Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: spia airbag (Letto 3880 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:spia airbag

Risposta n. 15
;D grazie per la consulanza  ;D  ;D
allora ho guardato e luci bruciate non ce ne sono e le sospensioni non sono adattive ma normali. in effetti la batt ha più di 5anni...

Vai col cambio batteria allora  (good)
Spesso saltano fuori errori assurdi per colpa di batterie non più in formissima.

Re:spia airbag

Risposta n. 16
ho guardato la batt e ha "l'occhio" nero invece che verde quindi hai ragione sta andando. la prendo uguale? è una 65AH 580A o un pò più grossa?

Re:spia airbag

Risposta n. 17
ho guardato la batt e ha "l'occhio" nero invece che verde quindi hai ragione sta andando. la prendo uguale? è una 65AH 580A o un pò più grossa?

Anche una 70AH 600A va bene, oppure in vista dell'inverno puoi chiederla rinforzata, il concetto è più o meno lo stesso  ;)

Re:spia airbag

Risposta n. 18
aggiorno....
cambiato batteria, ho fatto un giretto, rifatto la lettura, tutto uguale a prima :-\

Re:spia airbag

Risposta n. 19
Hai cancellato gli errori prima di rifare la lettura?

Dovresti

- cambiare la batteria
- accendere la macchina e spegnere tutte le spie girando completamente lo sterzo in una direzione e poi nell'altra e facendo un breve giretto
- fai una prima lettura salvando il risultato
- cancella tutti gli errori (clear all DTCs)
- spegni il quadro, chiudi VCDS, stacca il cavo e fatti un giro
- riattacca il cavo e ripeti la lettura

Re:spia airbag

Risposta n. 20
ma portarla in una officina autorizzata e lasciare che ci provi chi lo fa di mestiere? anche perchè una volta individuato il guasto, hai il ricambio per ripararla? sai dove mettere le mani?

se non ricordo male e soprattutto se ci ho capito qualcosa, il log di errori ne riportava 6, quello dell'airbag è l'unico che viene segnalato con la spia, ma gli altri?
con tutto il rispetto e anche l'invidia che ho nei confronti di chi sa usare il vcds, io, dopo aver  fatto qualche tentativo, passerei la mano a un professionista

oltretutto a volte a fare i saputelli e andare a dire a un meccanico "io so già che il problema è..." non è che ti dicano grazie, più facile che facciano altri pensieri ...

Re:spia airbag

Risposta n. 21
ok fatto, sbagliavo io nel cancellare i vecchi dati. ho controllato lo spinotto giallo dell airbag sotto il sedile passeggero ed è a posto e pulito

Re:spia airbag

Risposta n. 22
ma portarla in una officina autorizzata e lasciare che ci provi chi lo fa di mestiere? anche perchè una volta individuato il guasto, hai il ricambio per ripararla? sai dove mettere le mani?

se non ricordo male e soprattutto se ci ho capito qualcosa, il log di errori ne riportava 6, quello dell'airbag è l'unico che viene segnalato con la spia, ma gli altri?
con tutto il rispetto e anche l'invidia che ho nei confronti di chi sa usare il vcds, io, dopo aver  fatto qualche tentativo, passerei la mano a un professionista

oltretutto a volte a fare i saputelli e andare a dire a un meccanico "io so già che il problema è..." non è che ti dicano grazie, più facile che facciano altri pensieri ...

A fare quello che gli ho consigliato finora non si fa danno, è una semplice diagnostica......

Le elettroniche moderne (non solo nelle auto, in generale) sono sensibilissime ad alimentazioni non corrette o irregolari e possono generare gli errori e le disfunzioni più disparate.

La batteria doveva comunque cambiarla, lo ha visto anche lui che l'occhio della vecchia era nero, quindi fin  qui nulla di straordinario.

Gli ho semplicemente consigliato di ripulire il log degli errori e rifare la scansione con l'alimentazione corretta della batteria nuova, per togliere eventuali letture errate date dalla precedente batteria guasta.

Poi ovvio che se c'è un problema e non si è pratici bisogna andare in officina, ma ripulire il log degli errori non fa nulla, se c'è un problema se lo ritroverà comunque nella scansione successiva dopo neanche un metro di strada.

Però io facendo così mi sono risparmiato già diverse volte costosi giri in officine varie, fin dove si sa dove mettere le mani vale la pena fare due tentativi   ;)

Re:spia airbag

Risposta n. 23
è chiaro che poi vado dal meccanico/elettrauto ecc ecc a meno chè non sia uno spinotto attaccato male o sporco, oltretutto l'auto viene tagliandata dalla bosch service (Slovacchia) e registrato tutto quindi se mi fanno un lavoro lo faccio sempre scrivere nel libretto. almeno ora so +o- quale problema ha l airbag e che ho una candela che va male ::)


Re:spia airbag

Risposta n. 25
ritirata dal meccanico oggi, ha sistemato il cavetto airbag sulla porta e quello sotto al sedile passeggero, le bobine delle candele erano ok ma le candele erano finite quindi cambiate con candele al platino (un salasso) e sembra di guidare un altra auto  :D
e giusto per dirne un altra visto che mangia parecchio olio mi ha consigliato il trattamento ceramico che non costa molto e dura 100.000km garantendo che non mangerà più olio.