Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Antenna (Letto 4280 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Antenna

Risposta n. 15
@Balant ti ho messo le foto nello stesso post (good)

quindi il bullone che si vede è quello dentro la base in cui si avvita l'antenna (che ha l'estremità filettata), mentre tu dovresti togliere la parte dentro (cioè il pezzo di antenna filettata), giusto?

Re:Antenna

Risposta n. 16
@Balant ti ho messo le foto nello stesso post (good)

quindi il bullone che si vede è quello dentro la base in cui si avvita l'antenna (che ha l'estremità filettata), mentre tu dovresti togliere la parte dentro (cioè il pezzo di antenna filettata), giusto?
Grazie per le foto; la tua osservazione è corretta
Il bullone che vedi era inglobato nell'antenna (credo pressofusa su di esso), il resto dell'"anima" di ferro dopo il bullone era arrugginita e cercando di svitare il bullone si è spezzata.
A quel punto ho tolto il resto del moncherino (che era inservibile) perchè anche comprando una di quelle antennine aftermarket il bullone  non veniva coperto e quindi ci ho messo il gommino.




Re:Antenna

Risposta n. 20
Adesso ho l'amico norvegese quindi niente antenna, ma sulla Octy II FL bastava svitare pure lì.  :)

Re:Antenna

Risposta n. 21
scusate.... ma prima di fare altre cose, sei proprio sicuro che il dadino color ottone/oro sia della base dell'antenna??? a me sembra tutta roba che deve venire via, prova a girarlo aiutandoti con una pinza.. secondo me poi ti ritrovi la sferetta che si inclina dove puoi avvitare l'antenna  :)

 

Re:Antenna

Risposta n. 22
@Balant  guarda cosa ti ho trovato!!! (good)
How-to: Replace Fabia aerial base
un grazie ai cugini britannici! (applausi)
se ti vuoi cimentare... poi facci sapere!
Grazie per la preziosa info non ti ho ringraziato prima perchè tra il lavoro prima e le ferie poi  non sono riuscito a pensare a queste cose ne a visualizzare il link.
Piter purtroppo ho già provato  ma il dadino non viene via probabilmente si è "incrostato/fuso" dal tempo e dalla ruggine.
Infatti il monocone sopra al dadino si è spezzato tentando di svitarlo.
A questo punto mi tengo l'antenna così ....
Per quanto riguarda i problemi che avevo esposto nell'altro post:
l'addditivo (carbo pump) messo nel gasolio ha migliorato di pochissimo il seghettamento e Venerdì porto la macchina dal meccanico per il controllo delle candelette (con eventuale sostituzione)  e per un reset della loro centralina così vediamo se è quello il problema in accensione.
Nel frattempo la "skodella" mi ha fatto fare le ferie facendo 2.000 km in tre settimane
Vi tengo aggiornati
Ciao