Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Qualcuno ha già eliminato il dpf (Letto 10358 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 45
Detto questo, ed appurato che ho il senso civico di un serial killer cannibale...

...ma credimi se ti dico che non mi sento un criminale a girare sfappato e mappato

Ti sei risposto da solo.... non ce la puoi fare a sentirti in colpa, però almeno non prendertela con lo stato. :)


Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 46
Torniamo In Topic che è meglio......

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 47
conoscete o avete sentito di qualcuno che è stato pescato senza DFP ??
che io sappio no
L'unico problema serio in cui si puo' incappare e' un perito di un'assicurazione in caso di incidente grave.
E' giusto che si sappia e sono contrario ai filtri antiparticolato.
Ho scelto il benzina pur sapendo che spendo molto di piu' in carburante visti i km che faccio.
Ma sapendo come funziona il DPF preferisco avere 400€ in meno in tasca e non avere morti o malati sul groppone.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 48
@Teo89 : mi inserisco anch'io, in qualità di sostenitore dello stappamento dello scarico!

Quoto totalmente i signori @RobyA112 @melego73 e @Widder81 per quanto detto riguardo al DPF.

Io ho appena fatto lo stesso trattamento alla mia, circa un mesetto fa ormai, se vuoi andartela a leggere ho scritto una "recensione" decisamente prolissa nel post sulla mia auto!

Tecnicamente nulla da dire, solo benefici.
La turbina respira aria pura e gode, l'olio ha vita più lunga, il motore non s'affoga più rimangiandosi parte dei suoi gas di scarico (prova te a correre con una maschera in faccia collegata con un tubo al tuo c*lo, tanto per capirci), non bruci più gasolio a ufo dentro a un filtro per sturarlo sbuffando volute di particolato 100 volte più cancerogene di quello prodotto dalla Uno Turbo Diesel del mio povero nonno, non rischi più autocombustioni, minimo un paio di km/l li recuperi di sicuro...... insomma, ci siamo capiti!! ;)

Eticamente non saprei che dirti, non sono la persona più adatta a parlare di etica avendo pure un'Harley in garage che di originale ormai ha solo la scritta sul serbatoio...
Già solo per il fatto di emettere PM10 invece di PM2 mi sento a posto con la coscienza, anche se comunque non mi sarei sentito granchè male dal momento che penso che prima di venire a tappare la marmitta della mia auto Euro5 chi decide queste cose dovrebbe prima togliere dalla strada tutti gli scassoni pre Euro, almeno gli Euro1 e Euro2, tassare brutalmente chi carica merci su un camion per fare Brindisi-Copenhagen per incentivare il trasporto su rotaia, ripulire tutta l'industria ecc ecc ecc.....

Tornando a noi, siccome ho in progetto di tenermi la Superba fino a che non cadrà a pezzi ho seguito la via breve e ho svuotato il mio DPF, così come si diceva l'apparenza è totalmente salvata! ;)

C'è chi dice che lasciare un'espansione in quel punto dello scarico non sia salutare per i flussi dei gas.... probabilmente è vero, non son stato a fare grandi calcoli di fluidodinamica, ma è anche vero che uno dei miei tanti sogni è uno scarico completo, dai collettori ai terminali, posteriormente come quello della Superb 3.6 quindi se prossimamente riuscirò a rimetterci mano ci andrò giù pesante e toglierò anche la scatola vuota del DPF :D :D :D

PS: si, mi piacciono molto le auto con 4 buchi di c*lo dietro, si capisce che passo spesso dal Nord-Est Europa??  (lmao)  (Imao)  (Imao)

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 49
Su un motore sovralimentato avere quel tratto vuoto non comporta molti problemi a livello di prestazioni.
L'unico fastidio,in certi casi,e' la risonanza.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 50
Ti sei risposto da solo.... non ce la puoi fare a sentirti in colpa, però almeno non prendertela con lo stato. :)

Mi permetto di ritornare in tema. Girando sul tubo ho scovato questo......https://youtu.be/6J9ncnu96VQ

Edit... scusate, ma da cell non mi ha caricato la schermata del tubo.

