Condivido con voi del materiale su questa ipotetica nuova fabia/restyling prevista per l'anno che viene.
(https://www.skodaclub.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Findianautosblog.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2012%2F06%2F2015-Skoda-Fabia-front-rendering.jpg&hash=a103d0678c071b044c666bb95a9f6881" rel="cached" data-hash="a103d0678c071b044c666bb95a9f6881" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://indianautosblog.com/wp-content/uploads/2012/06/2015-Skoda-Fabia-front-rendering.jpg)
(https://www.skodaclub.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Findianautosblog.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2012%2F06%2F2015-Skoda-Fabia-rear-rendering.jpg&hash=ff9d22df806f23b4942423e49006e1fa" rel="cached" data-hash="ff9d22df806f23b4942423e49006e1fa" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://indianautosblog.com/wp-content/uploads/2012/06/2015-Skoda-Fabia-rear-rendering.jpg)
Inoltre su varie fonti si legge:
Il futuro di Fabia è nei mercati emergenti, infatti in Europa le vendite stanno andando abbastanza bene, 300.000 unità ad oggi; nei mercati emergenti come l'India invece la Fabia è ancora un modello di "seconda scelta", specialmente nei confronti della Polo, questo è preoccupante considerando che Skoda è nel mercato indiano già da 10 anni.
Per questo gli sforzi di Skoda si concentreranno soprattutto sull'efficenza nei consumi, rendendo più ampia la scelta di motori a 3 cilindri sempre 1.2 di cilindrata sovralimentati da turbina e iniezione diretta sia per le varianti a benzina che a gasolio e divetando quindi certificati EURO 6; la nuova gamma di motorizzazioni dovrebbe comunque avere potenze simili a quella attuale. La variante vRS godrà di un motore "nuovo" da 140cv (40 in meno dell'attuale) sempre per ridurre il costo del consumo di carburante, tuttavia da fonti interne a Skoda (il capo dello sviluppo Dr. Frank Welsch) negli ultimi tempi sta prendendo piede l'idea di non produrre una Fabia 2014 in variante vRS "La verità è che la gente ama la vRS, ma non la compra - il prezzo rispetto ad una normale Fabia è troppo elevato" quindi resteranno in produzione pacchetti ed optional sportivi (vedi allestimento Monte Carlo) e solo in caso di una forte richiesta dei mercati di una variante sportiva, essa verrà studiata e messa in produzione.
Il nuovo modello (non ci sarà un restyling) si baserà sul pianale Volkswagen MQB (Modular Transverse Matrix) e come si nota nei rendering gran parte del design viene ereditato dai nuovi modelli già in commercio, fanaleria posteriore a "C", gli interni dovrebbero migliorare e rendere più arioso e spazioso l'abitacolo inoltre il bagagliaio dovrebbe passare dagli attuali 315 a 350 litri; sempre in tema di maggiorazioni la lunghezza dovrebbe passare da 4m esatti a 4,03m (complice anche un passo maggiore) ed anche la larghezza da 164 passerà a 169cm, a diminuire invece sarà il peso che da 1015kg dovrebbe passare a 945kg . Confermato anche il proseguio della possibilità di avere carrozzeria con vernice bicolore ed elementi in grande contrasto visivo come le calotte degli specchietti, le minigonne e passaruota in tinta differente come sui modelli Monte Carlo. Un aspetto da non trascurare sarà la sicurezza, l'attuale modello è stato commercializzato prima dell'entrata in vigore dei test EuroNCAP e stando alle voci sembrerebbe che questa nuova Fabia si aggiudichi le 5 stelle.
Tutto questo comunque, non dovrebbe portare ad un sensibile aumento dei prezzi.
po**a malora e io l'ho appena comprata nuova ahahah Bella bella!
beh.. in tutta franchezza se la nuova fabia avrà davvero queste linee, temo sarà la peggiore fabia di sempre (martello) quindi grandissimo acquisto la mia attuale monte carlo!
A me piace! Forse un po meno i fari davanti, ma vediamo
0, non mi piace, mi ricorda la Mazda 3, che mi fa parecchio schifo 8)
Condivido con FabiaTT e aggiungo anche il cofano posteriore....molto più bello il nostro attuale. Ma dico io, perchè fare un morore 3 cilindri?? Mhà........
(welcome) (welcome)aspetto con ansia che esca il nuovo modello a GPL soddisfattissimo della mia attuale skoda fabia 1200 70cv GPL ha quasi 4 anni e va una meraviglia
Forse ma forse in autunno si dovrebbe vedere qualcosa.
Attendiamo fiduciosi! ;)
il 1,2 TSI ha ancora la catena di distribuzione ? se si na bea macchina de me**a.....
Perchè? Ormai i problemi sono stati risolti e la catena ora offre solo vantaggi rispetto alla cinghia.
Buona sera a tutti.
Volevo scusarmi per quello che ho scritto sopra.
Se la nova Fabia, consuma come la mia ( di media sono a 5.2 litri per 100km di benzina)
con un coppia fantastica,
e mi da tantissime sodisfazioni nella guida per comodita e silenziosita.
Un auto fantastica
complimenti Skoda Fabia
Indubbiamente molto bella esteticamente, ma ho già fatto la mia scelta :)