Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia 1.4 TSI opinioni (Letto 4484 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 1.4 TSI opinioni

Ciao,

Qualcuno di voi ha qualche dato su questa motorizzazione? Per esempio i consumi (reali) o altre informzioni. Sarei orientato a  prendere questa motorizzazione ma un parere mi farebbe comodo. Grazie

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 1
dopo 9000km con G-TEC posso dire che mi sembra un gran bel motorino, elastico,silenzioso, coppia in basso, spinge bene da 2000giri, allunga bene e non sembra essere assetato, forse è solo una mia personale impressione ma non sembra un piccolo 1400cc. Avevo un'Astra 1600cc.  Opinioni ovviamente!
saluti.

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 2
dopo 9000km con G-TEC posso dire che mi sembra un gran bel motorino, elastico,silenzioso, coppia in basso, spinge bene da 2000giri, allunga bene e non sembra essere assetato, forse è solo una mia personale impressione ma non sembra un piccolo 1400cc. Avevo un'Astra 1600cc.  Opinioni ovviamente!
saluti.

Grazie per la tua esperienza!

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 3
Attenzione @Freud che @mc205 ha la G-TEC 110 cv. Se ho capito bene tu sei interessato al 1.4 ma 150 cv a benzina che forse è un pelo diverso.

C'è sicuramente un utente, forse dall'estero, che ce l'ha ma sinceramente non ricordo chi sia  (nonso)

Forse è meglio se specifichi la potenza alla quale sei interessato  ;)

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 4
È talmente poco richiesto che difficilmente troverai qualcuno che ti fornisca ragguagli. .. Credo ci siano un paio di iscritti al forum che hanno un octavia 1.4 TSI.  La realtà è che tutti scelgono la G-TEC. Se ci sono distributori di metano dalle tue parti ti suggerisco di provare prima questa motorizzazione. Magari ti possono bastare anche 110 cv che consumano molto meno. Credo che la 1.4 TSI a benzina abbia senso solo se si cerca una octavia nn a gasolio e con cambio automatico (lo ha di serie ).

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 5
Attenzione @Freud che @mc205 ha la G-TEC 110 cv. Se ho capito bene tu sei interessato al 1.4 ma 150 cv a benzina che forse è un pelo diverso.

C'è sicuramente un utente, forse dall'estero, che ce l'ha ma sinceramente non ricordo chi sia  (nonso)

Forse è meglio se specifichi la potenza alla quale sei interessato  ;)

Grazie per la risposta. Io in origine puntavo sul diesel 1.6 105cv ma poi leggendo su questo forum ho capito che il mondo dei diesel moderni è più complesso del previsto, rigenerazioni continue  ecc ecc ho optato sul modello benzina anche consigliato dal mio meccanico che mi ha messo in guardia sul metano( dice meglio GPL). Ora qui si aprono poche possibilità,  il 1.2 mi sembra un pò basso come potenza e per la massa da spostare per cui mi sono orientato sul 1.4 (l'rs é bella ma fuori dal mio budget). Ecco perché ho preso in considerazione questa motorizzazione. A questo punto mi domando se il benzina g tech 110cv non sia migliore del puro benzina da 150 cv? Il metano avrebbe costi di manutenzione frequenti? Del modello G-TEC mi duole però giocarmi lo spazio per la ruota di scorta!

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 6
È talmente poco richiesto che difficilmente troverai qualcuno che ti fornisca ragguagli. .. Credo ci siano un paio di iscritti al forum che hanno un octavia 1.4 TSI.  La realtà è che tutti scelgono la G-TEC. Se ci sono distributori di metano dalle tue parti ti suggerisco di provare prima questa motorizzazione. Magari ti possono bastare anche 110 cv che consumano molto meno. Credo che la 1.4 TSI a benzina abbia senso solo se si cerca una octavia nn a gasolio e con cambio automatico (lo ha di serie ).

