Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: usare bluetooth per passare musica ? (Letto 3761 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

usare bluetooth per passare musica ?

Buongiorno  (martello)  avrei 2 domandine facili facili per voi:
1) ma quando si spegne l'auto, si può interrompe l'alimentazione alla presa accendisigari ?
2) si può usare il bluetooth dello stereo (RCD 210 ovvero BLUES) per passare la musica dallo smartphone ?
 :-*

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 1
provo a risponderti:
1) credo proprio di no, a meno di non intervenire sul'impianto elettrico della vettura. la presa 12V è sempre alimentata (anche durante la fase di accensione. sulla mia vecchia auto, invece, si spegneva durante l'accensione)
2) direi di sì. basta selezionare l'ingresso BT-audio come sorgente premendo il tasto MEDIA. tra l'altro siccome non fa differenze tra musica e altro, qualunque audio il telefono invii tramite bluetooth lui lo gira all'impianto dell'auto. io lo uso anche con l'audio di Google Maps e con l'audio del talbet quando le mie figlie guardano i film durante i viaggi lunghi...

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 2
1) va bene per la presa 12 v (spero di non dimenticare mai alcun caricatore)
2) per il bluetooth ho provato ma sembra che il tasto MEDIA dell'autoradio selezioni solo i CD.
     Le informazioni del bluetooth escono sul computerino di bordo.
pazienza  (good)

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 3
A volte se il Bluetooth non rileva un audio non si attiva,  prova,  dopo aver collegato il cell alla macchina, a far partire una traccia audio sul cellulare, poi schiaccia media e vedi se ti da la sorgente bt-audio.

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 4
Io nella presa 12volt ho sempre inserito il caricabatterie con 2 prese USB e cavetto per il cellulare.
all'inizio lo toglievo sempre, poi dopo aver fatto secco un fusibile, in officina mi hanno detto che è meglio tenerlo sempre inserito


per il bluetooth confermo. Fai la prova facendo partire una canzone sul cellulare prima di provare a metterlo come sorgente audio
da maxidot verifica che il cellulare sia collegato anche come lettore

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 5
Interessante  (good)
Farò queste altre prove e poi vi saprò dire.
Strana la faccenda dell'accendisigari perchè in molte auto quando togli la chiave dal quadro si spegne tutto  (ciaociao)

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 6
salve,
mi collego perchè anche io ho lo stesso "problema" col bluetooh e la radio blues;
ho fatto la prova ma la radio non trova altre sorgenti radio che il cd;
da maxidot nelle impostazioni del telefono non trovo quella per impostarlo come sorgente audio
 :-[

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 7
Credo che il buetooth che abbiamo io e riccardino sia quello "base";
Ho fatto la prova a inviare una canzone a Skoda_BT (così viene riconosciuto il bluetooth della mia Rapid sullo smartphone) e mi dice che il file non puo' essere inviato.
Per con le telefonate funziona che è una bellezza !
 (su)

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 8
Ma non devi inviare il file,  devi riprodurlo sullo smartphone, l'audio poi passerà attraverso la connessione Bluetooth!

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 9
Bisognerebbe sapere che profili supporta il bluetooth... se solo hands free (per le telefonate) o anche il a2dp che nel vostro caso pare di no...

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 10
@biagio un consiglio, apri una discussione per ogni argomento, in questo modo è più facile trovare le info sul forum e possono tornare utili a qualcun'altro.

Per l'alimentazione della presa accendi sigari esiste già una discussione simile, anche se è nella sezione Octavia 3 https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5604

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 11
Ciao ragazzi e buona domenica a tutti.
scusate per il piccolo OT che sto per fare ma visto che ci troviamo a parlare di bt faccio qui la domanda.
sulla mia radio swing my 2016 mi capita spesso che quando il telefono è  collegato mi esce sia sul maxidot che sullo schermo dello stereo "nessun servizio" anche se la linea il telefono ce l'ha tranquillamente e riesco a chiamare senza problemi.  Ho visto sul sito skoda che è disponibile un aggiornamento software del bluetooh. Secondo voi conviene farlo per vedere se il problema si ripete? Ho un note 3 neo con lollipop e H3G

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 12
@kekkoultras non so cosa dirti, a me quel messaggio non è mai uscito
se c'è un aggiornamento prova a farlo...


@biagio quando lo colleghi dovrebbe darti tre simboli su maxidot:
carica della batteria
telefono
lettore (disegno tipo i pod)

Se questo ultimo ti manca devi andare nelle impostazioni telefono, cercare lettore e impostarlo
adesso non ho l'auto a disposizione per verificare i menu
Comunque non credo sia un bluetooth diverso

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 13
Grazie Baldas farò quest'altra prova  (driving)
Scusami Radu, non inserirò più di 2 argomenti nei post futuri  (good)


queste sono le impostazioni del telefono: RUBRICA
                                                                 SUONERIA
                                                                 INDIETRO

questa invece è la schermata principale, con il nome del telefono, il livello di carica batteria, l'icona del bluetooth.
niente da fare.

Re:usare bluetooth per passare musica ?

Risposta n. 14
Scusa biagio, le foto non le vedo, che modello di cellulare hai? Sistema operativo?