Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Modifiche Skoda Octavia RS TDI (Letto 5878 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 45
Scusate la distrazione, Ho letto la data ne vecchi messaggi. Direi che posso essere dei vostri.


Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 47
Ciao, complimenti davvero per le modifiche, alcune delle quali le ho in mente anche io.. :D :D
Ti chiedo una info se la sai. Per montare i brembo anteriori hai dovuto mettere dei distanziali sui cerchi? io ho gli xtreme originali da 19 x le estive e un set originale audi sempre da 19 per le invernali.. mi piacerebbe molto mettere i brembo, ma sono un pò contro i distanziali.. ;) ;)
grazie ciao.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 48
Ciao i distanziali li metto solo sui cerchi da 18 originali con gomme invernali, purtroppo sono canale 7,5 et 51 e toccano. Con gli oz leggera che monto con le estive non serve niente. devi solo cercare cerchi con et 36 a quel punto i distanziali non servono.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 49
Ciao molto bella, complimenti!! Look aggressivo!! Con tutto l'investimento sul l'assetto e freni, come mai non hai valutato di eliminare DPF ??

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 50
forse perche' sono 2 cose che non c'entrano niente da loro?  ???

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 51
Chi ha detto che c'entra qualcosa tra loro? Forse dovevo essere più chiaro;

La curiosità di capire perché non si è intervenuto sul DPF, dopo aver mappato, messo pannello KN e scarico SS ???

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 52
Ciao ragazzi scusate per l'assenza dal forum, ma in questo periodo sono un pò incasinato.
Riguardo dal DPF, non sono intervenuto perché le macchine ogni max 2 anni le cambio e non a tutti va a genio la modifica del DPF, quindi preferisco lasciare tutto intatto. Poi per avere anche 10 cv in più non ne vale la pena. Questo è solo il mio parere. A chi fosse interessato la macchina è in vendita. La potete trovare su AutoSchout 24.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 53
se il lavoro e' fatto bene e non viene deturpato il DPF originale,la modifica e' completamente reversibile.
E 10cv non li da nemmeno se preghi  (martello)  (martello)
Se migliora,e ribadisco se,si avverte leggermente in allungo.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 54
Direi che rimuoverei DPF non serve a niente. A parte rigenerazioni. Ma la mia ne fa talmente poche visto che in città giro poco e faccio solo autostrada.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 55
Le fa, le fa...fidati.
Solo che, in autostrada, fatichi ad accorgertene.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 56
Bo se lo dici ci credo io non me ne sono mai accorto. Si ma sui consumi credo che influisca poco forse rovina un pò l'olio motore. Ma ogni 10000Km lo cambio.

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 57
Concordo con Marco,per farle le fa ma in autostrada oltre a non accorgentene,sono molto meno invasive.
Il problema e' quando rigenera in extraurbano.
Comunque,e' solo per dire,semplice constatazione.  (good)

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 58
Rispolvero il topic per un'informazione. Vorrei trovare una soluzione al rollio accentuato della mia auto senza però comprometterne la tenuta. Sono stra contento dell'aderenza, e non so se sia merito delle gomme, della misura dei cerchi, del rapporto passo/carreggiata o della taratura della ciclistica.
Solo che mi infastidisce un po' nella guida il rollio così marcato. Non voglio delle barre rigidissime, se no poi l'auto su asfalto viscido non appoggia più e diventa pericolosa. Quindi vorrei capire quale prodotto montare? Tenendo per ora molle e ammortizzatori originali, dite che sia meglio optare per un kit ant+post aftermarket di Eibach, APR, VWRacing ecc? Oppure è più indicato un kit originale di derivazione Leon Cupra magari che è sicuramente più piatta, ma ha comunque delle barre dimensionate per essere divertente e sicura per strada nel rispetto delle specifiche volute dalla casa madre? La differenza di peso tra la Leon Cupra 5Porte e la Octavia wagon potrebbe stravolgere il comportamento, così che magari le barre antirollio originale sono le stesse per Leon e Octavia, ma il rollio è differente a causa di quegli 80kg circa in più della skodona? Online vedo kit barre antirollio differenti per Mqb trazione anteriore e MQB trazione integrale, a volte senza specificare espressamente i modelli compatibili. Questo significa allora che questi componenti sono plug and play per tutti? E per lo stesso motivo è possibile switchare tali componenti tra un modello e l'altro ad esempio golf GTD, Leon FR multilink, Octavia multilink, e così via?

Re:Modifiche Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 59
A volte, potrebbe essere sufficiente togliere tutte le giunzioni in gomma e sostituirle con quelle in poliuretano.
E' molto piu' reattiva.