Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Nuovo Iscritto (Letto 2273 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nuovo Iscritto

Buongiorno, ho da poco comprato una SKODA OCTAVIA III WAGON G-TEC (grigio chiaro mod. Executive con sensore di parcheggio posteriore e bloccacambio, ruote 16" con cerchi in lega  ) ed è la prima volta mi trovo a guidare questa marca di automobile.
Nonostante molto favorevolmente colpito dall'eccellente rapporto qualità prezzo, dalla buonissima abitabilità (specie con la dotazione a metano)  ho ancora qualche timore, spero proprio infondato, sulla affidabilità del prodotto, specialmente perchè la motorizzazione a metano è piuttosto recente come introduzione nel mercato.
Inoltre, per un disguido con il venditore, non mi è stata palesata la possibilità della garanzia estesa e quindi fra 23 mesi dovrò pagare di tasca ogni eventuale problema occorra!
Ringrazio gli "inventori" e gli utilizzatori del blog che è già risultato molto utile.

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto sul forum!
Complimenti per l'acquisto!!! la G-TEC sta vendendo alla grande!

Per quanto riguarda i tuoi dubbi... qui sei in compagnia di tanti che l'hanno presa e la stanno guidando (compreso il nostro "test driver" Ettorre - telo cito perchè ha già minacciato di farci 4.000km al MESE, quindi... è una buona fonte di informazioni!).
Sulla macchina in generale direi che problemi gravi non ce ne sono, sulla motorizzazione specifica non credo.
Comunque trovi molte più informazioni qui:
Prime impressioni
Carica autonomia e percorrenze
e sentiti libero di  partecipare con le tue esperienze dirette!!!
Quando prevedono di consegnartela?

Per l'estensione di garanzia, prova a contattare il servizio clienti Skoda, secondo me potresti essere ancora in tempo...

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 2
Ciao e ri-benvenuto!  ;)
(welcome)
Hai risolto per la scelta della ruota di scorta?

Quando "vagherai" tra i post, fermati sui sondaggi: link all'elenco dei sondaggi
(ciaociao)

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 3
Ciao e benvenuto!
Per quanto riguarda i tuoi "dubbi", mi sento di dirti che in realtà il motore del gruppo VW 1.4 TSI a metano è in circolazione già da molti anni, addirittura lavorando a 150 HP grazie alla doppia sovralimentazione, mentre sulla Octavia (così come su Audi A3 g-tron, Golf TGI, Seat Leon TGI) lavora con un solo livello di sovralimentazione e con "soli" 110 HP.
Questo per dire che il motore è già stato severamente testato negli anni, per cui è "statisticamente" affidabile. Il virgolettato è d'obbligo per questo motore, come per tanti altri motori ben più convenzionali... Per fare un esempio, un amico del forum oggi ha riferito che nel motore Diesel della sua Octavia sono stati sostituiti (per fortuna in garanzia) tutti gli iniettori per un problema di vibrazioni... Che dire, ci vuole sempre un pizzico di fortuna con le auto e con i relativi motori...

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 4
Benvenuto Franckcar. Stai tranquillo, l'affidabilità generale e più che buona, quella del motore non penso sarà inferiore. Ricorda che monta meccanica VAG.

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 5
Benvenuto Franco (welcome)
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii un'altra G-TEC! Fra un po' qui ci saranno solo gasati (tick)

Ma cos'è il blocca-cambio? :o

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 6
Giusto. Cos'è? Me lo chiedevo anch'io...

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 7
pag. 22 del catalogo.
circa 369 euro di optional (ultima pagina del listino)

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 8
Grazie Diego........ma a me ma pare 'na str.... 8)

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 9
AHHH, ORA HO CAPITO! L'ho visto solo su alcune Octavia I serie in Rep. Ceca, diversi anni fa...! Qui, in Italia, mai visto!

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 10
dipende cosa fa quando giri la chiave... mette un perno come il bloccasterzo?
inibisce l'uso della leva?
(nonso)

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 11
é una specie di lucchetto, che impedisce ad estranei di muovere la leva del cambio dalla posizione in cui è stata bloccata (per gli automatici è sempre la P).

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 12
Ciao e benvenuto tra noi! (welcome)
Se vuoi star più tranquillo puoi estender la garanzia a 4 o 5 anni ma ormai le G-TEC son davvero tante.

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 13
benvenuto
dovresti essere ancora in tempo per comprare il pacchetto garanzia aggiuntiva,di solito lo si puo' comprare anche dopo la consegna ma non so per quanto tempo.
Comunque credo che tu possa comprarlo dopo 1 mese.

 

Re:Nuovo Iscritto

Risposta n. 14
Ciao @franckcar!!

Vorrei far installare anch'io il bloccacambio (la versione per DSG)| tu come ti ci trovi? vale la pena?
 :)