Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Fari posteriori delle octy.....con e senza led (Letto 12430 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 30
;D hola raga, io oggi sono andato a vedere se mi potevano mettere i fari led post. risposta...?
no perchè l tua macchina e in consegna  (sbav)

nico,
fai come me, che li ho comprati da superskoda. Sicuramente ho speso più di 135 euro del singolo optional, ma a ben vedere c'ho due coppie di fanali posteriori.... hai visto mai... :)

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 31
Quanto hai speso,  se posso, su super skoda?.. (sbav)

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 32
Superskoda
sinistro 120,00 euro
destro 120,00 euro

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 33
Spara due foto.  :)

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 34
Dimmi dove... considerato che ho dovuto sborsarne 135 di euro. I 15€ sono per l'illuminazione piedi. Poi non ricordo se c'è altro... ;)
Si scusa ho ricontrollato in fattura 135  Euro , 15 sono le luci interne chiedo venia...



Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 37

confermo.
In più ho preso la protezione-bumper posteriore:
http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-Combi-stainless-steel-rear-bumper-loading-protection-panel
 Voglio portarmi dietro la mountain bike senza rigare il paraurti :D

 

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 38
riuppo questo thread perchè credo interessi a tutti, e magari anzi qualcuno di voi può dare info utili a me:
con lo zio carrozziere/tuttofare, stamattina abbiamo smontato i fari posteriori per procedere alla sostituzione con quelli a Led che avevo acquistato.
Bene, ci siamo "scontrati" con un problemino riguardante i portalampada: sembra che il portalampada per fanale tradizionale non sia utilizzabile per i fari a led, se non intervenendo di "taglia & cuci" (cosa che non vorrei assolutamente fare).
Metto qualche foto per illustrare meglio:

il blocco fanale "tradizionale", con portalampada e connettore unico

caricare immagini

il blocco fanale a led, con un connettorino aggiuntivo per l'alimentazione dei led

caricare immagini



host image

ancora, il blocco a luci tradizionali:

host image


upload immagini gratis


Mi verrebbe da pensare che il blocco portalampada sia un elemento a parte tra i pezzi di ricambio ed -ovviamente- differisca a seconda della tipologia di fanale. Nella confezione del blocco fanali non era presente, nè ho ancora guardato sul sito superskoda se è presente come elemento a parte. Spero che lo sia, perchè francamente di mettermi a fare una modifica sul portalampada originale non ne ho affatto voglia.
Qualcuno ne sa qualcosa di più ?
 :(

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 39
Praticamente ti trovi un commettere in piú che non sai come collegare?

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 40
Praticamente ti trovi un commettere in piú che non sai come collegare?
come puoi vedere dalle foto, il "kit portalampada" (chiamiamolo così per differenziarlo dal "blocco lampade") è composto da un connettore nero da cui partono i cavi verso i sei attacchi lampada (due portalampada arancioni, tre bianchi ed uno mi pare nero). Invece nel blocco lampade a led c'è l'alloggiamento per tre portalampade tradizionali, e c'è un connettorino come ho indicato io con il dito. Quello che servirebbe è un "kit portalampada" da cui partono sia i cavi per tre attacchi lampada, sia il cavetto verso quel connettorino (che presumibilmente è quello che alimenta i LED all'interno del blocco).
Spero di esser stato chiaro :)

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 41
@amales spero esista in commercio un adattatore apposta tipo quelli per gli stereo a me è capitato di cambiare stereo originale della fiesta con un jvc e ho dovuto comprare devi cavi appositi per interfacciare però cavolo anche super skoda dovrebbe specificare che ha un altro attacco :(

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 42
ho il timore che -in caso trovi tale portalampada- poi debba mettere mano al VAG per riprogrammare la centralina su luci a LED anzichè ad incandescenza....  (wall!)
Bah, spero di non pentirmi dell'acquisto.

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 43
Di sicuro non c'è nulla da fare con il vag,  non ha senso. I led sostituiscono i fari di posizione, hai solo un connettore diverso, devi solo cambiarlo

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 44
Octavia con LED posteriori li ha non solo per le luci d posizione, ma anche per gli stop. Li ho visti molte volte, quindi è un dato non confutabile.
Concordo con chi dice che, fossero stati FULL LED, la spesa avrebbe senso in after-market ma, così, non ne ha.

Sicuro che anche gli stop?
Io ho i fanali posteriori a Led e direi che gli stop sono delle normali lampadine! I led sono solo per le luci di posizione.  O no?