Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 220699 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2520
La mia RS finalmente è a Verona.  Ordinata a inizio settembre 2021. Versione 2.0 TSI 245 CV.  Colore nero.
Optional principali:
DCC
Navigatore
Retrocamera
Wired pack
Family and sleep pack
Virtual pedal
 Simply cleaver pack
Parabrezza riscaldabile
Ruotino di scorta
Keyless con allarme
Vano portaoggetti sotto il sedile passeggero
Cerchi Altair graphite da 19



Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2523

Il concessionario mi ha detto che i tempi di consegna sono di 8 mesi, e considerando che voglio tirare fuori l'inverno con la mia auto attualedirei che ci stiamo dentro,  ma la cosa che mi preoccupa di piu è l'imminente restyling.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie 1000 per le info

Il restyling dell' Octavia, leggendo le varie news Italiane e straniere, ci sarà in primavera 2023. Con i tempi di consegna attuali, anche se tu fossi uno dei primi ad ordinarla, ti arriverebbe comunque nel 2024.
Potendo aspettare, prenderei il restyling, auspicando che tutti gli innumerevoli problemi che ha il modello attuale a livello di software / ADAS vengano risolti definitivamente.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2524
A mio parere restlying e soluzione di problemi software non sono correlati; l'eventuale differenza è se da un certo punto in poi montano hardware diverso per un certo componente, ma non è una cosa che viene pubblicizzata di solito.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2525
Ciao a tutti, la mia nuova Octavia è arrivata in dogana e sabato vado in concessionaria a vederla... speriamo bene...

ALLESTIMENTO : OCTAVIA BERLINA STYLE 1.5 TSI DSG 150CV
DATA ORDINE : fine aprile 2021
DATA CONSEGNA PREVISTA : fine settembre 2021
DATA PRODUZIONE EFFETTIVA: prima settimana di marzo 2022 - INCOMPLETA
                                                   metà luglio 2022 - COMPLETATA
DATA CONSEGNA EFFETTIVA : fine Agosto 2022
OPTIONAL: park assist - clima 3 zone - comfort & safety pack - keyless full - wire pack - safety plus pack - drive select mode - simply clever pack - cerchi perseus R18


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2526
Facci sapere, ci dai almeno un po' di conforto! :-D

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2527
Oggi arrivata dopo 13 mesi e 10 giorni Octavia Combi Executive 2.0 TDI 150 Cv

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2528
Oggi la mia RS ordinata ad inizio dicembre 2021, sencodo Arval, ha anticipato la consegna da metà dicembre alla prima metà del mese di Ottobre ... Vedremo ...

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2529
Oggi dopo 6 mesi dall' ordine ho sentito per la prima volta il concessionario, la mia Octavia berlina Diesel executive andrà in produzione la 38. Settimana , per fine ottobre dovrei averla, sperem

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2530
Aggiornamento odierno dalla società di leasing: la mia Octavia dovrebbe andare in consegna a fine settembre, in anticipo di 2 mesi rispetto alla data precedente. Octavia 2.0 tdi Executive 150 cv manuale, ordinata Ottobre 2021

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2531
Aggiornamento: ieri chiamo il venditore e, visto che ho minacciato la disdetta e ho detto che sono in trattativa per una XC40 plugin, all’improvviso è uscita una data di consegna che prima non c’era, poi era diventata marzo 23, e adesso é fine ottobre 22 (ordine di ottobre 21). Ma è possibile?
Inoltre immagino mi arrivi la my23, che da configuratore non ha più certi optional, tipo i sedili elettrici, quelli che fine fanno? Oppure il virtual pedal che quando l’ho presa io era in un pacchetto e adesso l’hanno messo in un altro..
Non è che per non avere macchine incomplete parcheggiate in fabbrica, stanno mandando avanti gli ordini e non installano gli optional mancanti?

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2532
Toglietemi un curiosità: già più di uno di voi ha scritto che gli arriverà la versione my23 ma cercando su internet trovo soltanto che il nuovo allestimento sarà disponibile a partire dal 2023. Su che basi dite che vi arriverà già la versione my23? C'è una data dichiarata da Skoda a partire dalle quale nella fabbrica interrompono la produzione degli allestimenti pre-my23?
Anche sugli allestimenti alcuni di voi scrivono che sono "cambiati": mi sono fatto un giro sul configuratore della versione RS che ho preso io ed a parte i sedili elettrici che prima erano messi di default ed ora sono optionals insieme a qualche altra cosa non ho visto altre differenze degne di nota. Forse il discorso cambia in base all'allestimento?
Grazie a chi avrà tempo e voglia di chiarirmi i dubbi ...

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2533
Io nel frattempo, poche ore fa, ho sentito anche Skoda Italia e, la gentilissima signorina, dopo tutto il pippotto iniziale dove mi parlava di guerre, momento difficile e materie prime, mi confermava che l'auto indipendentemente dalla data dell'ordine, va in produzione con l'equipaggiamento in vigore nel listino di quel momento (del resto mica possono modificare la catena per gli ordini "vecchi"), e che se, vista la congiuntura iniziale, mancassero componenti alcuni optional potrebbero mancare (del resto se il chip o il cavo di rame non c'è, non c'è) perchè la priorità adesso è evadere gli ordini .
Tra l'altro mi diceva che purtroppo Octavia ha avuto diverse traversie più di altri modelli, facendomi intendere che la priorità va ai SUV, che son più richiesti.

C'è una data dichiarata da Skoda a partire dalle quale nella fabbrica interrompono la produzione degli allestimenti pre-my23?
Dopo l'estate escono i listini nuovi, di solito.

Anche sugli allestimenti alcuni di voi scrivono che sono "cambiati": mi sono fatto un giro sul configuratore della versione RS che ho preso io ed a parte i sedili elettrici che prima erano messi di default ed ora sono optionals insieme a qualche altra cosa non ho visto altre differenze degne di nota. Forse il discorso cambia in base all'allestimento?
Io non avrei più i sedili elettrici e il virtual pedal adesso è su un altro pacchetto, che prima non c'era, e quindi non so che fine farà..

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2534
Bhe però tu li hai anche pagati oltre che ordinati (i sedili elettrici se non sbaglio cubavano almeno 2000€) e quindi semplicemente non possono toglierli e basta secondo me ...
Io ad esempio nel mio ordine li ho dovuto togliere per far scendere il prventivo perchè venivano aggiunti automaticamente dal configuratore e sinceramente di avere i sedili elettrici o riscaldati mi interessa ben poco oltre a non servirmi minimamente.