Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: spia airbag (Letto 3879 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

spia airbag

ciao a tutti, da due giorni la spia airbag rimane accesa, non è stato toccato nulla tanto meno disattivato l'airbag passeggero, avete avuto qualche esperienza in merito?

Re:spia airbag

Risposta n. 1
A me capitò sulla Idea che avevo prima.
Si era bruciata la resistenza del circuito di controllo dell'integrità dell'airbag.
Per fortuna era un ricambio da una trentina di euro e non tutto il modulo airbag da cambiare

Re:spia airbag

Risposta n. 2
Magari un passaggio al service per la diagnosi sarebbe consigliato credo prima di fasciarsi la testa inutilmente!!

Re:spia airbag

Risposta n. 3
ho fatto un controllo con il vag e non mi da nessun tipo di errore

Re:spia airbag

Risposta n. 4
ho fatto un controllo con il vag e non mi da nessun tipo di errore
Onestamente non sò fino a che punto il wag scava nei vari errori.Personalmente farei un giro in concessionaria per un parere oppure anche qualche carrozziere di quelli tosti se ne conosci!!

Re:spia airbag

Risposta n. 5
Ciao, sotto il sedile del passeggero c'è un cavo con lo spinotto giallo, controlla se è collegato. Mi era capitato nella mia del 2010 che il cavo in questione si è staccato con spostare indietro completamente il sedile per via che non era posizionato correttamente.


Re:spia airbag

Risposta n. 7
niente...i connettori gialli sotto i due sedili anteriori sono a posto  :'(


Re:spia airbag

Risposta n. 9
Se c'è una spia accesa nel cruscotto il vag/vcds DEVE per forza restituirti un report su quel malfunzionamento.

Perfino se stacchi lo spinotto della targhetta Passenger Airbag, con tutto l'impianto comunque regolarmente funzionante, nella diagnosi ti ritrovi la dicitura dell'errore.

A meno che non ci sia un contatto sulla lucina nel cruscotto, ma l'ultima volta che ho sentito una cosa del genere era su una Uno Hobby  (lmao)

Ce l'hai tu a casa il programma?

Se si, lancia una diagnosi e poi incolla qui il risultato che vediamo cosa dice...

Re:spia airbag

Risposta n. 10
ciao, scusate l assenza, allora allego il log fatto oggi, non ci capisco nulla ma ho visto un pò di cosette che forse non vanno, spero possiate aiutarmi a capire

Re:spia airbag

Risposta n. 11
Mah, al di là di alcune luci bruciate qua e là per la macchina, tipo portiere e terzo stop spoiler.....

Negli airbag segnala interrotto il circuito del sensore di detonazione lato guidatore + "intermittent" nel sensore di presenza sotto al sedile passeggero, quindi forse è il connettore un pò lasco o ossidato...

Poi hai almeno una candela guasta o malfunzionante, un guasto alla valvola della sospensione posteriore sinistra (hai l'assetto adattivo??) e segnalazioni generalizzate di voltaggio troppo basso....

Fossi in te, come prima cosa, cambierei la batteria.

Poi dopo aver fatto un giretto rifarei la scansione per vedere cosa dice a quel punto.

 (good)

Re:spia airbag

Risposta n. 12
Cavolo, per una consulenza così, almeno un centone bisogna sganciarlo  (martello)


Re:spia airbag

Risposta n. 14
 ;D grazie per la consulanza  ;D  ;D
allora ho guardato e luci bruciate non ce ne sono e le sospensioni non sono adattive ma normali. in effetti la batt ha più di 5anni...