Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop) (Letto 2792 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

diapositivo disponibile su amazon, sembra di facile utilizzo, permette molte personalizzazioni tra cui..disattivazione start e stop! da provare

https://youtu.be/fK492V5IsME

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 1
Grazie per la segnalazione, mi sa che lo prenderò che pare possa fare un paio di cose che volevo fare su Superb

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 2
sul sito sono indicate le specifiche, su octavia 4 sono ancora poche le funzioni attivabili, si deve attendere un loro aggiornamento, per gli altri modelli meno recenti le attivazioni sono complete

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 3
Si ho visto, per Superb c’è un po’ di roba...dal cicalino del bagagliaio al monitor Off road. In settimana credo di prenderlo

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 4
Se possibile fare sempre dei backup delle configurazioni prima di usare app che cambiano parametri senza dirvi quali...

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 5
Dici che può non essere affidabile o hai feedback di qualcuno che l’ha usato?

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 6
Su questo in particolare ho, ma con OBD Eleven è successo che alcune codifiche preconfezionate non funzionassero su alcuni modelli/versioni.
Comunque era più un consiglio generico che varrebbe anche per il software VAG

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 7
Si si quello assolutamente, sulla Golf7 avevo fatto qualche modifica con il Vag di un amico e fare un backup era la base.

Questo secondo me al massimo non fa la codifica corretta nel senso che al massimo non attiva nulla ma non credo che vada a “rovinare” qualche impostazione, o trova il bit corretto oppure non dovrebbe fare nulla.
Sono tentato che in teoria per Superb da alcune cose che mi piacerebbe fare...cicalino bagagliaio per primo...poi display Off-road (non parla del performance ma magari è disponibile)...poi altre stupidate.

Poi ne approfitterei per una codifica sulla Subaru e un paio sulla Polo della donna.

In settimana vedo che fare. Terrò aggiornato in caso.

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 8
Interessante questo oggetto: controllate se permette anche di variare la taratura dell'Esp, che sulla mia Superb a mio avviso era davvero troppo invasivo e lo avevo settato al minimo, con aumento del piacere di guida nelle curve veloci e sollievo per i freni.

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 9
Carista acquistato, entro il WE dovrebbe arrivarmi e poi proverò

Furio intendi Esp o il "differenziale autobloccante" da nerd?

Comunque pare di sì che si possa settare in vari modi tra cui escluderlo, vedremo poi su cosa agirà il tasto



Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 10
Esp. Il mio non si poteva escludere, aveva 3 livelli, di default al secondo. Lo ho settato al minimo.

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 11
Dovrebbe permettere queste impostazioni
ESC / ASR
Pulsante ESC disattivo / ASR disattivo / ESC sport / ESC disattivo / ASR disattivo / ESC disattivo versione 1 / ESC sport / ESC disattivo versione 1 / ASR disattivo / ESC disattivo versione 2 / ESC sport / ESC disattivo versione 2 / ASR disattivo / ESC sport

le principali modifiche che mi interessano sono queste

Adaptive cruise control sorpasso a destra
Attivo / Disattivo
Mostra velocità ventola A/C con AUTO
Sì / No
Quantità rifornimento in MFD
Attivo / Disattivo
Schermo “informazioni fuoristrada” in MIB (nec. MIB2 e navigatore) (passo 1 di 3)
Attivo / Disattivo
Ricorda livello riscaldamento sedile dell’autista
Sì / Solo per 10 min / No
Ricorda livello riscaldamento sedile passeggero
Sì / Solo per 10 min / No
Suono bagagliaio elettrico
Sì / No


Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 12
Arrivato, provato e FUNZIONA!

Ha fatto tutte le modifiche del caso.

@Furio funziona anche per Esp, ora ho impostato pressione breve Asr disattivato e pressione lunga ESP Off ma ci sono vari settaggi tra cui Esp Off con pressione breve

Abilitato il sorpasso a destra con Cruise attivo, da provare ma credo funzionerà. Mi è venuto in mente che forse questa cosa può interessare @Roscio  che si lamentava del cruise in certe circostanze.

Attivato display off road di cui allego immagine (scusate la qualità)

Tolto cicalino del portellone elettrico

Aggiunto quantità rifornimento nella strumentazione

Variate le tempistiche di memoria del riscaldamento dei sedili, sempre in memoria per il guidatore e 10 min per il passeggero

Visualizzazione velocità della ventola con Clima in Auto

Fantastico

2C4A930C-7256-4439-93CE-730192C8A02A.jpeg

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 13
puoi diaattivare start s stop? rendere permamenti alcune scelte?..per esempio da quel che leggo il lane assist e gli altri assistenti alla guida, se disattivati, si riattivano ad ogni accensione del  motore..come lo start e stop..almeno su octavia 4

Re:Carista OBD con molte personalizzazioni (eliminazione start e stop)

Risposta n. 14
Esatto, anch'ijo intendevo che ho reso permanente la regolazione al minimo dell'Esp, non che ad ogni accensione devi premere qualche  tasto.