Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Led plafoniere interne & specchi (Letto 5803 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Sostituzione lampade ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Led plafoniere interne & specchi

Ma in definitiva, visto che siamo andati OT alla grande, volendo leddizzare tutte le plafoniere interne e gli specchi, come si fa????????????? Esiste un kit? Qualcuno lo ha fatto? Che lampade servono?

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 1
Ma in definitiva, visto che siamo andati OT alla grande, volendo leddizzare tutte le plafoniere interne e gli specchi, come si fa????????????? Esiste un kit? Qualcuno lo ha fatto? Che lampade servono?

Io l'ho fatto.
Ho smontato tutte le plafoniere, ho preso nota di quali lampadine contenessero, ho fatto un elenco e ne sono andato in cerca fra ledmania ed ebay.

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 2
TI chiedo troppo, @willy1971, se potessi fare un tutorial? Penso sarebbe interessantissimo e servirebbe a molti!

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 3
Ma in definitiva, visto che siamo andati OT alla grande, volendo leddizzare tutte le plafoniere interne e gli specchi, come si fa????????????? Esiste un kit? Qualcuno lo ha fatto? Che lampade servono?

Per gli specchi esterni se vai su superskoda c'è un video che ti fa vedere esattamente come cambiare le lampadine passo passo,devi smontare tutto lo specchio praticamente.per gli interni non ho guardato

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 4
Io e @Umile le abbiamo pure cambiate tutte, le interne sono facili perché tutte le maschere delle plastiche si smontano facilmente, quelle della targa pure (si deve spostare di lato e poi si estrae), per le lampadine del faro anteriore lo spazio nel vano motore è sufficiente per muoversi.
Stamattina proviamo a sostituire quelle degli specchi esterni..
Faremo un po' di foto, ma il video tutorial che dice @Zaz è molto utile (lo trovi anche su YouTube).

@ml14 se fai una ricerca c'è già un post che spiega ed elenca tutti i tipi di lampadine che occorrono (da cellulare mi viene difficile metterti il link).

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 5
@bigfoot71 io non riesco a smontare quelle interne...per il momento ho cambiato fari ,targa , e quelle interne vano piedi....

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 6
@ml14 se fai una ricerca c'è già un post che spiega ed elenca tutti i tipi di lampadine che occorrono (da cellulare mi viene difficile metterti il link).

Proverò a vedere se lo trovo allora.....comunque io cambio solo le interne e gli specchi, le posizione non mi interessano avendo i bixeno e con quelle della targa non mi ci metto per non creare casini.

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 7
Fatto! Fatte la mia RS e la Octy di @Umile !
A fare il lavoro per bene, seguendo il video, ci abbiamo impiegato 1 oretta abbondante... a breve metto foto e modus operandi...
@chcristians81 intendi dire le plafoniere?
Quella posteriore viene via facilmente anche con le sole dita (devi tirare verso il basso partendo dal bordo corto), per quella anteriore sarebbe preferibile avere gli utensili in plastica o fare molta attenzione con un cacciavite piatto...

Besmall 4pz Leve Leva Chiavi Attrezzi Utensili Smontaggio Stereo Rim... https://www.amazon.it/dp/B00UBT5MEO/ref=cm_sw_r_other_udp_awd_EmJMwbKEZB800

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 8
Appena possibile comunque postate qualcosa, che io sto cercando e cercando sul forum ma non trovo nulla!!!!!

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 9
Ecco qua la guida passo passo:

Si procede staccando lo specchi e relativi filetti per il suo riscaldamento e se presente l'antiabbagliamento...

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 10
Si tolgono 2 vitine che tengono in sede la calotta. Una è in alto a destra e una in basso a sinistra...

Si toglie la calotta e successivamente la cornice frontale che rimane in sede.
ATTENZIONE!
Sia a me che a @Umile si è rotti il fermo superiore di questa cornice, fatalità lo stesso dello specchio sinistro, il che mi fa pensare che gli stessi pezzi siano un po' fragili. Abbiamo risolto mettendo un po' di colla epossidica...

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 11
TI chiedo troppo, @willy1971, se potessi fare un tutorial? Penso sarebbe interessantissimo e servirebbe a molti!


Un mio tutorial ti servirebbe a poco dato che la mia è una octavia II.
Così come l'elenco delle lampadine necessarie.
Ma ti assicuro che è più semplice mettersi lì a farlo che non fare un tutorial.
Si tratta solo di lampadine da sostituire, tutta roba di cui è prevista la facile sostituzione fin dall'origine anche dall'utente.
Addirittura dovresti trovare le istruzioni anche sul manuale d'uso della tua vettura.

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 12
Per octavia 3 tutte le lampade interne e di posizione son delle t10 w5w, io non le ho ancora sostituite, quando verrà il momento opterò per quelle con un led in testa, presumo 3 led, dato che le 5 led sono introvabili anche su speedup.

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 13
A questo punto staccare la lampada originale e in questo modo si può spostare il pezzo inferiore mettendo in luce il porta lampada originale.

Svitare il porta lampada e mettere il nuovo portalampada a led...
N.B.: si può notare che il porta lampada originale ha una scanalatura laterale che combacia con un linguetta presente sul pezzo dello specchietto... su quello a led manca la scanalatura.
Per fare andare in sede la lampada abbiamo scaldato la punta di un cacciavite piatto e creato la sede modellando la plastica trasparente de la portalampada di Superskoda...

Re:Led plafoniere interne & specchi

Risposta n. 14
Fatto questo, collegare il filo del portalampada a forma di base t10 al portalampada dello specchio. Controllare la polarità se non dovesse accendersi nelle prove...