Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: specchietti giù con retro inserita (Letto 1657 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

specchietti giù con retro inserita

Buongiorno a tutti,
l'altra sera parcheggiando a sx, per la solita fretta del cavolo, ho purtroppo sfiorato col cerchio sx post. da 18'' il marciapiede (porcadiquella..... biiiiiiiiiiiiiiiiiiiip  >:( ) causando un graffio. E una seconda volta mia moglie ha rischiato pesante sulla dx, grrrr  (knu) .
Ora purtroppo la mia RS non aveva come optional la chiusura specchi e l'abbassamento automatico in retromarcia, e nonostante io abbia fleggato nel menu "specchi giù" ovviamente non accade nessuna magia gratuita  :(
In rif. al solo "specchi giù" ...suggerimenti ? il concessionario potrebbe attivarmi la funzione post-vendita secondo Voi ? quanto potrebbe richiedermi €€€ ?
oppure... qlcno in zona Milano o Vicenza, con consona ricompensa, smanetta a casa col VAG  ;) ?
Grz per Vs. riscontri

Re:specchietti giù con retro inserita

Risposta n. 1
Prova a sentire @Mtl ,ma non so se so possa fare.

Re:specchietti giù con retro inserita

Risposta n. 2
Nelle manovre piu' complesse e/o a rischio,puoi sempre abbassarlo in manuale dal pulsante di regolazione.
E' una menata farlo a mano,ma piuttosto che rovinare i cerchi lo faccio senza problemi.

Re:specchietti giù con retro inserita

Risposta n. 3
Tu puoi provare con il concessionario, pero penso che non le puo fare.
Questa funzione e possibile fare un codificio anche se la macchina non ha la chiusura specchi, pero specchio si abbasa molto picollo e non e possibile impostare di piu :(.
Vedi al 25 secondo...
https://youtu.be/4PpJOh9ej_4?t=25s

Re:specchietti giù con retro inserita

Risposta n. 4
Nelle manovre piu' complesse e/o a rischio,puoi sempre abbassarlo in manuale dal pulsante di regolazione.
E' una menata farlo a mano,ma piuttosto che rovinare i cerchi lo faccio senza problemi.
concordo    anzi il piu' delle volte lo lascio abbassato tanto lo uso spesso x le manovre di parcheggio

Re:specchietti giù con retro inserita

Risposta n. 5
ricordo anche io che era stato postato un codice per VAG che permetteva l'abbassamento dello specchietto, lasciando la rotella di regolazione degli specchietti in posizione "specchio destro".

Re:specchietti giù con retro inserita

Risposta n. 6
A parte che,se non ricordo male,alle prime pistolate nei settaggi mi e' sembrato di aver visto questo opzione da spuntare che adesso,non trovo piu'.  :o

Re:specchietti giù con retro inserita

Risposta n. 7
la funzione è "spuntabile" anche sulla mia, e lo è già "spuntata" ma se la funzione non è attiva da VAG la spunta non attiva nulla, sigh.

Re:specchietti giù con retro inserita

Risposta n. 8
Io lo specchietto dx lo lascio sempre abbassato. :)

Re:specchietti giù con retro inserita

Risposta n. 9
A parte che,se non ricordo male,alle prime pistolate nei settaggi mi e' sembrato di aver visto questo opzione da spuntare che adesso,non trovo piu'.  :o
Ma sai che è successa la stessa cosa pure a me.
Quando ho fatto il tagliando gli ho detto di farmi la codifica ma cercando prima nel menù per dare la spunta la voce era sparita.
L'unica cosa era resettare la centralina e riprogrammare tutto da capo.


Re:specchietti giù con retro inserita

Risposta n. 11
Da quello che ho capito leggendo il manuale questa funzione è disponibile solo per i veicoli con sedile conducente a regolazione elettrica, in modo da poter usare la funzione memory per gli specchietti. Peccato se si riuscisse a far funzionare è una cosa utile.

Re:specchietti giù con retro inserita

Risposta n. 12
Come optional al momento dell'ordine si, è disponibile solo con i sedili elettrici e con memoria, ma come attivazione VAG... diciamo che il vincolo non c'è

Re:specchietti giù con retro inserita

Risposta n. 13
se hai la funzione selezionabile nell'infotainment vuol dire che ce l'hai.

Per farlo funzionare devi tenere il manettino di regolazione degli specchietti regolato sullo specchietto destro. Inserita la retro il vetro di sposterà. Una volta disinserita la retro, però, lo specchietto resta in posizione bassa. Per farlo tornare alal posizione originale basta riportarlo sullo 0 della regolazione oppure dare al manettino una piccola rotazione senza scattare all'impostazione successiva.

provare per credere  (ciaociao)

Re:specchietti giù con retro inserita

Risposta n. 14
Ops scusate, non ho la funzione da spuntare sul mio Menu della Swing. Eppure ne ero convinto, si vede che pochi gg fa quando sono passato in conce e mi sono seduto su una "elegance" ho fotografato mentalmente il suo menu e dimenticato il mio. Pazienza, quindi o VAG/€€€ o nulla. Certo che se l'abbassamento è tutto li e occorre pure spostare continuamente il manettino, tanto vale... blea.
In qualsiasi caso in generale queste attivazioni post-vendita sono possibili ? cosa potrebero mai chiedermi dal conce come contributo ?
Grazie per qlche idea.