Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: DSG7 rotto per la seconda volta (Letto 15509 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 180
Direi che, per quanto riguarda l'affidabilità del DSG 7 a secco, si possa tracciare una linea tra quelli prodotti fino al 2013 e quelli dal 2014. Il DSG della mia Octavia, fortunatamente, rientra tra questi ultimi...230.000 km e non sentirli...

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 181
Hanno cambiato qualcosa oppure è una supposizione ?
Ho visto diversi commenti anche su macchine recente in giro per la rete.
Sono innamorato della Octavia a metano, ma mi terrorizzano la revisione bombole strata (una CNG-1 e due CNG-4) ed il cambio automatico fragile...

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 182
Hanno cambiato qualcosa oppure è una supposizione ?
Ho visto diversi commenti anche su macchine recente in giro per la rete.
Sono innamorato della Octavia a metano, ma mi terrorizzano la revisione bombole strata (una CNG-1 e due CNG-4) ed il cambio automatico fragile...
Allora a questo punto o prendi un benza o un diesel tanto non pensare di risparmiare chissà quanto con il GPL o metano.Io le auto a metano o GPL le toglierei dal mercato.Non hanno senso a parte costi elevati di manutenzione e bassa capacità di serbatoio più 200kg di bombole da portare dietro vantaggi non ne vedo.Anzi 1 c'é ne che L'Octavia rimane sempre una bella Auto😁👍

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 183
Allora a questo punto o prendi un benza o un diesel tanto non pensare di risparmiare chissà quanto con il GPL o metano.Io le auto a metano o GPL le toglierei dal mercato.Non hanno senso a parte costi elevati di manutenzione e bassa capacità di serbatoio più 200kg di bombole da portare dietro vantaggi non ne vedo.Anzi 1 c'é ne che L'Octavia rimane sempre una bella Auto😁👍

L'ultima Octavia ha le bombole in composito. Il peso dell'auto a secco è solo 70-80Kg in più del benzina normale. Siccome ha solo 10 litri di benzina, c'è caso che con il pieno pesino quasi uguale.
La mia scorsa auto era diesel. Il risparmio a metano è tangibile e le ultime diesel hanno troppi componenti costosi ad alto richio rottura. A me la valvola EGR si è inchiodata ed 800 Euro sono volati via in un attimo (sempre gruppo VAG). Se parte il filtro anti-particolato, meglio rottamare l'auto. Oggi hanno l'ADBlue e si inchioda anche la valvola che gestisce quello. Insomma... direi che non ha costi di manutenzione (tolta la revisione bombole) superiori ad un diesel. Il tagliando dovrebbe addirittura costare meno. Il bollo è il 25%.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 184
A me l'hanno cambiato in garanzia il volano bimassa (Seat Altea XL 1600 TDI del 2011) ed anche ad un mio collega (Golf 1600 TDI del 2010).

A me no e non ce n'è stato bisogno.
So trattava solo di vibrazioni dalla frizione quando si trovava particolarmente sotto sforzo.
Venduta ormai da diverso tempo con poco più di 100k km e nessun problema né di volano né di frizione.
In ogni caso di trattava di un 1,9 TDI con cambio manuale 5m.