Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: mantenitore di carica (Letto 1652 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mantenitore di carica

ragazzi mi son fatto prestare da un amico un mantenitore per che ho paura che la batteria mi saluti,macchina ferma da 3 settimane.Il dubbio e' che sulle istruzioni  c'e' scritto di scollegare la batteria dalla macchina per metterla sotto manutentore.Poi non saprei neanche in che modalita' mettere il mode,escludendo la prima perche' per batterie 6V
illuminatemi please prima che la batteria mi dica ciao ciao
dimenticavo,octavia G-TEC 14

Re:mantenitore di carica

Risposta n. 1
Mai scollegata la batteria con il manutentore, ne della moto, ne della macchina, trattore, camion che sia. Secondo le istruzioni del tuo apparecchio devi metterlo in modalità 3 , poi vivi tranquillo.

Re:mantenitore di carica

Risposta n. 2
neanche io ne moto ne macchina,si vede vero? :))

Re:mantenitore di carica

Risposta n. 3
Ciao Maxi16,io ho lo stesso carica/mantenitore.la procedura che faccio e questa:senza scollegare la batteria, metto la pinza sul positivo l'altra sul negativo (su quella piccola linguetta di metallo che e avvitata sulla carrozzeria,si vede bene).Dopo metti la spina del carica/mantenitore nella presa di corrente.dopo nel display ti appare il voltaggio della batteria,adesso devi schiacciare sul tasto mode programma 3.che appare il simbolo della macchina,a quel punto il carica/mantenitore nel display appare una batteria che lampeggia e ci sono delle piccole tacche.man mano che la batteria si carica vedrai le tacche apparire una dopo l'altra,quando il display ci sono tutte le tacche vuol dire che la batteria e carica e il mantenitore passa automaticamente in modalità mantenimento.e puo stare attaccato alla presa di corrente H24 senza mai staccarlo,e fatto apposta per tutti i veicoli.scusata se ho fatto un romanzo lunghissimo.spero che ti sono stato di aiuto un saluto a tutto il forum

Re:mantenitore di carica

Risposta n. 4
Sulla macchina non l'ho mai usato, ma sulle moto anch'io lo collego senza staccare la batteria, anzi, ho montato sui poli un cavetto doppio con al termine uno spinotto in modo da poter attaccare il mantenitore agevolmente senza dove usare le pinze.

Re:mantenitore di carica

Risposta n. 5
Anche io mai staccato i cavi batteria con il mantenitore, su moto ed auto.
saluti al forum
 (welcome)

Re:mantenitore di carica

Risposta n. 6
La procedura corretta è quella di collegare primi i morsetti sulla batteria, poi collegare il mantenitore alla presa di corrente. Viceversa, per staccare il mantenitore, prima scollegare la presa di corrente e poi i morsetti. 
E' meglio anche evitare di avviare l'auto con il mantenitore collegato.

Re:mantenitore di carica

Risposta n. 7
ragazzi mi ha mollato la batteria,quindi sono alla ricerca del nuovo acquisto.Diversi siti mi danno per la mia macchina una 70 ah,mentre la mia originale è da 59 come la foto in alto....avete qualche consiglio visto che me la cambio da solo? grazie
nessuno si è cambiato la batteria da solo  senza andare in concessionaria?

Re:mantenitore di carica

Risposta n. 8
in effetti dai dati che ho trovato consigliano delle 70Ah e 680A.
secondo me se come dimensioni della batteria e posizione dei poli + e - ci stai, io andrei con una più grossa, che male non fa (più capacità e più spunto).
L'importante è mantenere la tecnologia EFB come quella che hai

Re:mantenitore di carica

Risposta n. 9
Cambiata in autonomia più volte su diverse auto: dove possibile, se ci stava fisicamente, ho sempre messo qualcosa di più grosso dell'originale.
Solo sull'octavia avevo mantenuto gli stessi valori perché dal ricambista avevo trovato quella e mi serviva urgentemente.

Re:mantenitore di carica

Risposta n. 10
ma non vorrei avere problemi con tutte le diavolerie elettroniche cambiando le caratteristiche della batteria e poi non ho capito ancora,ne leggo di ogni,se cambiandosela da solo si hanno problemi.....leggo di inserimento di un cod. per farla riconoscere dalla centralina.....

Re:mantenitore di carica

Risposta n. 11
Beh, vedi tu, quindi. Se non ti senti sicuro portala in officina. ;)

Re:mantenitore di carica

Risposta n. 12
il problema e' che la macchina e' mappata,non vorreu perderla per mancanza corrente