Grazie. Sei sicuro che il cambio di serie sia automatico? Sono un amante del cambio  meccanico! Cmq vivo a Milano,  non avrei problemi per il rifornimento

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 7
Beh, io ho il diesel 150 e sto sui 30.000 km/anno. Finora 0 problemi.
Ok per il budget e ti capisco  (martello)  (tasche vuote)  (schiaffo)
Ma per ciò che riguarda il metano considera che il motore non è a benza adattato per il metano, ma nasce per andare a metano e ogni tanto farsi una sgambata a benzina. Quindi ha tutto rinforzato per sopportare tale alimentazione. Non ha neanche il tasto per commutare  ;D

Se fai una ricerca troverai migliaia di post riguardanti la G-TEC e ti assicuro che sono ben pochi quelli che si lamentano.
Per la manutenzione ci sono i tagliandi ogni 15.000 km ma lascio a chi ne sa di più di me il compito di darti ulteriori informazioni.

Vuoi un consiglio spassionato? Vai a fare un test drive con la G-TEC così vedi se ti gusta  (good)

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 8
Beh, io ho il diesel 150 e sto sui 30.000 km/anno. Finora 0 problemi.
Ok per il budget e ti capisco  (martello)  (tasche vuote)  (schiaffo)
Ma per ciò che riguarda il metano considera che il motore non è a benza adattato per il metano, ma nasce per andare a metano e ogni tanto farsi una sgambata a benzina. Quindi ha tutto rinforzato per sopportare tale alimentazione. Non ha neanche il tasto per commutare  ;D

Se fai una ricerca troverai migliaia di post riguardanti la G-TEC e ti assicuro che sono ben pochi quelli che si lamentano.
Per la manutenzione ci sono i tagliandi ogni 15.000 km ma lascio a chi ne sa di più di me il compito di darti ulteriori informazioni.

Vuoi un consiglio spassionato? Vai a fare un test drive con la G-TEC così vedi se ti gusta  (good)

Grazie per le informazioni e per il consiglio

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 9
Grazie. Sei sicuro che il cambio di serie sia automatico? Sono un amante del cambio  meccanico! Cmq vivo a Milano,  non avrei problemi per il rifornimento
Il 1.4 TSI da 150 cv è disponibile anche col cambio manuale in allestimento style ;)



Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 12
ma non hai aggiunto che solamente per la versione berlina, sulla wagon solo DSG ed entrambi solo per style
Cavolo è vero! non ci avevo fatto caso....anche se mi sorge una domanda...ma perchè? XD il modello è lo stesso...perchè mettere a disposizione il manuale per il berlina e non per la wagon? (doh)

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 13
Ciao, non so darti molto informazione sul
Motore, ma al momento di scegliere la nuova macchina se avessi potuto prendere octavia sw (ho bisogno di spazio) sicuramente sarei andato su quel motore, faccio pochi km, di certo non è una macchina ferma quindi ci si può anche divertire, penso che la manutenzione sia meno onerosa confronto al metano, se non erro dopo 4 anni bisogna rivisionare o sostituire là bombole...ma è l budget era ristretto e sono soddisfattissimo della mia Fabia combi  TSI...

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 14
Ciao!
A mio parere il 1.2tsi non è affatto sottodimensionato rispetto al 1.4gtech: il 1.2 a 110cv contro 110cv e 175nm control i 200nm della G-TEC, considera che il 1.2 pesa ben 160kg in meno e che la coppia e costante da 1.400 a 4000 contro i 1500 3500 del G-TEC ( motore probabilmente + elastico ), anche come consumi non è messo malissimo: 16.25Km/l
Poi dipende da quanta strada fai e da dove...
Se stati stanto in città e non fai tanti km benzina tutta la vità
Se fai tanti km in città: G-TEC
Se li fai su strade a scorrimento veloce: diesel

Di seguito alcune recensioni degli utenti:
G-TEC
1.2TSI
1.6TDI