È un servizio mooolto interessante  ::)

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 51
Bravissimo,questo servizio va fatto vedere a tutto il mondo.
E' la piu' grossa truffa automobilistica degli ultimi 15 anni.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 52
Mi permetto di ritornare in tema. Girando sul tubo ho scovato questo......https://youtu.be/6J9ncnu96VQ

Edit... scusate, ma da cell non mi ha caricato la schermata del tubo.

È un servizio mooolto interessante  ::)


Amen fratello.

Così come sarebbe chiaro anche a mia nonna in carriola che questo aggeggio è solo un danno (basta aver voglia di informarsi bene), è altrettanto lampante che qualcuno doveva mangiarci sopra a questo affare, ed è quindi stato "fatto passare" a colpi di "questo controllo non è di mia competenza", autocertificazioni e occhi chiusi.

Nonostante non ci siano solo le Iene a dire queste cose, possiamo mettere questo video in homepage del forum, contornato una cornice dorata di colombe e allori?  ;D

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 53
Lo possiamo mettere ovunque ma purtroppo chi capisce poco di auto,tipo il mio collega medio,afferma che se lo mettono un motivo ci sara'.
Siamo messi male perche' questa categoria di gente media ha smesso di lottare e crede agli asini che volano

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 54
Lo possiamo mettere ovunque ma purtroppo chi capisce poco di auto,tipo il mio collega medio,afferma che se lo mettono un motivo ci sara'.
Siamo messi male perche' questa categoria di gente media ha smesso di lottare e crede agli asini che volano


Dalle risposte che danno (vedi "se lo mettono un motivo ci sarà") direi che non hanno mai nemmeno lontanamente pensato di lottare.  (doh)  (doh)  (doh)

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 55
Se ce lo mettono sempre in quel posto un motivo ci sarà, dobbiamo stare zitti ed obbedire, nemmeno ahi possiamo dire  (schiaffo)

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 56
l'Italia e' in ginocchio grazie alla mediocrita' degli italiani.
Gente senza palle che prende tutto per partito preso senza capire cosa ha o cosa stia facendo.
Ti infilano un palo nel deretano ma pensano "eh se me lo hanno infilato un motivo ci sara' "
E' veramente molto triste ma e' così

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 57
Aggiornamento, oggi arrivato il defap, prossima settimana montaggio e mappa.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 58
Ti sei risposto da solo.... non ce la puoi fare a sentirti in colpa, però almeno non prendertela con lo stato. :)

Dato che togliere il fap dal punto di vista ambientale è ininfluente,  più che per togliere il fap ci si dovrebbe sentire in colpa per comprare un diesel invece del metano....  è anche vero però che la scelta è molto limitata in questo caso...  Infatti le case spingono il iesel... Scusate OT

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 59
Dato che togliere il fap dal punto di vista ambientale è ininfluente,  più che per togliere il fap ci si dovrebbe sentire in colpa per comprare un diesel invece del metano....  è anche vero però che la scelta è molto limitata in questo caso...  Infatti le case spingono il iesel... Scusate OT


Se nella definizione di ambientale includiamo anche gli esseri umani allora è tutt'altro che ininfluente.

Poi se proprio vogliamo fare gli Ing. Filini la maggior parte delle rigenerazioni dei fap per forza di cose si fanno fuori città, dove animali e piante possono assorbirsi meglio le pm1 e 2, bella roba quindi.

Gente che fa dai 40-50 mila km all'anno in su o che attraversa l'Europa 5, 6, 7 volte all'anno non si sentirà mai in colpa a comprare diesel perché sarà sempre il motore più indicato per quel tipo di percorrenze per consumi, robustezza e manutenzioni.

Piuttosto dovrebbero sentirsi in colpa quelli che comprano diesel (piccoli o grandi che siano) per farci 10 o 15 mila km all'anno e tutti di citta, e che poi cambiano l'auto a 90mila km perché già "vecchia" con l'ingranaggio della quinta ancora nuovo.