Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine (Letto 10479 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 30
Visto l'entusiasmo che ti sta dando l'auto, andrei dritto sul tenerla e pagare la maxi rata.
Per i costi dei tagliandi puoi avere due strade:
- esci dalla rete ufficiale e risparmi qualcosa
- approfitti di un'occasione scontata dei pacchetti di manutenzione Skoda care usato. Non comprendono tutto (vedi freni, frizione, ammortizzatori, ecc) ma i costi base sì.

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 31
il grosso problema è che ormai non ti dicono più quanto costa un'auto

almeno fino a qualche anno fa la pubblicità diceva "tua a partire da 20.000 euro" ok magari anche lì era uno specchietto ma era più realistico
adesso invece non ti dicono più quanto costa ma "tua a partire da 189 euro al mese" (anche se è un'Audi da 50mila euro.
devi almeno avere un master alla bocconi e saper usare i fogli di calcolo per capire cosa ti conviene.
e comunque sbagli perché non puoi prevedere il futuro

ah vedo adesso che anche tu sei di ravenna

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 32
di questo passo tra qualche anno con 30mila euro ti compri una panda   (pope) 


Esatto! E penso che sia proprio questo il fine ultimo: rendere spropositati i costi di acquisto delle auto così da obbligare tutti a entrare nel vortice dei finanziamenti che consentono maggiori margini per loro e un (quasi) certo ricambio di tutto il parco auto ogni 5 anni al massimo.

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 33
paradossalmente, se ci fai caso, più costa la vettura e più basso è il canone della pubblicità! ::)



ah vedo adesso che anche tu sei di ravenna
eh sì... Ravennate anche io. La mia Betty imperversa per le strade già dal settembre 2014

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 34

Esatto! E penso che sia proprio questo il fine ultimo: rendere spropositati i costi di acquisto delle auto così da obbligare tutti a entrare nel vortice dei finanziamenti che consentono maggiori margini per loro e un (quasi) certo ricambio di tutto il parco auto ogni 5 anni al massimo.

per rinnovare il parco auto basterebbe dare più incentivi

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 35
Gli incentivi hanno fatto già abbastanza danni al mercato... ma cerchiamo di rimanere In Topic (good)

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 36
Anch'io sono caduto nel "tranello" VFG e a fine anno dovro' decidere cosa fare del mio Karoq. Secondo voi se riscatto la mia auto pagando il vfg e il giorno dopo vado in concessionaria per comprare un auto nuova quantovaluteranno il mio Karoq?

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 37
Anch'io sono caduto nel "tranello" VFG e a fine anno dovro' decidere cosa fare del mio Karoq. Secondo voi se riscatto la mia auto pagando il vfg e il giorno dopo vado in concessionaria per comprare un auto nuova quantovaluteranno il mio Karoq?

secondo me se la riscatti per darla via ti conviene venderla per conto tuo. sicuramente prendi di più della valutazione del concessionario.
altrimenti se sei soddisfatto dell'auto te la tieni. come credo farò anche io

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 38
Ovviamente la mia è una provocazione. La macchina la terrò sicuramente anche se mi allettava,erroneamente, la possibilità  di cambiarla con qualche cosa di nuovo tipo Octavia plug in sfruttando il vfg. Certamente skoda sarà tutelata in mille modi, non sono sprovveduti, e tra le piccolissime righe del contratto ci sarà sempre la clausola che ti frega. Ma quando andai a perfezionare l acquisto ero partito con la idea di fare un noleggio. Il bravo venditore, cito, mi disse che non mi conveniva perché alla fine del periodo non avrei avuto in mano nulla. Invece con la formula che ho accettato dopo 3 anni il vfg sarebbe stato da me spendibile nell' acquisto di una nuova auto. Seee buona notte.......non so bene ancora dove finisca la mia ignoranza e inizi la "truffa" altrui ma la vicenda mi puzza assai. Troppe persone solo adesso iniziano a capire il giochetto. Tutti ignoranti come il sottoscritto? Mah.

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 39
Ma quando andai a perfezionare l acquisto ero partito con la idea di fare un noleggio. Il bravo venditore, cito, mi disse che non mi conveniva perché alla fine del periodo non avrei avuto in mano nulla. Invece con la formula che ho accettato dopo 3 anni il vfg sarebbe stato da me spendibile nell' acquisto di una nuova auto. 
Beh, tutto sommato non è che avesse tanto torto. Dipende molto da quello che uno ha intenzione di fare alla fine del periodo: in caso volesse tenere l'auto rifinanziandola il NLT è assolutamente sconveniente perchè nel ricalcolo della rata si parte da 0, senza tenere in considerazione l'anticipo già versato (che quindi si perde) e la rata scoppia nonostante si abbia un'auto più vecchia. In caso di cambio auto nel NLT non si ha il VFG e neanche una (eventuale) supervalutazione da usare come sconto sul nuovo anticipo. Probabilmente in caso di saldo in unica soluzione al termine del periodo le due soluzioni potrebbero essere equivalenti, ma alla fine bisogna confrontare sempre il tutto con i prospetti finanziari davanti.

