Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Modifiche Skoda Octavia RS TDI (Letto 5892 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 15
L'impianto frenante per essere più precisi è il performance  della Leon Cupra 2016 che è rosso di serie e si monta tutto plug and play. Ho solo messo io al posteriore il disco forato della zimmermann per riprendere l'anteriore che è forato. Comunque frena molto bene.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 16
Veramente molto bella, complimenti!!! Anche io stavo pensando di montare un impianto frenante simile... :)

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 17
Grazie mille del chiarimento. Chiedevo perché le pinze che ho ordinato io dalla TTRS mi hanno detto che esistono solo nere. Mi fa piacere anche sentire che frena molto bene, spero che lo sia anche per quello che devo montare anche se davanti mi sono dovuto accontentare dei dischi da 345 con pinze Brembo, dietro ho preso i 310, anche io tutto Zimmerman. Te che diametro hai montato davati?

Complimenti per il mezzo è per i cerchi OZ, molto belli!

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 18
Bellissima. A quanto sei arrivato come potenza e coppia con la centralina e lo scarico?
Una curiosità ma il paraurti anteriore non è quello originale, giusto?

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 19
Grazie a tutti per i complimenti. I dischi anteriori sono da 370 e posteriori da 310. I 370  non sono consigliati perché dicono che se vengono sollecitati molto a lungo andare vibrano, cosa che a me in 5000 km e una giornata al Mugello non è ancora successo. Consigliano di montare i 345 con questa pinza, perché pare che vada meglio. Riguardo alla potenza da 184 cv siamo arrivati a 211cv  con una mappa non estrema. Fatta dalla Biesse racing e i consumi si sono notevolmente ridotti.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 20
Grazie delle info mi hai rincuorato sulle scelte fatte.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 21
@Igor Pieragostini dici che i consumi si sono notevolmente ridotti. Ci puoi dare delle cifre giusto per avere un dato più indicativo? Grazie

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 22
@Igor Pieragostini mi aggiungo ai complimenti per il risultato ottenuto  (applausi)

È uscito davvero un ferro di pregio  (good)

Ma hai fatto solo mappa o anche defap ed egroff?

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 23

 I 370  non sono consigliati perché dicono che se vengono sollecitati molto a lungo andare vibrano, cosa che a me in 5000 km e una giornata al Mugello non è ancora successo.
Invece a me  è successo purtroppo: 3 volte li ho fatti rettificare perché contavano di brutto.
Ora li ho sostituiti, riprendendoli uguali, perché li ho trovati a "prezzaccio". Se però vuoi roba molto buona devi spendere un po' di più. Alle pinze puoi abbinare anche dischi da 355, in genere i più montati se vai di roba "giusta", ma li trovi ottimi anche da 370.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 24
complimenti hai un gran ferro tra le mani  (good)


Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 26
Grazie ancora a tutti per gli apprezzamenti. Riguardo alle modifiche ho solo mappato la macchina ma non ho tolto il FAP. I consumi viaggiando in autostrada a  un po più del codice quindi 140/150 la macchina fa i 5 litri per 100 km in città fa i 6/6,2 fra semafori ripartenza e così via. Io non uso o start end stop. La macchina ha 25000km la mappa l'ho fatta a 5000km e per ora tutto bene. Ho cambiato olio a 1000 km e ogni 10000km cambio olio e filtro. Per ora va benissimo.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 27
Che marca di olio usi? quello consigliato dalla Skoda?

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 28
Come olio uso il Castrol EDGE 5W30 TITANIUM FST che è lo stesso che consiglia Skoda per questa macchina.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 29
Per ora sto usando anche io quello della Castrol che consiglia la Skoda, da nuovo sembra buono ma ho come l'impressione che si degradi in fretta.