Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
multimedia  Topic: Android auto Huawei (Letto 2642 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 15
Raga, io ho un Honor 9 dual sim (attenzione non è la versione lite) e uno Huawei p30 pro.
Con entrambi da sempre non ho problemi di alcun tipo e li collego al sistema Amundsen della mia Octavia senza curarmi dei cavi che uso: uso il cavo USB del caricabatterie mio precedente cellulare samsung, ma ne ho usati anche altri.
Ne ho uno vecchio di riserva in auto per eventuali passeggeri, con una spina micro USB-B e adattatore per convertirlo in USB-C e funzionano anche con questi.
Piuttosto, controllate di aver dato tutte le autorizzazioni al funzionamento in automatico, anche in background dell'applicazione Android Auto, altrimenti potrebbe essere che non si connetta oppure parta, ma si disconnetta dopo poco

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 16
Raga, io ho un Honor 9 dual sim (attenzione non è la versione lite) e uno Huawei p30 pro.
Con entrambi da sempre non ho problemi di alcun tipo e li collego al sistema Amundsen della mia Octavia senza curarmi dei cavi che uso: uso il cavo USB del caricabatterie mio precedente cellulare samsung, ma ne ho usati anche altri.
Ne ho uno vecchio di riserva in auto per eventuali passeggeri, con una spina micro USB-B e adattatore per convertirlo in USB-C e funzionano anche con questi.
Piuttosto, controllate di aver dato tutte le autorizzazioni al funzionamento in automatico, anche in background dell'applicazione Android Auto, altrimenti potrebbe essere che non si connetta oppure parta, ma si disconnetta dopo poco

GRAZIE per l info, ma puoi spiegarmi meglio di quali autorizzazioni parli ?

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 17
ciao,
allora prova a controllare le impostazioni su: impostazioni>batteria>avvio app>android auto e qui clicca su Android auto dove vedi il pallino blu, quindi verifica che tutte e tre le opzioni siano attive e poi back e clicca di nuovo sul pallino per farlo diventare blu e attivare il funzionamento automatico (in realtà è sufficiente che ci siano almeno l'avvio secondario e il funzionamento in background).
Se non risolvi, controlla di aver installato gli aggiornamenti disponibili per il tuo Infotainment. Se ancora non hai risolto... ahimè, non ho idea di quale sia il tuo problema

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 18
ciao,
allora prova a controllare le impostazioni su: impostazioni>batteria>avvio app>android auto e qui clicca su Android auto dove vedi il pallino blu, quindi verifica che tutte e tre le opzioni siano attive e poi back e clicca di nuovo sul pallino per farlo diventare blu e attivare il funzionamento automatico (in realtà è sufficiente che ci siano almeno l'avvio secondario e il funzionamento in background).
Se non risolvi, controlla di aver installato gli aggiornamenti disponibili per il tuo Infotainment. Se ancora non hai risolto... ahimè, non ho idea di quale sia il tuo problema

Ionon ho un menu del genere. Forse il tuo è un sistema diverso....

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 19
Possono esserci dei versi modi per arrivare a verificare quelle impostazioni.
Ad esempio anche da impostazioni>app>la app che devi verificare>batteria
Poi controlla come sono flaggate cose come "chiudono app a schermo spento" "attiva in background"
Oppure da impostazioni>batteria puoi impostare se chiuderla o no quando va in background o schermo spento

Il menù può essere un po' diverso in base al sistema operativo del telefono.

P.s. le impostazioni a cui si fa riferimento sono quelle del cel, non di Android auto (good)

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 20
 (quoto)
Giustissimo Baldas.
Smenca23, facci sapere poi se hai risolto il problema

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 21
Possono esserci dei versi modi per arrivare a verificare quelle impostazioni.
Ad esempio anche da impostazioni>app>la app che devi verificare>batteria
Poi controlla come sono flaggate cose come "chiudono app a schermo spento" "attiva in background"
Oppure da impostazioni>batteria puoi impostare se chiuderla o no quando va in background o schermo spento

Il menù può essere un po' diverso in base al sistema operativo del telefono.

P.s. le impostazioni a cui si fa riferimento sono quelle del cel, non di Android auto (good)

Ciao Ragazzi
io ho provato con le impostazioni come si diceva ma a me comunque non riesco
Dopo aver attaccato il tel mi compare sul cell una schermata Android Auto con l'informazione che il tel non è compatibile...
Vi allego l immagine.

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 22
prova a guardare qui se trovi delle indicazioni utili:
https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it
https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it&ref_topic=6106969

che versione di Android hai?
hai provato a fare tutti gli aggiornamenti del telefono e della APP?
perchè in teoria non esistono telefoni moderni non compatibli con Android Auto...

cercando ancora di più sulla pagina di supporto Google ho trovato anche questa domanda inerenti il tuo caso:
https://support.google.com/androidauto/forum/AAAA6SY52nIjthpJUNLyoI?hl=en

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 23
 (nonso)  Avevo intenzione a comprare il huwai honor 9 ( il vecchio wiko e morto) ma vedendo il topic non so se un buon idea.

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 24
Personalmente ho un Huawei P10 Lite che funziona correttamente con Android Auto, un solo problema all'inizio , ma era dovuto al cavo ( era un cavo sola ricarica ) forse di fatto con i nuovi senza Android ma con il sistema operativo di Huawei, potresti fare sempre "se ne avessi" la possibilità come ho fatto io" la prova

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 25
Seguo con interesse eventuali sviluppi, sono neoproprietario di Fabia con optional SmartLink+.
Mentre riesco a collegare senza problemi Xiaomi Note 8 Pro di mia moglie, il mio Huawei P9 non lo vede proprio (provato con tre diversi cavi: tutti funzionano con Xiaomi, nessuno con il mio...).

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 26
quando lo colleghi con cavo USB dai il consenso alla condivisione dati? diversamente gestisce la USB come una semplice fonte di alimentazione per la ricarica

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 27
quando lo colleghi con cavo USB dai il consenso alla condivisione dati? diversamente gestisce la USB come una semplice fonte di alimentazione per la ricarica



  • undefined

quando lo collego non succede nulla (comincia solo a caricare). ho risolto con un vecchio cellulare e faccio hotspot  da huawei p9... non comodo però

Re:Android auto Huawei

Risposta n. 28
quando lo colleghi controlla se sullo schermo appare la scritta "vuoi consentire l'accesso ai dati sel dispositivo?"
hai due opzioni:
Sì consenti l'accesso
no, carica soltanto

oppure guarda direttamente nel menù delle impostazioni tra le opzioni USB, al 99% è impostato "solo ricarica)