Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: DSG7 rotto per la seconda volta (Letto 15610 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 90
Ma scusate, che differenza ci sarebbe tra tagliando e ispezione???? Purtroppo dopo 6 anni da skodista ancora non capisco....help me!!!!

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 91
www.volkswagen.ch/it/service-zubehoer/VolkswagenService1/pflege_und_wartung/inspektion/die_service_intervalle.html

Non cambiano l olio ma ad esempio il liquido dei freni all'ispezione
forum.quattroruote.it/threads/manutenzione-golf-vi.40176
Dalla golf 6 hanno cominciato a fare i furbetti. Alla fine sono sempre 150 euro senza olio. Direi che si finisce come con la G-TEC.
Quando ho ritirato l auto dal primo tagliando ho notato che avevano messo scadenza a 15.000km o 365 giorni. Fatto presente subito ed hanno modificato credo con vag a 30.000km anche l ispezione dava la scadenza del tagliando....meglio così! Ora vanno di pari passo come giorni e km

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 92
Magari sono OT ma come si fa a vedere quanto manca a l'ispezione tramite maxi dot?!?io vedo il service ma ispezione no.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 93
Su maxi dot credo lo vedi alla scadenza..
Mentre sull'infotainment basta andare su car, nello stato veicolo premere su setup, scorrere fino a service e da le info riguardo ispezione e cambio olio..
Da fare ovviamente a quadro acceso

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 94
Se ti può consolare su quella di mia moglie immatricolata a gennaio 2015 e con 37000 km all'attivo fino adesso hanno cambiato
- navigatore
- intero cruscotto
- frizioni
- selettore e leva cambio
- alternatore
- 2 volte impianto di iniezione

E secondo me non è ancora finita, perché le frizioni montate non sono ultima versione .
Quest'estate per colpa dell'alternatore abbiamo speso quasi 400 euro in 3 giorni per vari spostamenti etc. rimborsati appena 50....
Call center voto ZERO, continuano a rimbalzarti e a farti perdere tempo.
Bisogna discutere con chi ti ha venduto la macchina , noi abbiamo appuntamento nei prossimi giorni con uno dei responsabili per farci dare almeno il prolungamento della garanzia e a gennaio faranno un check up completo prima della scadenza della garanzia per sostituire eventuali altri pezzi difettosi.

Dall'altra parte ho la stessa identica macchina aziendale immatricolata un anno prima e con 202300 km la quale fino adesso ha subito solo la sostituzione del volano come intervento importante e va ancora da dio, anzi meglio che quando era nuova.
Se non fosse per questa l'altra l'avrei scartata come un bidone e non avrei mai più ripreso skoda

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 95
Se ti può consolare su quella di mia moglie immatricolata a gennaio 2015 e con 37000 km all'attivo fino adesso hanno cambiato
- navigatore
- intero cruscotto
- frizioni
- selettore e leva cambio
- alternatore
- 2 volte impianto di iniezione

E secondo me non è ancora finita, perché le frizioni montate non sono ultima versione .
Quest'estate per colpa dell'alternatore abbiamo speso quasi 400 euro in 3 giorni per vari spostamenti etc. rimborsati appena 50....
Call center voto ZERO, continuano a rimbalzarti e a farti perdere tempo.
Bisogna discutere con chi ti ha venduto la macchina , noi abbiamo appuntamento nei prossimi giorni con uno dei responsabili per farci dare almeno il prolungamento della garanzia e a gennaio faranno un check up completo prima della scadenza della garanzia per sostituire eventuali altri pezzi difettosi.

Dall'altra parte ho la stessa identica macchina aziendale immatricolata un anno prima e con 202300 km la quale fino adesso ha subito solo la sostituzione del volano come intervento importante e va ancora da dio, anzi meglio che quando era nuova.
Se non fosse per questa l'altra l'avrei scartata come un bidone e non avrei mai più ripreso skoda
tieni l' altra, ma sbarazzati di questa. ...se non altro per dignità

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 96
Cosa c'entra adesso la dignità?  :o
Soldi, incazzature e tempo perso semmai....
Da quello che ho letto nel post di @Serboris l'auto ha ancora un anno di garanzia, la questione è che un'auto che ha avuto tali ed innumerevoli ed allucinanti problemi e sostituzioni la vedo difficile che migliori col tempo....
Una sua sostituzione - sempre che sia possibile - la valuterei x convenienza.

Detto x inciso, personalmente se mi trovassi nella stessa situazione visti i problemi subiti non acquisterei Skoda (a meno di sconti stratosferici che tenessero conto delle incavolature e non è detto che mi basti... ).
Rimane però un discorso legato alla convenienza anche prospettica.

Non riesco ad associare la dignità ad un'auto.....

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 97
Cosa c'entra adesso la dignità?  :o
Soldi, incazzature e tempo perso semmai....
Da quello che ho letto nel post di @Serboris l'auto ha ancora un anno di garanzia, la questione è che un'auto che ha avuto tali ed innumerevoli ed allucinanti problemi e sostituzioni la vedo difficile che migliori col tempo....
Una sua sostituzione - sempre che sia possibile - la valuterei x convenienza.

Detto x inciso, personalmente se mi trovassi nella stessa situazione visti i problemi subiti non acquisterei Skoda (a meno di sconti stratosferici che tenessero conto delle incavolature e non è detto che mi basti... ).
Rimane però un discorso legato alla convenienza anche prospettica.

Non riesco ad associare la dignità ad un'auto.....
Mi scuso per mancanza di freni inibitori,  ovviamente la dignità non c entra niente, in questo caso è solo un' espressione sarcastica in uso dalle mie parti. Detto questo, se fossi incappato in una situazione così non comprerei più un auto della stessa marca, qualunque sia

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 98
Questo è quello che esce su maxi dot scout 13715 km presa il 3 marzo.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 99
Notare la differenza temporale tra i due


Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 101
Si,concordo con Enrico stavolta,una rottura di min***a
se mi dai il long life (e anche il pacchetto tagliandi prevede 30000/60000 2 o 4 anni) non capisco questi giochetti del c***o.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 102
Ho fatto il primo tagliando di 2 anni nel gennaio scorso a circa 24000 o un po' di più,oggi ho guardato e mi segna così,ancora x un anno sono apposto macchina adesso ha 40000

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 103
Anche la mia Superb  sin dal ritiro ha mostrato una differenza di una ventina di giorni tra Ispezione e cambio d'olio.  Secondo  me ciò è dovuto al fatto che alla ispezione preconsegna in concessionaria ricontrollano i livelli e azzerano il service olio, mentre l'ispezione rimane dalla data di nascita della macchina.....non  vedo  che giochetti ci siano quando la differenza è di un mese. Faccio fare entrambe le cose con unico appuntamento.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 104
ok ma se fanno poi leva su questi dati per non riconoscerti una eventuale garanzia,capisci che questi dati assumono un'importanza notevole.