Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia Wagon - consiglio motorizzazione (Letto 5198 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 75
e' la caratteristica del motore diesel,maggiore efficienza perché disperde meno energia in calore associato poi a regimi di rotazione inferiori quindi meno cicli meno calore prodotto da attrito.
Il benzina,dissipando piu' calore e girando di piu',scalda prima.
quella del mio capo di scalda prima,parte e la pianta a 4000 giri,in 4km e' calda  (lmao)  (rofl)  :))

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 76
Interessante il tuo capo  :))
E mai avuto un problema immagino  (pope)

Se lo faccio io distruggo il motore in una settimana  (tick)

Mah.........  (schiaffo)

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 77
mai un problema e fa così dai tempi della scuola (ci conosciamo da un pezzo)  (doh)
A dire il vero non so in che condizioni siano,so che vanno pero'
Non fa moltissimi km e ogni 3/4 anni la cambia.

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 78
...Non fa moltissimi km e ogni 3/4 anni la cambia.

Potessi permettermi di fare pochi km e cambiare auto ogni 3, max 4 anni, probabilmente me ne fregherei anch'io. Purtroppo, il "conto salato" del suo modo di utilizzare le auto, lo pagheranno i futuri possessori, dopo che lui le avrà dismesse... (nonquoto)

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 79
Potessi permettermi di fare pochi km e cambiare auto ogni 3, max 4 anni, probabilmente me ne fregherei anch'io. Purtroppo, il "conto salato" del suo modo di utilizzare le auto, lo pagheranno i futuri possessori, dopo che lui le avrà dismesse... (nonquoto)

Si, ma lui intanto si è divertito ed il problema non è più suo  (lmao)
Farei uguale  (canna)

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 80
un mio amico con la focus tdci aziendale per scaldarla e sbrinarla piantava l'accelleratore a 3500 giri con un bastone nel mentre sbrinava il vetro e partiva,in 5 min era calda.....poi cambia senza schiacciare la frizione...3 anni e 70/80.000 km focus aziendale nuova ahaha visto che di carrozzeria ed interni era perfetta
ah diemnticavo autostrada in quarta perchè in quinta non andava in ripresa...
pensa a chi la compra  (pope)  (pope)  (pope)  ne ha cambiate 3 aziendali ed i suoi colleghi non è che facessero di meglio anzi

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 81
Un pubblico ringraziamento a Renoldo che mi ha fatto provare la sua Octavia chiarendomi i (pochi) dubbi sul motore e facendomi capire a quali optional non dovrei rinunciare  (birra)  (applausi)  :)
Se tutti i test drive fossero così, forse si venderebbero più auto.  (driving)

Appurato che il 1,4 TSI sarà il mio motore in caso di acquisto dell'Octavia, mi resta ancora un tarlo che dice "DSG sì-DSG no"  :-\
Il cambio manuale mi è piaciuto molto, certo che col DSG quel motore dev'essere una vera goduria.  (sbav)
Ho cercato un po' in rete e non ho trovato lamentele recenti sul cambio, sarà un buon auspicio o la gente si è stancata di scrivere?

Ci penserò ancora un po' ..
Intanto grazie anche ai vostri consigli dormo sereno dopo aver escluso il diesel  ;)

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 82
boh,se ti e' piaciuto il motore e ti e' piaciuto il manuale cosa hai ancora da pensare?
Se non ne hai un effettivo bisogno del DSG,lascia perdere.
Costa molto di piu' e costa in manutenzione extra.
Come avrai notato,il motore e' sempre pronto ed elastico quindi non serve cambiare sempre.

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 83
@radaneus ,
più che altro devi decidere se la vuoi nuova o usata... il 1.4 TSI non viene più prodotto con il DSG, ma solo manuale.

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 84
Dico che devo pensarci, in realtà devo aspettare per capire cosa mi resterà in tasca dopo le decisioni d'acquisto di mia moglie su altre spese in programma, allora saprò se potrò prendere l'Octavia o una Punto del 2005.... (doh)  (martello)

Per quanto riguarda i modelli, la berlina la trovo molto bella ed elegante, se deciderò per la wagon non sarà un problema rivolgersi in Slovenia o in Alto Adige, dove i concessionari hanno quasi sempre filiali in Austria o Germania . ^-^

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 85
 Prego @radaneus !!! è stato un piacere  ;)