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 40
tutto dipende da quel che si vuole...
se si vuole la macchina nuova per tenerla 10 anni si fa il finanziamento classico (cash ormai non paga più nessuno) o con loro o con la banca, a seconda del prezzo migliore (in genere loro ti fanno ulteriori sconti se fai il finanziamento VW perchè ci marginano comunque).
Se si vuole avere la macchina sempre nuova, quindi senza problemi di affidabilità, con tecnologie sempre nuove e riservandosi di cambiarla al mutare delle esigenze (es. da single a famiglia con figli, ma banalmente anche dal lavorare a 10km da casa a lavorare a 70), beh allora si inizia a valutare o il NLT o il Clever Value.
Nel primo caso la macchina non è mai tua e credo che non si possa scegliere più di tanto allestimento, colore, ecc. Nel secondo è tua, scegli quel che vuoi e paghi di conseguenza.
Costa di più rispetto al prenderla e tenersela 10 anni? sì, certo che sì, ma si paga per avere tutto quanto detto qui sopra.
Interessa?
sì: si valuta la soluzione migliore
no: si prende un'auto in maniera più tradizionale

Io ho sempre tenuto le macchine 10 anni, ma essendo in una fase transitoria in cui sto mettendo su famiglia, ho preferito spendere un po' di più e provare il brivido di avere un'auto nuova ogni 3 anni. Poi tra 3 anni valuterò, magari è stata una scelta stupida e deciderò di tenermi la Karoq perchè mi trovo bene e ci stiamo comodamente in 4...o magari continuerò con il Clever...non ne ho idea ora, dipenderà chiaramente dalle mie esigenze, dall'offerta che mi faranno (non ci punto molto, a leggere i racconti), dalle tecnologie che esisteranno tra 3 anni (siamo già avanti, ma magari saremo passati tutti all'elettrico, chi lo sa), da come mi sarò trovato con l'attuale e se avrà dato problemi, dalle normative esistenti (diesel, euro6-7-8-10000...)

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 41
D'accordissimo su tutto. Le scelte soggettive poi non si discutono. Ma il nocciolo della questione è proprio nel valore futuro garantito che alla fine dei conti (sostituzione della vettura) non ti da nessunissimo vantaggio se non l'eventuale sopravvalutazione del valore stesso, 10000 o 1500 se ti va bene. Al di la di ogni finanziamento compero un auto nuova pagando cash, becco lo sconto, non pago interessi e fra 3 anni cambio vettura dando dentro la vecchia. Dove sta la differenza? Verrà valutata molto diversamente dal VFG? Di certo con la formula che ho scelto, pagando la maxirata finale il costo complessivo lievita di 4150 €. Grazie a tutti e buona giornata.

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 42
D'accordissimo su tutto. Le scelte soggettive poi non si discutono. Ma il nocciolo della questione è proprio nel valore futuro garantito che alla fine dei conti (sostituzione della vettura) non ti da nessunissimo vantaggio se non l'eventuale sopravvalutazione del valore stesso, 10000 o 1500 se ti va bene. Al di la di ogni finanziamento compero un auto nuova pagando cash, becco lo sconto, non pago interessi e fra 3 anni cambio vettura dando dentro la vecchia. Dove sta la differenza? Verrà valutata molto diversamente dal VFG? Di certo con la formula che ho scelto, pagando la maxirata finale il costo complessivo lievita di 4150 €. Grazie a tutti e buona giornata.

Le differenze ci sono (sta poi a ciascuno valutarle):
- il VFG ti dà la certezza che se anche bandiscono, per dire, il diesel da tutta Italia, loro te la comprano a quella cifra (o meglio, gliela ridai e sei a posto). Se succede una cosa simile e l'auto è tua, difficile che tu possa rivenderla a quella cifra. Ovviamente sto esagerando, ma il concetto è quello
- Se la vendi da solo ci perdi più tempo, ma forse ci ricavi di più dello sconto sul nuovo anticipo che ti darebbero loro

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 43
Solo un appunto, ormai se paghi “cash” gli fai un dispiacere e non ti fanno sconti per questo motivo, poi se invece uno vuole l’auto nuova ogni 3 anni spendendo meno la paga senza VFG e la rivende ogni 3 anni come si faceva una volta... diciamo che hanno cavalcato l’onda dello spauracchio Diesel e ci sono cascati in tanti

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 44
Salve a tutti, anch'io ho adottato la formula VFG per la Karoq appena ordinata. Ma nel mio caso, nessun trabocchetto: è stata una mia scelta in piena trasparenza. Conti alla mano, se uno sa già che dopo tre anni cambierà macchina e se sa di non percorrere più di 15.000 km annui (sennò sono dolori!!!) conviene certamente NLT. Se uno già sa che la macchina se la terrà, meglio l'acquisto tradizionale, finanziando solo il minimo necessario per il proprio budget, per non buttare soldi in interessi. Se invece, come nel mio caso attuale e per la prima volta in vita mia, acquista l'auto non sapendo affatto cosa ne sarà tra 3 anni, il VFG, ad un piccolo costo, è la formula più garantista. Ti consente di scegliere tra tre anni se cambiarla, perdendoci pochissimo rispetto al NLT o di tenerla, perdendoci pochissimo rispetto all'acquisto tradizionale. Insomma non è la miglior formula in nessun caso, ma la più versatile. Poi è ovvio: i minori oneri finanziari in caso di VFG (il TAEG è sensibilmente più basso rispetto ad un finanziamento tradizionale) sono dovuti al fatto che per loro tale formula è altamente fidelizzante. Ma non ci vedo tranelli di sorta!