Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Fabia facelift 2018 (Letto 5499 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:FABIA RESTYLING

Risposta n. 15
@baldas78 , spero proprio di no! per me i frontali dovranno riprendere un po' il family familing iniziato con Superb, Kodiaq e Karoq, non certo quello della Octavia; in effetti se si legge l'articolo linkato nel post di apertura, c'è scritto che la Octavia ha perso il 3,9% delle vendite l'anno scorso, e questo avrà pure una sua spiegazione...
Non so se la linea della Fabia reggerà altri 3 o 4 anni, a meno che non la promozionino come già stanno facendo adesso

@willy1971 , confrontala anche con una Polo precedente se vuoi, ma siamo sempre lì...

lo so bene che è a metà ciclo e che deve durare ancora un po', però prevedo vita difficile per la Fabia, è un segmento affollatissimo

Re:FABIA RESTYLING

Risposta n. 16
@baldas78

@willy1971 , confrontala anche con una Polo precedente se vuoi, ma siamo sempre lì...

lo so bene che è a metà ciclo e che deve durare ancora un po', però prevedo vita difficile per la Fabia, è un segmento affollatissimo

Non ce l'ha mai avuta vita facile la Fabia!
Non è mai stata una delle più modaiole e nemmeno delle più vendute.
Soprattutto in un mercato come quello italiano dove l'apparenza conta.

Re:Skoda Fabia facelift 2018

Risposta n. 17
Eccola qui





- Fari led anteriori e posteriori
- Infotainment Swing da 6,5" o Amudsen (navigatore)
- Plancia e Infotanment rinnovati, nuovi allestimenti con sedili bicolore
- Cerchi in lega fino a 18 pollici
- ADDIO Diesel, disponibili i benzina 1.0MPI 65 e 75 cv, poi 1.0TSI 95 e 110 cv (quest'ultimo anche con DSG a 7 marce), tutti con GPF (filtro antiparticolato!)
- Aggiunta optionl Allerta Angolo Ceco

http://www.omniauto.it/magazine/51135/skoda-fabia-restyling-addio-al-diesel


Secondo me è una grande perdita l'assenza del diesel, per fortuna l'ho comprata un anno fa! affrettatevi!
Più che una mossa "ambientale" sembra un modo per ottimizzare le risorse, ormai su Polo e Ibiza montano il 1.6 TDI, se non sbaglio solo Fabia e Rapid montano ancora il 1.4 TDI? La Rapid la sostituiscono entro il 2018-inizio 2019? scommetto che nella prossima Fabia tornerà il diesel con il 1.6 TDI.

Re:FABIA RESTYLING

Risposta n. 18
Vogliamo parlare del fatto che il 1.0 avrà il filtro antiparticolato?

La vera notizia è che in Italia non riproporranno il tdi.
Leggendo su autobild pare che non verrà proprio prodotta


Secondo me il motivo è che il 1.4 TDI è montato solo da Fabia e Rapid, quindi tenderanno a non produrlo più (probabile che la Rapid adotti il 1.6 depotenziato). Infilare il 1.6 TDI nell'attuale modello comportereebbe troppi cambiamenti.
Probabilmente il prossimo modello su MQB-A0 avrà sia il 1.6 TDI che la versione G-TEC.

Re:FABIA RESTYLING

Risposta n. 19
Contenta di averla presa a giugno diesel... Non mi convince questo facelift

Re:Skoda Fabia facelift 2018

Risposta n. 20
Non credo che il diesel non lo producano più: immagino sia solo una scelta dell'imperatore di non proporlo in Italia.

Re:FABIA RESTYLING

Risposta n. 21
Probabilmente costava troppo mettere il nuovo 1,6 e penso che forse il 1,4 non era poi aggiornabile alle nuove  classi di inquinamento, per il resto esternamente quasi nulla è variato...

Be  però i 18 alla sw potevano metterli.....

Nuova Fabia e l'abbandono del diesel

Risposta n. 22
Quattroruote pubblica questo articolo:
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2018/02/08/skoda_fabia_restyling_foto_e_info.html

Personalmente, ritengo questa caccia alle streghe contro il diesel una moda, soprattutto alla luce delle normative euro 6 che, di fatto, rendono analoghi gli inquinanti tra diesel e benzina.

