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elettronica  Topic: Spia avaria motore e candelette lampeggianti (Letto 6135 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 15
Ho una 1.600 105..
Ieri però ho fatto fatto sistemare un po' di "cose" a livello di elettronica...
Questo aiuterà un po' il DPF... almeno si spera!
Il livello olio come si è comportato?

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 16
Oggi il diesel non d' problemi a chi accende l-auto la mattina ci corre in autostrada fino a sera...

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 17
PROBLEMA RISOLTO:
è stato necessario eseguire una RIGENERAZIONE FORZATA.

Purtroppo col VAG 12.12 non mi è stato possibile farlo.
Mi sono rivolto ad un amico meccanico.

La procedura è durata 42' ad auto ferma e motore a 1.500 giri/m
quanto hai speso per questo?

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 18
Sono passati 430km dalla rigenerazione forzata (e 150km dalla rimappa) e l'auto ancora non ha rigenerato.
Sto facendo sia urbano che extra... Vediamo un po'.

IL DPF l'abbiamo lasciato, l EGR è stata chiusa solo quando si cammina.
Quando rigenera l EGR torna a funzionare regolarmente.

Tolto limitatore di velocità.
Pedale acceleratore più reattivo.
... ed altro.

Pressione turbo invariata.

La rigenerazione forzata non ho pagato perché sono andato da un amico.

Se avete il VAG la si può fare regolarmente.

IL VAG 12.12 che ho mi da qualche problema...

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 19
Sono passati 430km dalla rigenerazione forzata (e 150km dalla rimappa) e l'auto ancora non ha rigenerato.
Sto facendo sia urbano che extra... Vediamo un po'.

IL DPF l'abbiamo lasciato, l EGR è stata chiusa solo quando si cammina.
Quando rigenera l EGR torna a funzionare regolarmente.

Tolto limitatore di velocità.
Pedale acceleratore più reattivo.
... ed altro.

Pressione turbo invariata.

La rigenerazione forzata non ho pagato perché sono andato da un amico.

Se avete il VAG la si può fare regolarmente.

IL VAG 12.12 che ho mi da qualche problema...

Il 12.12 è preistorico, non usarlo che rischi di far paciughi!
Procurati almeno un 17.8, cavo e software!

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 20
Ma il millesei non necessita di un lamierino per chiudere l'EGR? Hai messo un attuatore per aprire e chiudere?  :o

Forse ricordo male io, ma in tutto il lavoro che hai fatto c'è qualcosa che non mi torna, oppure hai potenzialmente perso solo tempo.

Se il DPF dopo 400 km non ha ancora rigenerato sarà tappato a morte poveraccio.

E che beneficio hai a far funzionare l'EGR solo in rigenerazione?

Consiglio spassionato... Togli tutto e basta, è l'unica soluzione al problema  (pope)

Edit...
Visto che sono solo 150 km dalla mappa, ma la perplessità rimane  ???

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 21
Il 12.12 è preistorico, non usarlo che rischi di far paciughi!
Procurati almeno un 17.8, cavo e software!

Si lo so però al momento ho questo.
Il 17 mi ha funzionato una sola volta, dopodiché non me lo riconosceva più :mi sa che è passato a migliorar vita!

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 22
Si lo so però al momento ho questo.
Il 17 mi ha funzionato una sola volta, dopodiché non me lo riconosceva più :mi sa che è passato a migliorar vita!

Parliamo sempre di VCDS, vero?

Prova a fare pulizia: elimina dal pc tutto quello che concerne il programma, di qualsiasi versione, reinstallalo seguendo la procedura esatta e ricollega il cavo al pc.

Importante: il cavo lo devi collegare sempre alla stessa usb!

Vedrai che se non è proprio rotto il cavo torna tutto a posto  ;)

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 23
Parliamo sempre di VCDS, vero?

Prova a fare pulizia: elimina dal pc tutto quello che concerne il programma, di qualsiasi versione, reinstallalo seguendo la procedura esatta e ricollega il cavo al pc.

Importante: il cavo lo devi collegare sempre alla stessa usb!

Vedrai che se non è proprio rotto il cavo torna tutto a posto  ;)

Grazie per la dritta..
Ma alla fine ho tagliato la testa al toro formattando direttamente il pc e provato sia con XP che SEVEN.
Nisba...
🤷‍♂️

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 24
Il mio 2.0 tdi fa più di 400 km tra una rigenerazione e l'altra


Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 26
Ma il millesei non necessita di un lamierino per chiudere l'EGR? Hai messo un attuatore per aprire e chiudere?  :o

Forse ricordo male io, ma in tutto il lavoro che hai fatto c'è qualcosa che non mi torna, oppure hai potenzialmente perso solo tempo.

Se il DPF dopo 400 km non ha ancora rigenerato sarà tappato a morte poveraccio.

E che beneficio hai a far funzionare l'EGR solo in rigenerazione?

Consiglio spassionato... Togli tutto e basta, è l'unica soluzione al problema  (pope)

Edit...
Visto che sono solo 150 km dalla mappa, ma la perplessità rimane  ???

Leggo ora il tuo messaggio.
Provo a risponderti.

Dunque.
Chiudere meccanicamente un'EGR senza le dovute operazioni in centralina è una mezza boiata.
Per operazioni non vuol dire solo escludere elettronicamente, ma cambiare ad ogni regime l'iniezione di gasolio...

Esempio:
Ipotizzando 7 parti di gasolio, 2 di Ossigeno e 1 di gas di ricircolo
Chiudendo SOLO l'egr verrebbe a mancare quella parte di gas che la centralina si aspetterebbe....

Un lavoro più accurato e ottimale dovrebbe compensare questa mancanza. Tutto qui.

Inoltre, per rispodnerti all'altro dubbio, usare l'EGR solo in fase di rigenerazione contribuisce a diminuire le post-iniezioni e a facilitare (per via delle alte temperature dei gas, la stessa rigenerazione.

"Se il DPF dopo 400 km non ha ancora rigenerato sarà tappato a morte poveraccio." ASSOLUTAMENTE NO, anzi...se fosse tappato o arrivato al 90% di saturazione dovrebbe rigenerare ogni 50 km, non credi?

Invece, dall'ultimo controllo, l'ultima rigenerazione è partita a distanza di 500km (calcola che faccio 75% urbano e 25% extra)

"Consiglio spassionato... Togli tutto e basta, è l'unica soluzione al problema"
Anche questa sarebbe stata una soluzione adottabile, ci mancherebbe... peccato però che dal 2020 cambieranno ancora e in modo più severo la normativa riguardo le revisioni (saranno molto più veritiere)
Le misure delle emissioni di CO2, di NOx, di CO, di HC, PM10 risulteranno più credibili e trasparenti...e non ci sarà rimappatura che tenga difronte all'assenza fisica del FILTRO ANTI PARTICOLATO...ergo...non passi la revisione!
E poi che fai??
Compri un filtro particoalto e riporti tutta l'auto in versione standard???
Sinceramente io eviterei......

"Visto che sono solo 150 km dalla mappa, ma la perplessità rimane  ??? "
Che intendi???

Spero di aver risposto in modo chiaro e comprensibile. ;)

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 27
Neanche mi ricordavo del post  ;D

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 28
 ^-^

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 29
Tutte le auto avute diesel con il fap mai successo niente del genere.Se fate 5km per andare al lavoro allora avete sbagliato l'acquisto.