Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Presentazione (Letto 1624 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione

Buona serata a tutti,da 2 giorni sono il nuovo proprietario di una octaviaSW 1.4 122cv TSI dopo aver guidato quasi tutte le marche esistenti (lasciamo perdere ferrari lotus e giocattoli simili) adesso entro nel mondo skoda, perche?? non ve lo so dire con certezza ma mi sa tanto di solidità e sostanza.
Avrò ragione?chissà il tempo lo dira
K.

Re:Presentazione

Risposta n. 1
Ciao Kudicio e benvenuto tra noi!
Come mai hai scelto il 1.4 TSI? come va questo motore su una Octavia?

ti auguro una buona permanenza (welcome)

Re:Presentazione

Risposta n. 2
 Ciao Kudicio! Benvenuto nel mondo Skoda!  (applausi)

Re:Presentazione

Risposta n. 3
Wawww grazie del benvenuto! :-)

ho scelto il TSI 122 perche stufo dei diesel volevo ritornare ai vecchi benzina, e il top sarebbe stato per me il vecchio 1.6 aspirato di vecchia scuola WAG e se fosse stato a gas avrei fatto bingo ma purtroppo la scelta sull'usato piu o meno garantito era ristretta a questo modello oppure una aziendale TDI 1.6 e con il diesel no grazie pur rispettandolo e aprezzandolo per le sue innumerevoli doti visti i percorsi che mi si prospettane per i prox anni (accensione 3 km e stop oppure tirate da 90 km in statali e provinciali)ho optato per il benzina.
TSI 122 è quello che ha avuto meno rogne dei vari 1.4 (tutto relativo come sempre c'è chi ha mai avuto rogne e chi andava in chiesa a chiedere la benedizione)buona elasticità, consumi onesti ,coppia quanto basta, possibilta a tutt'oggi di gasarlo con almeno 2 sistemi diversi e soprattutto ....era lì pronto e scontato...

 

Re:Presentazione

Risposta n. 4
Come vada è un po presto per dirlo devo ancora ambientarmi e capirlo cmq il feeling c'è mi sembra un po rumoroso ma ne saro certo dopo che le invernali saranno sostituite.
Coppia sufficiente ma non ho provato il mezzo a pieno carico ne ho idea dei consumi,ad occhio mi pare che pelando il gas si riesca a non far "arrabbiare" la turbina e la risposta è :meno esborso!!! ma ripeto sono sensazione a pelle
riserva sulla deriva delle gomme(con le invernali montate sto zitto e faccio piu bella figura)
bagaliaio enorme,è quello che volevo
mi ricorda tanto tanto il mio vecchio audi 80...l'ho adorata quella macchina


Re:Presentazione

Risposta n. 5
Benvenuto (welcome) e complimenti per l'acquisto: sono d'accordo con te sulla scelta del benzina.
Secondo me ne resterai soddisfatto ;)

Re:Presentazione

Risposta n. 6
benvenuto  (ciaociao)

Re:Presentazione

Risposta n. 7
Benvenuto tra noi Kudicio!!!


adesso entro nel mondo skoda, perche?? non ve lo so dire con certezza ma mi sa tanto di solidità e sostanza.
Avrò ragione?chissà il tempo lo dira
K.
è la stessa impressione che ho avuto io salendo sulla mia attuale fabia..
le vedo abbastanza semplici nel loro essere e forse per questo mi danno sicurezza e tranquillità :)