Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio (Letto 2513 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Sfortunatamente l'altra mattina, un po' rinco*****ito dal sonno, ho sbagliato la manovra per uscire dal cortile di casa (manovra che faccio quotidianamente da 4 anni! (wall!) ) ed ho graffiato in profondità il paraurti contro il cancello. Dall'inizio della prossima settimana cercherò un carrozziere nella zona di Modena che possa risistemare la povera Octy ma vista la profondità dei graffi ho paura che sarà necessario sostituire il paraurti  (wall!)  . Ho come l'impressione che mi spenneranno (tasche vuote)  (tasche vuote) .
Se sarà necessario cambiare tutto il pezzo dite che sarà possibile a questo punto installare anche i sensori di parcheggio anteriori? Se li avessi avuti questo non sarebbe successo  :'(  :'(

Re:Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Risposta n. 1
Se è graffiato (anche in profondità) e non spaccato, dovrebbe bastare dello stucco a coprire il solco con conseguente riverniciatura. Piuttosto che cambiare tutto è tutt'altra spesa...

Re:Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Risposta n. 2
Se è graffiato (anche in profondità) e non spaccato, dovrebbe bastare dello stucco a coprire il solco con conseguente riverniciatura. Piuttosto che cambiare tutto è tutt'altra spesa...
Se mi dici questo mi sollevi da un gran peso!!

Re:Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Risposta n. 3
Sì possono riparare anche piccole rotture, figurati se è solo una strisciata (per quanto profonda)!
Ad ogni modo i sensori anteriori, se vuoi, puoi montarli comunque e quando vuoi!

Re:Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Risposta n. 4
Come mi avevate detto si parla di una spesa di 250/300€ dal carrozziere vicino casa.
Vi chiedevo due ulteriori info:
1) sapreste consigliarmi un carrozziere di vostra fiducia nella zona di Modena? (per i miei concittadini)
2) sapete di persone che hanno fatto installare i sensori anteriori after market? A chi mi devo rivolgere? Indicativamente di che cifre si parla? Pensavo di orientarmi sugli originali in modo da integrare la grafica sul navigatore, è possibile?

Re:Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Risposta n. 5
io li ho montati aftermarket sulla mia Rapid SB.
l'ho fatto fare al Service durante il tagliando dei 30.000km. spesa per il montaggio circa 240 euro (verniciatura delle capsule più montaggio utilizzando le predisposizioni originali nel paraurti).
Il kit però non l'ho preso in concessionaria, ma su SuperSkoda, per due motivi: costava meno e (soprattutto) rispetto a quello che mi proponevano loro il mio si collega al CAN BUS dell'auto e permette la visualizzazione sullo schermo della radio.
Anche il costo della manodopera (160+IVA) è stato più alto rispetto al classico montaggio del kit che forniscono loro perchè devono far passare un cavo dal posteriore lungo tutta la fiancata (sotto le plastiche) fino alla zona della scatola fusibili sotto lo sterzo.
Personalmente ho preferito questa soluzione (sebbene più costosa di molti kit aftermarket) perchè sono gli stessi pezzi che avrebbero montato in fabbrica, il cicalino è nel montante lato guidatore ed il tutto è integrato con la radio (il volume si abbassa quando innesti la retro e si vede il disegno sul display).

Scusa se mi sono dilungato...


Re:Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Risposta n. 7
In effetti non lo vedo su SuperSkoda forse per Octavia non ce l'hanno.

ho trovato questosull'E-shop cecco, ma non ha la visualizzazione su display (e comunque purtroppo non spediscono in Italia).


Però potrei aver trovato il kit su car equipment
lo segnala come OEM quindi dovrebbe essere lo stesso Skoda. Codice 5Q0919283D
prova a verificare anche in concessionaria se ti sanno indicare il codice per la tua vettura.

Re:Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Risposta n. 8
Grazie mille, davvero!!

prova a verificare anche in concessionaria se ti sanno indicare il codice per la tua vettura.
Appena andrò per il cambio dell'olio dei 15mila km chiederò e vi aggiornerò, magari potrà essere utile a qualcun altro

Re:Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Risposta n. 9
Il paraurti lo stuccano,l'importante e' che lo vernicino bene.

Re:Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Risposta n. 10
dove abiti @OldSchool ?

io ho una carrozzeria molto valida tra vignola e spilamberto (altezza bar confine, quello di fronte all'ex pizzeria ristorante dei ciliegi), lavoro davvero molto bene.

se ti interessa contattami in pvt che ti dò il numero e il nominativo.

cmq tranquillo, il paraurti si ripara senza problemi, stucco e via.... per i sensori di parcheggio, se vai al service ti spennano

Re:Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Risposta n. 11
Se vuoi ridargli la forma "originale" ti basta scaldare con un phon la parte ammaccata fino a che diventa morbida e raffreddarla immediatamente con la forma che vuoi dargli.. Per la verniciatura, se non si vede lascerei perdere.. Soldi che ti puoi risparmiare traqnuillamente a mio avviso

Re:Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Risposta n. 12
dove abiti @OldSchool ?

io ho una carrozzeria molto valida tra vignola e spilamberto (altezza bar confine, quello di fronte all'ex pizzeria ristorante dei ciliegi), lavoro davvero molto bene.

se ti interessa contattami in pvt che ti dò il numero e il nominativo.

cmq tranquillo, il paraurti si ripara senza problemi, stucco e via.... per i sensori di parcheggio, se vai al service ti spennano

Io sono di Modena città, zona est.
L'ho portata a far riparare in una carrozzeria qui in zona (via Bonacini, vicino la Maserati) che mi ha chiesto 300€ che mi sono sembrati onesti. L'ho portata ieri mattina e dovrebbe essere pronta oggi pomeriggio, appena la ritiro vi farò sapere com'è venuto il lavoro.

Re:Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Risposta n. 13
In effetti non lo vedo su SuperSkoda forse per Octavia non ce l'hanno.

ho trovato questosull'E-shop cecco, ma non ha la visualizzazione su display (e comunque purtroppo non spediscono in Italia).


Però potrei aver trovato il kit su car equipment
lo segnala come OEM quindi dovrebbe essere lo stesso Skoda. Codice 5Q0919283D
prova a verificare anche in concessionaria se ti sanno indicare il codice per la tua vettura.
Sono andato su questo sito....wow!!!
Nel caso comprassi la front camera è poi da codificare nel sistema?
Grazie mille

Re:Sostituzione paraurti e sensori di parcheggio

Risposta n. 14
direi proprio di sì. quansi mai queste cose sono "plug and play".
ma non ho idea di come si facciano le codifiche.
Forse @Mtl ti sa dire qualcosa di più su fattibilità e codifica.