Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: Inserimento POI nel navigatore di serie Skoda Octavia Combi TDI 2.0 - 110kW  (Letto 2493 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Inserimento POI nel navigatore di serie Skoda Octavia Combi TDI 2.0 - 110kW

Risposta n. 15
il Codice che hai indicato (5Q0035874C) è relativo ad Amundsen
prova a dare un'occhiata qui: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=4604.720
Buongiorno,
mi ha appena risposto su whatsapp il concessionario di Pordenone presso cui acquistai l'auto nell'agosto del 2018 per indicarmi il modello dell'Amundsen di serie: il codice è 5E0 919 605M BIO; dovrebbe quindi essere un MIB2 (avendo 2 slot SD e nessuna unità CD).
Riguardo alle mie prove, vi aggiorno: guardando sulla SD originale Skoda tutte le cartelle della mappa aggiornata (la ECE 4 2021-2022), le uniche in cui ci sono icone di 39x39 pixel e 32 bit di profondità, sono le seguenti:
G:\maps\00\cfg\mapcfg\SKODA\resources\icons_favorites (Home-Destination-HMI-Fav)
G:\maps\00\cfg\mapcfg\SKODA\resources\icons_poi (1VW_Dealer-HMI);
G:\maps\00\cfg\mapcfg\SKODA\resources\icons_poi\Personal_POI (Charging_Station-HMI) _
col Photoshop ho visto le loro caratteristiche, vedi prime 2 foto che allego (.png, 39x39 px, risoluzione 72, Livello 1 , RGB/8) e quindi ho tasformato le icone .bmp prese da PoiGps.com in png con le suddette caratteristiche; quindi mi sono creato i PersonalPOI sia col Programma A sia col VW-Eigene POIS - V7.1, in più le icone trasformate col Photoshop le ho inserite anche in quelle tre cartelle della SD Skoda su menzionate; risultato sempre uguale: i POI ci sono, il segnale acustico che li segnala anche, le loro icone assolutamente NO!!!
Ho fatto anche la prova di mettere su una SD i PersonalPOI senza il file metainfo2, ma il navigatore non li trova, quindi è chiaro che quel file è indispensabile: a questo punto la domanda: non è che essendo datato 29 aprile 2018 sia questo il problema?
Seconda domanda: nella colonna J (quella del Preallarme) e nella colonna K (dove c'è il numero 400000), vedi terza foto che allego,  bisogna inserire la cifra per indicare i metri prima dei quali emettere l'avviso per ogni categoria di POI inserita nel Programma A?
Ultima domanda: essendo il mio Amundsen un MIB2, le tre cartelle (MIB2DE - MIB2HIGH - MIB2TSD) della cartella  PersonalPOI generata col Programma A si devono lasciare tutte e tre, nel copiarla sulla SD da cui poi l'Amundsen dovrà aggiornarsi i POI?
Ci sono altri programmi oltre al Programma A (VW-Eigene POIS - V7.2) per generare i PersonalPOI da far poi acquisire dall'Amundsen?
Spero di essere stato esaustivo e non aver fatto confusione
Buona giornata a tutti

Re:Inserimento POI nel navigatore di serie Skoda Octavia Combi TDI 2.0 - 110kW

Risposta n. 16
Eureka, problema risolto!!!
Il problema quasi sicuramente era nella procedura di trasformazione, col Photoshop, delle icone .bmp scaricate da PoiGps.com in icone .png (di 39x39 px e 32 bit di profondità); allego le immagini della procedura seguita col Photoshop, che finalmente ha avuto esito positivo; le 10 categorie di POI che ho caricato (a tal proposito confermo che si possono inserire fino ad un massimo di 10 categorie di POI, come confermato dallo stesso Amundsen, nel momento in cui tenti di spuntare l'undicesima); e il file generato dall'output del programma Programma A (VW-Eigene POIS - V7.2).
Aggiungo che adesso i POI vengono riconosciuti e le relative icone visualizzate sia dalla mappa originale che aveva la scheda SD Skoda (la ECE 1 del 2018), sia da quelle scaricate dal portale https://updateportal.skoda-auto.com/it-IT/Updates/TMBJJ7NE0J0375645, e precisamente: la STD2_1510_EU_DL4_202122 ECE 4 e la STD2_1520_EU_A1_202122.
Ringrazio davvero tutti per la pazienza e la cortesia che avete dimostrato in questi ultimi 20-25 giorni nel leggermi e consigliarmi; spero che adesso io possa essere utile a tutti coloro che cercheranno di aggiornare il loro Amundsen MIB2
Buona serata a tutti

Re:Inserimento POI nel navigatore di serie Skoda Octavia Combi TDI 2.0 - 110kW

Risposta n. 17
Buongiorno, ho aggiornato le mappe del mio navigatore amndusen con il file scaricato dal sito skoda, mappe 2020/2021 ma il navigatore è diventato lentissimo specialmente nel calcolare il percorso, pensavo di eliminare le mappe che non mi interessano dalla cartella, visto che comprende l'intera Europa, per alleggerire il processo... pensate che possa funzionare???
Nel caso come posso risolvere il problema??
Grazie

Dimenticavo... io ho una skoda octavia del 2015 150 cv diesel 4x4

Re:Inserimento POI nel navigatore di serie Skoda Octavia Combi TDI 2.0 - 110kW

Risposta n. 18
Provare non ti costa nulla, al massimo rimette le mappe Europa completa.
Se non risolvi potresti fare un reset ma non conosco la procedura.