Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
accessori  Topic: Primo resoconto e acquisto barre portatutto su sito superskoda.com (Letto 1110 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Primo resoconto e acquisto barre portatutto su sito superskoda.com

Ciao a tutti,

percorsi i miei primi 10.000 km con lo yeti 4x4, abbastanza silenziosa (motore che si sente nell'abitacolo), spospensioni fantastiche, consumi ridotti, comodissima, spaziosa, aria condizionata efficace e veloce, validissima sui percorsi con sterrato anche duretti.
Difetti a mio parere: frizione duretta, sostituzione in skoda del cuscinetto frizione nel cambio perché il pedale mi andava a vuoto (per fortuna in garanzia), giri del motore che si assestano su 1000 all'improvviso, fa tutto lei, a volte si riabbassano. Questa cosa è un pò fastidiosa perché girare con il motore leggermente accelerato non è sicuramente piacevole. Avevo letto nel forum che era una cosa normale, me lo confermate? Volevo chiamare l'officina skoda di mia fiducia per chiedere numi in merito.

Per il momento è tutto.

Sarei inoltre in procinto di acquistare le barre portatutto su sito segnalato in oggetto. Vorrei una conferma sulla sicurezza del sito magari da chi ha già compiuto qualche acquisto. Ho provato a scrivergli la settimana scorsa ma non ho mai ricevuto risposta e mi era sorto il dubbio sulla loro affidabilità.

Hanno due barre sul sito, prezzo leggermente differente e codice uguale e gli avevo chiesto quale fosse la differenza ma nisba, qualcuno di voi per caso lo sa? Provo a riscrivergli in ogni caso.

http://www.superskoda.com/Skoda/YETI/GENUINE-Yeti-I-09-17-Basic-rooftop-carrier-cross-bar-set-original-Skoda-Autoas

http://www.superskoda.com/Skoda/YETI/Yeti-I-09-17-Basic-rooftop-carrier-cross-bar-set-original-Skoda-Autoas

Grazie per le eventuali risposte e consigli e scusate se mi sono dilungato.

Re:Primo resoconto e acquisto barre portatutto su sito superskoda.com

Risposta n. 1
I giri motore a 1.000 sono sintomo della rigenerazione in corso del filtro antiparticolato.
Anche quando usi il clima e quando fai manovra la centralina tende a tenere il motore un pò accelerato, ma un pò sotto i 1.000 giri (nel contagiri della mia Rapid si ferma sui 900)
Non so cosa intendi per
girare con il motore leggermente accelerato non è sicuramente piacevole
il fatto che stia leggermente accelerato lo senti solo quando ti fermi. Mentre vai difficilmente si sta sotto quel regime di rotazione (per non dire che è impossibile), quindi nella guida non ne risenti.


Per le barre, effettivamente non saprei dirti la differenza... il codice è lo stesso (nonso)
Il sito è affidabile 9 volte su 10 in fase di acquisto
Non lo è 9 volte su 10 in fase di post vendita... in questo settore scarseggiano

Re:Primo resoconto e acquisto barre portatutto su sito superskoda.com

Risposta n. 2
Per non piacevole intendo proprio quello che hai detto tu, mi fermo e il motore gira preciso sui mille e si sente che è leggermente accellerato rispetto ai 800/900 su cui gira quando non rigenera, lo fa anche quando c'è gran caldo e ho l'aria accesa in effetti.

Grazie pensavo fosse un difetto dell'auto o che ci fosse qualcosa che non andava e ora che ci penso sulla golf nuova di mio padre ho notato la stessa cosa.

Per le barre riprovo comunque a scrivergli e ti ringrazio per la risposta baldas :-)

Re:Primo resoconto e acquisto barre portatutto su sito superskoda.com

Risposta n. 3
Il sito è affidabile 9 volte su 10 in fase di acquisto
Non lo è 9 volte su 10 in fase di post vendita... in questo settore scarseggiano

In realtà li ho contattati per un articolo che mi avevano inviato senza istruzioni, per rispondere rispondono, ma nel mio caso mi hanno allegato un video in cui , per le riprese, non si capisce poi molto.