Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: octavia RS tdi consigli !  (Letto 2029 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

octavia RS tdi consigli !

salve a tutti, sono nuovo e sto per fare una cavolata, o forse no...
che mi dite della octavia wagon tdi RS anno 2014 ?

ne avrei trovata una discreta..  problemi grossi ? cosa guardare ?
grazie a tutti !!
Luca

Re:octavia RS tdi consigli !

Risposta n. 1
perchè una cavolata?
quanti km ha? i tagliandi sono certificati con la scheda che rilascia il Service (o con fatture, visto che non c'è più il libretto dei tagliandi)?
Così di botta mi viene in mente che potresti litigare con il navigatore Amundsen (se c'è) perchè magari è un pò lento.
Altri grossi problemi ora non mi vengono in mente...

Re:octavia RS tdi consigli !

Risposta n. 2
Ciao.. era di un ragazzo della zona quindi la conosco come macchina.. 60.000 km.. come motore e cambio hanno problemi cronici ?

Re:octavia RS tdi consigli !

Risposta n. 3
come motore se non ricordo male può esserci qualche problema nell'avviamento, ma a parte la scocciatura, non mi sembra ci siano problemi.
Non credo che quelle del 2014 siano tra quelle (almeno qui sul forum) che segnalano problemi alla pompa dell'acqua...
Alcuni hanno un consumo abbastanza elevato di olio sul 184cv, ma questo lo puoi chiedere al venditore, se lo conosci.

Il cambio se è manuale non ha problemi. Se è il DSG6 devi mettere in conto il cambio olio della frizione ogni 60.000km

Re:octavia RS tdi consigli !

Risposta n. 4
presa.. son tornato ora dal concessionario... a presto nuove foto ! :) speriamo di aver fatto un buon acquisto.. vista questa mattina 1 ora fa acquistata

Re:octavia RS tdi consigli !

Risposta n. 5
Come garanzia c è la estesa della casa? Io ne una del 2014 per ora nulla di strano sgrat sgrat.

Re:octavia RS tdi consigli !

Risposta n. 6
La mia è del 2014 (ma è 1.6 tdi) e ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua. Fossi in te, chiederei di cambiarla preventivamente, per non correre rischi.
Se avessi dovuto pagarlo interamente, l'intervento mi sarebbe costato circa 170 euro, al concessionario non inciderà per più di 60-70...

Re:octavia RS tdi consigli !

Risposta n. 7
La mia è del 2014 (ma è 1.6 tdi) e ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua. Fossi in te, chiederei di cambiarla preventivamente, per non correre rischi.
Se avessi dovuto pagarlo interamente, l'intervento mi sarebbe costato circa 170 euro, al concessionario non inciderà per più di 60-70...
Vedrai che la cambiano sicuramente....

Re:octavia RS tdi consigli !

Risposta n. 8
Ciao io ho octavia rs 184 manuale di Novembre 2014 ed in 140.000km mai un problema. Solo consumo eccessivo di olio (0,5kg ogni 8000km).
Saluti
Umberto

Re:octavia RS tdi consigli !

Risposta n. 9
Hai fatto bene,quando si compra con passione non si sbaglia mai.

Re:octavia RS tdi consigli !

Risposta n. 10
 (quoto) pura verità

Re:octavia RS tdi consigli !

Risposta n. 11
Eccoci qua dopo una settimana di utilizzo.. molto comoda e spaziosa, gran motore e nuona tenuta di strada.. eccola..

Mi sto cimentando nel ful led delle luci interne.. ma la plafoniera anteriore non riesco a smontarla


Re:octavia RS tdi consigli !

Risposta n. 12
non sono piu' abituato a vedere 4 dita tra ruota e passaruota  (canna)

Re:octavia RS tdi consigli !

Risposta n. 13
eccoci qua.. fatto 10.000 km e va che è una bomba, siamo arrivati anche in ungheria per fare un giretto :)