Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Differenza motore Tdi e Hdi (Letto 2484 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Differenza motore Tdi e Hdi

 :)
Ciao Amici,
ieri ero dietro ad una Skoda Fabia Hdi la mia è Tdi 16cc 90Cv, volevo sapere se ci sono differenze, la mia è del 2010 quella incontrata con la sigla diversa penso sia del 2011.
Grazie Buona settimana a tutti. By

Re:Differenza motore Tdi e Hdi

Risposta n. 1
(nonso) oddio...
io sapevo SDI come sigla, oppure HTP, ma HDI mi sembra veramente strano... solitamente è la sigla dei motori diesel del gruppo PSA (Citroen e Peugeot)

Re:Differenza motore Tdi e Hdi

Risposta n. 2
(nonso) oddio...
io sapevo SDI come sigla, oppure HTP, ma HDI mi sembra veramente strano... solitamente è la sigla dei motori diesel del gruppo PSA (Citroen e Peugeot)




Ciao,
è come pensavo io , mi è parso strano vederlo su una Fabia, Boh! non capisco, era anche più nuova della mia vedendo la sigla iniziale della targa, perciò mi è parso strana questa cosa. Resta un mistero se altri amici non riesco a dare una risposta. Pino

Re:Differenza motore Tdi e Hdi

Risposta n. 3
Bah... o hai letto male tu, oppure quel "HDI" era tarocco. Magari il proprietario di quella Fabia ha perso la scritta "tdi" dal portellone e ha fregato un "hdi" ad un'altra auto...  :))

Re:Differenza motore Tdi e Hdi

Risposta n. 4
Bah... o hai letto male tu, oppure quel "HDI" era tarocco. Magari il proprietario di quella Fabia ha perso la scritta "tdi" dal portellone e ha fregato un "hdi" ad un'altra auto...  :))
No, no, ho letto bene ti assicuro, forse un tarocco..... ;D

Re:Differenza motore Tdi e Hdi

Risposta n. 5
Non sarebbe la prima volta che vedo una targhetta tarocca  ;D

Vi ricordate, 20 anni fa, quando c'era la "moda" di attaccare adesivi e targhette "16v" (oppure "turbo", o "ABS", ecc...) dappertutto??
Mamma mia, che grezzate!  :))

Re:Differenza motore Tdi e Hdi

Risposta n. 6
Non sarebbe la prima volta che vedo una targhetta tarocca  ;D

Vi ricordate, 20 anni fa, quando c'era la "moda" di attaccare adesivi e targhette "16v" (oppure "turbo", o "ABS", ecc...) dappertutto??
Mamma mia, che grezzate!  :))
Ricordo anche quando si metteva la targa nel paraurti e sopra il catarifrangente?

Re:Differenza motore Tdi e Hdi

Risposta n. 7
Vi ricordate  la Fiat132 con la targhetta "climatizzata? 

Re:Differenza motore Tdi e Hdi

Risposta n. 8
Vi ricordate, 20 anni fa, quando c'era la "moda" di attaccare adesivi e targhette "16v" (oppure "turbo", o "ABS", ecc...) dappertutto??
Mamma mia, che grezzate!  :))

Vicino dove lavoro io uno ha preso una Leon ultimo modello 5 porte, si è procurato da qualche parte le targhette "16V" della Saxo VTS, le ha verniciate nero grezzo (sul veicolo di origine erano cromo) e ce le ha applicate. Ma, a proposito di grezzate, considerando l'auto presa che gli vuoi dire?????

Re:Differenza motore Tdi e Hdi

Risposta n. 9
HDI è una sigla Peugeot / Citroen

Re:Differenza motore Tdi e Hdi

Risposta n. 10
la citroen berlingo di mio padre è HDI. comunque la differenza dovrebbe essere che hdi è un commonrail ad alta pressione e il tdi è un'iniezione turbo, in entrambi i casi diesel.

per quanto riguarda le "targhette" applicate , ne ho viste d'ogni come la stilo abarth gt-r (ban)

 

Re:Differenza motore Tdi e Hdi

Risposta n. 11
confermo anch'io che HDI è una sigla del gruppo PSA e sta per sistema d'iniezione tramite common-rail. Il sistema TDI è una sigla del gruppo Wolkswagen, ma non è turbo iniezione (scusate la mia pignoleria) ma è un sistema d'iniezione con iniettore-pompa, cioè una pompa elettrica invia a bassa pressione all'iniettore il gasolio, l'iniettore lo comprime e lo inietta nel cilindro a 2000 bar. Per molti anni questo sistema sulle auto era un esclusiva del gruppo Wolkswagen, gli altri produttori di motori usavano altri sistemi d'iniezione fino all'avvento dell'ormai indispensabile (sulle auto) common-rail che però è da pochi anni arrivato alla pressione di 2200 bar. Ciao a tutti.