Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rumore provenire dal retro  (Letto 1334 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore provenire dal retro

Ciao a tutti,
da quando ho comprato la mia G-TEC si sente un rumore cupo provenire dal retro, sembrerebbe dal baule, in fase di variazione dell'accelerazione. Se provo a scuotere la auto da ferma non sento nulla.

Qualcuno riscontra lo stesso problema?


Re:Rumore provenire dal retro

Risposta n. 1
Di solito un problema noto è lo scuotimento del carburante nel serbatoio quando questo è pieno o cmq mancano pochi litri al pieno. Credo riguardi anche la G-TEC dal momento che il serbatoio carburante è lo stesso.

Re:Rumore provenire dal retro

Risposta n. 2
Avevo pensato  a questa possibilità,  ma non è quello.sembrerebbe qualcosa con le sospensioni.. ma non ne sono sicuro

Re:Rumore provenire dal retro

Risposta n. 3
Circa un anno fa ho aperto una discussione proprio su questo problema,la mia è una G-TEC WAGON, oggi con 88.500 KM in 14 mesi,il rumore lo sento quando parto a bassissima velocita,sembra che si muova qualcosa nel posteriore,la concessionaria mia ha detto che hanno riscontrato il difetto in alcune auto,secondo loro sono i gommini degli ammortizzatori.Sto ancora aspettando che trovino la soluzione,spero che entro dicembre la trovino,così me la sistemano in garanzia.

Re:Rumore provenire dal retro

Risposta n. 4
Hai qualche cosa di scritto?

Hai qualche link in merito che mi puoi suggerire per informarmi meglio?

grazie,V

Re:Rumore provenire dal retro

Risposta n. 5
Circa un anno fa ho aperto una discussione proprio su questo problema,la mia è una G-TEC WAGON, oggi con 88.500 KM in 14 mesi,il rumore lo sento quando parto a bassissima velocita,sembra che si muova qualcosa nel posteriore,la concessionaria mia ha detto che hanno riscontrato il difetto in alcune auto,secondo loro sono i gommini degli ammortizzatori.Sto ancora aspettando che trovino la soluzione,spero che entro dicembre la trovino,così me la sistemano in garanzia.

Io direi di scrivere un qualche documento da inviare alla casa e alla concessionaria per garantirti che il problema è sorto in garanzia ...

Re:Rumore provenire dal retro

Risposta n. 6
Comunque è intollerabile questa cosa... difetti che emergono sapendo che esistono e non pongono rimedio!!!!!

Re:Rumore provenire dal retro

Risposta n. 7
Scusate ma il problema non mi sembra sia relativo a tutte le Octavia III o mi sbaglio? Io personalmente dopo 11000km non ho mai sentito questo rumore, in assistenza dopo un controllo a alle vostre auto hanno stabilito le cause ed i rimedi, o hanno sentenziato "così fan tutte"?
saluti

Re:Rumore provenire dal retro

Risposta n. 8
Purtroppo non ho nulla di scritto...al prossimo tagliando sentirò ancora se hanno trovato suluzione

Re:Rumore provenire dal retro

Risposta n. 9
Anch'io lo sento, ma solo qualche rara volta. E' un rumore come se si urtasse qualcosa, o se ci fosse qualcosa che sbatte in bagagliaio. Spesso lo sento quando esco dal garage al mattino, o quando faccio retromarcia per parcheggiare l'auto alla sera.

Re:Rumore provenire dal retro

Risposta n. 10
io ho contattato la skoda solo per dirgli della cosa.
Appena rientro a casa faccio vedere l'auto di nuovo. Se mi dicono che è normale.
Scrivo una raccomandata alla skoda ed in cc all'officina!
ca**o mo mi so rotto!