Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Qualcuno ha già eliminato il dpf (Letto 10405 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 75
Noi andiamo con le mode
Se domani esce un'auto a diluente tutti a comprare auto a diluente.

Si ma sai te che serbatoi e che motori lindi e puliti poi??  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Avrei voluto proporre un altro paio di alimentazioni alternative ma senza le emoticons "cacca", "pipì" e "scariche gassose" mi sarei sentito un pò volgarotto  (lmao)  (martello)



Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 78


per ridurre le emissioni delle mucche...

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 79
Citazione
per ridurre le emissioni delle mucche...

con recupero di biogas!  (rock)  (rofl)

Citazione da: Schwaltzbauer
Allora sostanzialmente dicevamo la stessa cosa, cioè che il fap è un danno
perdonami non avevo letto  (birra)

tornando in topic... in definitiva il DPF è dannoso per il motore e pare sia dannoso anche per l'ambiente... quindi conviene rimuoverlo (leggi a parte) oppure mi sfugge qualcosa?

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 80
Il giorno che i listini dei produttori permetteranno di poter scegliere in maniera soddisfacente e conveniente fra modelli a benzina in grado di permettermi costi di gestione sopportabili e prestazioni adeguate a trainare in sicurezza un rimorchio da 1300 kg, allora sarò ben lieto di fare i miei 15.000 km/anno senza bruciare gasolio e senza  riempire l'ambiente di PM2.
Al momento, per le mie esigenze, la scelta è alquanto carente.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 81
con recupero di biogas!  (rock)  (rofl)
perdonami non avevo letto  (birra)

tornando in topic... in definitiva il DPF è dannoso per il motore e pare sia dannoso anche per l'ambiente... quindi conviene rimuoverlo (leggi a parte) oppure mi sfugge qualcosa?


Esiste una bibliografia smisurata sui benefici che porta alla macchina la rimozione di quel battoccio maledetto, io ho scritto la mia nel post sulla mia auto, quando le ho fatto il lavoro.
Benefici tecnici ma anche morali, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, essendo consapevole di non buttar più fuori dalla marmitta roba N volte più pericolosa e ammorbante di un diesel di 10 anni fa!

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 82
Una decina di giorni fa qualcuno aveva inserito nella home il link di un video da youtube che parlava di un certo dispositivo antiparticolato. Qualcuno lo ha guardato e si è interessato all'argomento? Il dispositivo in questione è il dispositivo Dukic Day Dream.

https://www.youtube.com/user/antifap2010      questo e un'altra serie di video da valutare.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 83
@Chri$678 non c'è bisogno di scrivere post simili in ogni topic
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=8696.0
Come ti ho scritto in un'altra tua risposta, questo è il Topic a cui ti riferisci. Proseguiamo lì la discussione su quel dispositivo.
N.B. il video mi dice non disponibile

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 84
Ok, non sono molto pratico di forum, vedrò di non essere ripetitivo. Certo è che non vi scappa nulla. Top!!!

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 85
ciao a tutti,

ho acquisto la mia skoda Octavia combi executive 1.6tdi usata a marzo 2018, km 96000.
fin da subito mi sono reso conto che per mantenere dei consumi accettabili dovevo guidare stile "vecchietto col berretto su panda 750" e al primo sgarro (tipo sorpasso o partenza briosa) non c'era verso di fare medie inferiori a 17-18km/lt su CDB.
Oltretutto ad andature "pelo di gas" tra i 1000 ed i 1300gmin la macchina strattonava vistosamente

dopo 1 mese sono andato quindi dal mio rimappatore "storico" ed abbiamo fatto il lavoro passando da 110cv a 150cv...lasciando l'eventuale rimozione DPF ad una fase successiva (su suo suggerimento, "se non dava problemi teniamolo").
risultato: ho sentito l'auto più reattiva e cattiva ma con i consumi ancora non un granchè... impossibile usare il condizionatore...meglio evitare accelerate disinvolte e via dicendo. Eppure ricordavo che con l'ultima audi (€ 3) una volta rimappata era diventata un missile e consumava meno.
Gli strattoni non erano scomparsi...tra l'altro, e spesso la ventola rimaneva accesa...minimo sempre alto (vicino i 900-1000)

ricontatto il mappatore, gli spiego il problema e allora anche lui si convince che è il momento di "defappare", esegue il lavoro, ritocca un attimino anche per risolvere il problema degli strattoni... la vado a ritirare e: Eureka
Il maledetto DPF era evidentemente intasato. Ora ho consumi ottimi, motore molto più scattante (quasi cattivo direi), non strattona più.

stra-stra-stra soddisfatto, anche perchè so che il mio PM10 fà meno male di chi, col DPF, produce PM1 e 2 (cancerogeni classe A per le dimensioni)

esulando dal discorso auto-nuova-garanzia-paure...lo consiglio vivamente il DPF è solo una gran barbatruccata per eludere le leggi ambientali ed i collaudi. Se un'auto consuma meno, inquina meno (è scienza)...se un motore produce polvere grossolana è meglio delle polveri sottili... mettici poi un riacquistato piacere di guida...  (applausi)  (applausi)  (applausi)

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 86
Ho eliminato il mio a garanzia ancora da scadere e non ho idea dei cavalli  (martello)

Ma essere andato da Teo non ha davvero prezzo  8)
O meglio, il prezzo ce l'ha avuto, ma io non intendevo quello  ;D

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 87
Confermo comunque che anche Garage MP gode di una buona fama (good)

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 88
Con il 1600TDI non è che si può fare miracoli
Quanto è costata la sola mappa?
Grazie

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 89
Confermo comunque che anche Garage MP gode di una buona fama (good)

Preciso, in caso ce ne fosse bisogno, che essendo io completamente ignorante in materia, ed avendo avuto la fortuna (nel vero senso della parola) di andare da chi è più o meno riconosciuto il migliore a livello nazionale, non volevo, con il mio intervento, denigrare altri preparatori che, ripeto, non conosco causa la mia non conoscenza del mondo tuning  (birra)