Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Fari posteriori delle octy.....con e senza led (Letto 12499 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 60
Si quello che dici è vero. Ma nelle Audi i led si vedono chiaramente. Nelle nostre skoda invece? Come siete sicuri che gli stop sono a Led se non si vedono?

In pratica per le posizioni i led si trovano agli angoli e estremità della striscia che si illumina, è una specie di segmento di plexiglas che trasporta la luce tipo la fibra ottica. Come pure quella anteriore della versione con i xeno
i led degli stop (e si può notare anche la velocità di accensione e spegnimento tipica di queste lampade) sono nascosti e le paraboliche servono a riflettere la luce nella giusta direzione.
E poi ci sono 7/8 paraboline che escludono altrettante lampadine normali...
Provo a fare un video...


Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 62
Mi hai convinto! Grazie per aver fatto il video sarà utile a molti!

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 63
@teron85
Io, non sapendo di questi video (li ho appena visti) avevo fatto qualche foto ai fari della mia Octavia (non LED), per farti vedere la differenza con i tuoi.
Ma, a questo punto, direi che sarebbero superflue...


Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 65
Ok, dammi qualche minuto...

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 66
Ecco le foto:

Nelle prime due, si nota la differenza con fanale acceso e freno premuto e rilasciato. Nelle altre due si nota il fanale spento, con e senza flash, per notare la differenza della singola parabola per lampadina ad incandescenza (sulla foto con flash si nota meglio, secondo me).

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 67
Non so perché, pur avendo allegato 4 foto, me ne ha pubblicate solo 3...

Qui la quarta.

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 68
Queste foto sono fatte talmente male che mi è tornato il dubbio
 (rofl)  (lmao)  (canna)
dai scherzooooo

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 69
Beh, dai... la differenza è notevole! Non puoi negarlo! Già a faro spento (il mio, come il tuo), si nota come siano nettamente diversi.

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 70
Parla per il tuo che il mio ancora devono produrlo...
 (ugliys)  (ugliys)
Scherzavo per le foto

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 71
Ops...ho fatto confusione con @teron85 ...  (doh)

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 72
Ciao a Tutti. In casa sta per arrivare una G-TEC wagon: ho la possibilità di ordinare dei fari posteriori a Led originali Skoda. È possibile l'installazione o vi è sempre il problema del morsetto extra? Devo confermare l'ordine e non vorrei poi ritrovarmi per le mani fari inutilizzabili. In caso attualmente ho solo un vag funzionante su golf5. Grazie in anticipo

Ps: la quotazione è sui 200€ cad comprensivo di relativo portalampada .... Dite che vi sia ugualmente il problema del morsetto extra???

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 73
confermo tutto, il connettore è proprio diverso e lo devi ordinare a parte, con un aggravio di spesa di circa 70 Euro (siamo sui 35 euro a connettore).
I codici volkswagen per ordinare i due connettori (li puoi comprare da un qualunque concessionario VW/Skoda) sono:

5E9945257A connettore sinistro
5E9945258A connettore destro

premetto che io ho comprato tutto ma purtroppo non ho proseguito nell'installazione, poichè informandomi anche presso alcuni elettrauto che lavorano su VW mi è stato confermato che la centralina segnala il "bulb error" (lampadina bruciata). Purtroppo pare che in giro non ci sia il codice esatto per disabilitare tale errore sulla centralina (e comunque la cosa non è testata, ho letto su briskoda e pare che alcuni abbiano avuto altri "effetti collaterali" tipo la luce del vano posteriore-o portatarga, non ricordo- che non si accendeva correttamente...insomma la cosa è un po' "pionieristica"). Per farla breve l'elettrauto ha detto che la soluzione più veloce è quella di aggiungere una resistenza di carico in serie al fanale. Tale operazione l'hanno già testata (non ho capito se proprio su skoda Octavia o su una VW).
A questo punto mi ritrovo con 300 euro e rotte di roba da installare con un po' di dubbi, molto probabilmente procederò con l'aggiunta della resistenza di carico, per non rischiare interventi alla cieca con il VAG (che peraltro nemmeno posseggo).
Come aggravante mi romperebbe pure le scatole se l'aggiunta della resistenza dovesse comportare il taglio o il rabberciare il suddetto cavo portalampada.... se dovevo usare una versione "rabberciata" del cavo mi sarei evitato di spendere ulteriori 70 euro e lo avrei autocostruito...
Morale della favola, se tornassi indietro per 90 euro avrei senz'altro aggiunto i fari LED in fase di ordine dell'auto... :)

Ah, @Calibra20 hai detto che una cosa del genere l'hai fatta su Golf V, posso chiederti che passi avevi fatto, esattamente ? Eri intervenuto con VAG oppure avevi messo la resistenza di carico ? ed i fari posteriori erano originali VW oppure erano di concorrenza ?

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 74
Skoda octavia: io tra fari posteriori led e relativi portalampada verrei a spendere sui €400.... Forse un pó meno. Non sono una follia ma nemmeno patatine da gettare. Quindi vorrei pure io la garanzia altrimenti terrò mio malgrado gli originali con lampade normali
Golf5: ordinati originali,  arrivati marchiati VW e Valeo... Per capirci.sono uguali a quelli della golf plus. Li ho semplicemente montati senza alcuna Modica fisica ne software..... Staccato il connettore e rimesso sui led senza alcuna anomalia