Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: consiglio per l'acquisto (Letto 2733 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

consiglio per l'acquisto

Salve a tutti. Prossimamente dovrei cambiare la macchina. Nel 2008 ho acquistato una panda 1.3 multijet . Ora da 10 mesi oltre me e mia moglie c'è un passeggero in più  (love), perciò servirà qualcosa di più spazioso. Le auto a cui avevo pensato sono state la 500l, la C3 picasso, la opel meriva. Poi sono stato conquistato dalla Skoda Roomster.Mi piace sia fuori che dentro! Io come  km annui sono tra i15000 e i 20000. Uso urbano con uscite extra urbane di almeno una volta  a settimana. Non sono uno che ama correre,ma preferisco un'andatura da crociera. Vorrei rimanere al diesel, il 1.2 TSI della Roomster perciò non lo considero, il 1.2tdi me lo hanno sconsigliato, quindi o 1.6 tdi 90 c, ,o il 1.6 tdi 105........cosa mi sapete  dire? Avete  notizie di promozioni sulla Roomster nei prossimi mesi? Sul web ho letto tante opinioni su questa macchina e tante sono davvero positive...insomma mi ha conquistato!!!

Re:consiglio per l'acquisto

Risposta n. 1
non ne ho mai guidato una, ma se posso darti un consiglio evita le Opel, meglio una Fiat anche se non sono il massimo in termini di affidabilità e rapporto qualità prezzo

 

Re:consiglio per l'acquisto

Risposta n. 2
Grazie radu.

Re:consiglio per l'acquisto

Risposta n. 3
 Ciao Fedale 75, personalmente non so dirti molto sulla Roomster, ma vengo da una C3 piacasso HDI 90cv e devo dirti che, a parte il motore affidabile e veramente economo, non sono rimasto per niente soddisfatto. Tant'è che ora ho una Yeti 1.6 TDI  (love) ed è per questo che scrivo su questo forum...
P.S. sulle Fiat ho messo una bella pietra sopra da 25 anni

Re:consiglio per l'acquisto

Risposta n. 4
Grazie (good)

Re:consiglio per l'acquisto

Risposta n. 5

Ciao Fedale 75, personalmente non so dirti molto sulla Roomster, ma vengo da una C3 piacasso HDI 90cv e devo dirti che, a parte il motore affidabile e veramente economo, non sono rimasto per niente soddisfatto. Tant'è che ora ho una Yeti 1.6 TDI  (love) ed è per questo che scrivo su questo forum...
P.S. sulle Fiat ho messo una bella pietra sopra da 25 anni

(quoto) riguardo alle Fiat e per le Citroen, beh......non godono di ottima fama come le tedesche, motivo per cui ti viene servita la decisione su un piatto d'argento  :D anche se, dei marchi predetti se ne vedono a tonnellate in giro, motivo per cui qualcuno le compra!

Re:consiglio per l'acquisto

Risposta n. 6

Salve a tutti. Prossimamente dovrei cambiare la macchina. Nel 2008 ho acquistato una panda 1.3 multijet . Ora da 10 mesi oltre me e mia moglie c'è un passeggero in più  (love), perciò servirà qualcosa di più spazioso. Le auto a cui avevo pensato sono state la 500l, la C3 picasso, la opel meriva. Poi sono stato conquistato dalla Skoda Roomster.Mi piace sia fuori che dentro! Io come  km annui sono tra i15000 e i 20000. Uso urbano con uscite extra urbane di almeno una volta  a settimana. Non sono uno che ama correre,ma preferisco un'andatura da crociera. Vorrei rimanere al diesel, il 1.2 TSI della Roomster perciò non lo considero, il 1.2tdi me lo hanno sconsigliato, quindi o 1.6 tdi 90 c, ,o il 1.6 tdi 105........cosa mi sapete  dire? Avete  notizie di promozioni sulla Roomster nei prossimi mesi? Sul web ho letto tante opinioni su questa macchina e tante sono davvero positive...insomma mi ha conquistato!!!


sicuramente un'auto diversa dal solito e forse più carina delle altre ma considera la possibilità che non abbiano completamnete risolto il problema dei finestrini dotati di "vita propria" che ti potrebbero presto fare impazzire, oltre che lasciarti con l'auto aperta mentre tu la desideri chiusa.......il mio è solo un consiglio, guarda altri forum che ne discutono estesamente!
strano che non hai visto centinaia di lamentele di acquirenti diversi su questo "problemino" mah  8)

Re:consiglio per l'acquisto

Risposta n. 7
Comunque ultimamente pare abbiano risolto anche quella magagna.

Re:consiglio per l'acquisto

Risposta n. 8

Salve a tutti. Prossimamente dovrei cambiare la macchina. Nel 2008 ho acquistato una panda 1.3 multijet . Ora da 10 mesi oltre me e mia moglie c'è un passeggero in più  (love), perciò servirà qualcosa di più spazioso. Le auto a cui avevo pensato sono state la 500l, la C3 picasso, la opel meriva. Poi sono stato conquistato dalla Skoda Roomster.Mi piace sia fuori che dentro! Io come  km annui sono tra i15000 e i 20000. Uso urbano con uscite extra urbane di almeno una volta  a settimana. Non sono uno che ama correre,ma preferisco un'andatura da crociera. Vorrei rimanere al diesel, il 1.2 TSI della Roomster perciò non lo considero, il 1.2tdi me lo hanno sconsigliato, quindi o 1.6 tdi 90 c, ,o il 1.6 tdi 105........cosa mi sapete  dire? Avete  notizie di promozioni sulla Roomster nei prossimi mesi? Sul web ho letto tante opinioni su questa macchina e tante sono davvero positive...insomma mi ha conquistato!!!


Per quanto riguarda le auto che hai detto ti eviterei la c3 picasso, auto discreta ma sul forum citroen ho letto di un pò troppa gente particolarmente sfortunata che ha dovuto metterci mano più volte.
La 500L a parer mio è antiestetica a livelli estremi, specialmente gli interni oltre ad avere un prezzo esagerato per l'auto che è. Della meriva nuova non so molto, sicuramente non apprezzo le porte posteriori come la mancanza del montante centrale.

Venendo alla Roomster:per l'auto che è credo tu possa tranquillamente stare sul 90cv anche se magari col 105 non c'è molta differenza di prezzo e forse vista costanza nell'extraurbano potrebbe giovare in fatto di consumi.
Di particolari problemi non sono al corrente se non di questo problema che ci ha scritto un'utente diverso tempo fa. :)

Re:consiglio per l'acquisto

Risposta n. 9
Io scrivo da pochi giorni e non sono esperto di blog...ti posso solo dire che a me la ROOMSTER è sempre piaciuta e non capisco perché in giro si vedano molte più Fabia familiari che, non me vogliano i possessori, è inguardabile.
Forse il prezzo...
La qualità è VW ma sembra cessino la produzione....
Così spunti prezzi migliori...