Voi che ne pensate

Re:Skoda Fabia facelift 2018

Risposta n. 23
Unito tutti i post sulla Fabia Restyling in uno, compreso info su motorizazioni (good)

Re:Skoda Fabia facelift 2018

Risposta n. 24
Quattroruote pubblica questo articolo:
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2018/02/08/skoda_fabia_restyling_foto_e_info.html

Personalmente, ritengo questa caccia alle streghe contro il diesel una moda, soprattutto alla luce delle normative euro 6 che, di fatto, rendono analoghi gli inquinanti tra diesel e benzina.

Voi che ne pensate

Come detto prima penso che il motivo sia principalmente l'abbandono del 1.4 TDI, o perché non aggiornabile alla normativa euro 6b, oppure per economie di scala (lo montano solo Fabia, Rapid e A1 in tutto il gruppo Vag, ma la Rapid e l'A1 montano anche il 1.6 tdi, quindi facilmente sostituibile con il depotenziato, inoltre l'A1 entro l'anno sarà sostituita con il nuovo modello). Costa troppo mettere il 1.6 TDI sull'attuale Fabia e dunque tolgono il diesel, certo perderanno una bella fetta di clienti... scommetto che nel prossimo modello tornerà, intanto per 3-4 anni non lo avranno a listino...

Re:Skoda Fabia facelift 2018

Risposta n. 25
A questo punto mio padre è ancora più contento di ritirare tra una decina di giorni la sua Fabia diesel...
Lo avevo avvertito dell'imminente restyling, ma della cosa non gli interessava molto per cui è andata bene così spuntando un buon prezzo...

Re:Skoda Fabia facelift 2018

Risposta n. 26
Ovvio che mostri i suoi anni: è a metà del suo ciclo vitale, mentre la polo è appena uscita e ne devo ancora vedere una su strada!

Non è che perché esce un modello nuovo nel gruppo o comunque sul mercato e si butta via un'auto a 3 o 4 anni dal debutto.
Il ciclo vitale, per tutti, va mediamente dai 6 agli 8 anni.
tranne per Fiat che tiene sul mercato i propri modelli per anni ed anni senza farci nulla.
Cmq secondo me sbagliano a non montare piu motorizzazioni a gasolio nella nuova Fabia. Perderanno un bel po'di clientela. Ma la nuova Polo che motorizzazione diesel monta? Non potevano impiegare lo stesso motore su Fabia?

Re:Skoda Fabia facelift 2018

Risposta n. 27
tranne per Fiat che tiene sul mercato i propri modelli per anni ed anni senza farci nulla.
Cmq secondo me sbagliano a non montare piu motorizzazioni a gasolio nella nuova Fabia. Perderanno un bel po'di clientela. Ma la nuova Polo che motorizzazione diesel monta? Non potevano impiegare lo stesso motore su Fabia?


È ancora da verificare che il tdi non ci sarà più o se non ci sarà in Italia.

Re:Skoda Fabia facelift 2018

Risposta n. 28
Ma la nuova Polo che motorizzazione diesel monta? Non potevano impiegare lo stesso motore su Fabia?

La nuova Polo e la nuova Ibiza montano il 1.6 TDI, anche la futura A1 (attesa entro l'anno) monterà lo stesso motore, con il 1.4 TDI rimarrebbero solo Fabia e Rapid ma quest'ultima già monta il 1.6 TDI per le versioni più potenti, quindi probabilmente gli basterà sostituire il 1,4 con il 1,6 depotenziato al MY2019.

La Fabia invece andrebbe adattata da zero per farci stare il 1.6TDI, avranno ritenuto che non ne valga la pena... secondo me si sbagliano di grosso...
Invece per il metano è impossibile, bisognerà aspettare il nuovo modello su MQB-A0

Re:Skoda Fabia facelift 2018

Risposta n. 29
Rapid e Fabia condividono di massima il pianale, se il 16 entra nella rapid, non dovrebbero esserci Problematiche tecniche per farlo entrare nella Fabia.
Direi che sono scelte commerciali.