempre sulla sinistra del volante, mi pare che tu debba tirare avanti la leva, come faresti per gli abbaglianti.

Vado a memoria... Potrei sbagliare. Se non è come ho scritto sopra, dai un'occhiata al manuale, c'è anche online sul sito skoda

Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 6
Se sulla leva di sinistra (quella delle frecce) hai una specie di levettina sopra (simile a quella che sulla leva di destra comanda la velocità del tergicristallo intermittente), spostala tutto a destra. In questo modo il Cruise è spento e non in standby e le tre lineette scompaiono.

Se, invece, per il Cruise/limitatore di velocità hai una leva a parte, sempre sulla sinistra del volante, mi pare che tu debba tirare avanti la leva, come faresti per gli abbaglianti.

Vado a memoria... Potrei sbagliare. Se non è come ho scritto sopra, dai un'occhiata al manuale, c'è anche online sul sito skoda

grazie gentilissimo, ci provo.

in merito al cambio c'è qualche modo particolare di usarlo? su questo modello qualcuno ha avuto problemi?

grazie

 

Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 7
Se sulla leva di sinistra (quella delle frecce) hai una specie di levettina sopra (simile a quella che sulla leva di destra comanda la velocità del tergicristallo intermittente), spostala tutto a destra. In questo modo il Cruise è spento e non in standby e le tre lineette scompaiono.

Se, invece, per il Cruise/limitatore di velocità hai una leva a parte, sempre sulla sinistra del volante, mi pare che tu debba tirare avanti la leva, come faresti per gli abbaglianti.

Vado a memoria... Potrei sbagliare. Se non è come ho scritto sopra, dai un'occhiata al manuale, c'è anche online sul sito skoda

ok tirato avanti la leva ed ha funzionato, grazie

Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 8
A parte controllare che il pedale della frizione arrivi a fine corsa come si deve, altre cose non credo ci siano da fare.
La seconda ti dà problemi in salita (da prima a seconda) o in discesa (da terza a seconda)?
Da sempre problemi o lo fa solo giù o su di giri?

Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 9
A parte controllare che il pedale della frizione arrivi a fine corsa come si deve, altre cose non credo ci siano da fare.
La seconda ti dà problemi in salita (da prima a seconda) o in discesa (da terza a seconda)?
Da sempre problemi o lo fa solo giù o su di giri?

ho risolto, ho notato che va un pò ' accompagnata la marcia', è normale giusto?

grazie

Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 10
Accompagnata in che senso?
Tirando leggermente verso sinistra mentre tiri indietro la leva? Se è così,direi che è abbastanza normale. Ma non dovrebbe richiedere chissà che forza (es dalla prima o dal terza tiri indietro e basta tenderà ad andare bella posizione di folle, se non "guidata")

Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 11
Accompagnata in che senso?
Tirando leggermente verso sinistra mentre tiri indietro la leva? Se è così,direi che è abbastanza normale. Ma non dovrebbe richiedere chissà che forza (es dalla prima o dal terza tiri indietro e basta tenderà ad andare bella posizione di folle, se non "guidata")

si come dici. in generale ho trovato le marce corte, pensavo fossero più lunghe, vedo il cdb già a 70 kmh 'consiglia' la 6°.

Per il resto l'auto la trovo di qualità (per quel che ho avuto fino ad oggi renault e fiat)
I fari led (anche se non full) li apprezzo parecchio e il comfort di  marcia è buono.


Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 12
nelle marce non parlo di forza, ma piuttosto sembra che si sia una sorta di 'scatto' che nella 4-5-6 è quasi impercettibile a differenza della 1-2-3

Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 13
Non dovrebbe essere nulla di preoccupante, ma tienilo d'occhio, se peggiora non aspettare (potrebbe essere un sincronizzatore).
A scanso di equivoci, al prossimo tagliando fallo oresente e (se ti riesce) cerca di lasciare traccia scritta della segnalazione (se non ti scrivono nulla nel foglio di officina, manda un email/PEC)

Re:ritirata oggi usata

Risposta n. 14
Non dovrebbe essere nulla di preoccupante, ma tienilo d'occhio, se peggiora non aspettare (potrebbe essere un sincronizzatore).
A scanso di equivoci, al prossimo tagliando fallo oresente e (se ti riesce) cerca di lasciare traccia scritta della segnalazione (se non ti scrivono nulla nel foglio di officina, manda un email/PEC)

tagliando è stato appena fatto e anche i famosi 110 controlli.... vediamo il divenire, ho altri 2 anni di garanzia