Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
esterni  Topic: Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti (Letto 7763 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 15
 :) ciao Tao

Si sono carini anche dal vivo...la qualità della plastica con cui sono stati realizzati sembra buona così come la verniciatura polarizzata per attenuare i raggi solari.
 (welcome)

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 16

Ok, allora tra qualche giorno, ci dirai come li "senti".
Se fanno rumore/frucio, se ostacolano la vista..... ecc..

Insomma, se ti trovi bene. ;)

Ciao
 (good)

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 17
Per il momento sono perfetti  (love) ...sono molto discreti e sottili e anche esteticamente gradevoli alla vista...posso abbassare il finestrino di circa 4-5cm senza flussi d'aria che disturbano il conducente o il passeggero  (dance) ...per quanto concerne il rumore è molto inferiore rispetto a quello che ricordo veniva generato prima dal solo finestrino o dai soli finestrini abbassati piu o meno allo stesso livello. (good)
Inoltre la verniciatura polarizzata riduce sensibilmente il fastidio del sole posto lateralmente per capirci... 8)
Non ostacolano la visibilità ma segnalo che quando ripiego gli specchietti logicamente  (quoto) vengono leggermente chiusi o meglio spinti  (stop)  dalla forza del movimento dello stesso ma si parla di 0,5cm al massimo e di una spinta davvero irrisoria (lo specchio di yeti quando si piega finisce quasi a contatto del vetro, perlomeno il mio che ha quelli elettrici ripiegabili e riscaldabili)

Se sarai intenzionato ad acquistare degli accessori per il momento ti consiglio appunto SUPERSKODA  (quoto) ...considera però attentamente le compatibilità degli articoli con il modello della vettura (esempio: i paraspruzzi anteriori per YETI sono uguali per tutti i modelli mentre quelli posteriori si dividono in yeti produzione 2009 - yeti urban restyling 2014  yeti outdoor restyling 2014) occhio a non sbagliare (drinking)

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 18

Beh, perfetto!  (good)
Ho tutte le informazioni che mi servono.
Ci faccio un serio pensiero, almeno ai deflettori.

Grazie infinite delle dritte e dei consigli!
Molto esaustivo.

Ciao
 ;)

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 19
 :) Figurati...darci una mano tra possessori di YETI è il minimo che si possa fare... (welcome)
Ah dimenticavo...la griglia invernale per il radiatore...è plasticaccia va bene ;D  e il montaggio seppur semplice sembra poco intuitivo  (wall!)  (devi incastrare tra le griglie esistenti 2 strane L di plastica con il filetto per la vite) però il funzionamento si nota quasi immediatamente...prima per raggiungere i corretti 90° di temperatura dell'acqua ci volevano 10-15 minuti buoni di  (driving) ...ora in 5/7 minuti al massimo l'acqua sale e raggiunge la sua temperatura ottimale.
Piccolo consiglio  (idiot) sia la griglia che i paraspruzzi si installano con viti torx o francesi (innesto a brugola "NON" classico)
La griglia ha viti abbastanza piccole mentre i paraspruzzi utilizzano quelle di serie che uniscono rivestimento esterno del passaruota con la carrozzeria...in questo caso, consiglio vivamente un cacciavite porta innesti di tipo cardanico o a snodo...così facendo non si impazzisce  (wall!)
Come dicono i crucchi, almeno nell'ambito della MTB..."non esiste un cattivo tempo ma una cattiva attrezzatura" ...mai nulla di più vero (il cacciavite cardanico - a snodo me lo concederò appena ho un pò di soldi "liberi")  (good)  (love)

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 20
Per la griglia non fa già troppo caldo?

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 21
Buona sera Paolo.
Avendo ricevuto gli articoli l'altro giorno l'ho montata subito anche per verificare l'esatta compatibilità.
Conto di lasciarla installata ancora per tutta la settimana, per poi rimuoverla sabato quando il buon Yeti riceverà le giuste cure di pulizia interna ed esterna (come si vede dalle foto è un pò zozzo) (applausi)  ;)

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 22
Ciao a tutti,

avrei l'esigenza di montare dei deflettori sui vetri anteriori della mia Yeti, quando piove o comunque c'è acqua sul tettino è impossibile aprire i vetri senza bagnare tutto, e poi sono un fumatore  (canna) e anche in inverno mi piace lasciare un minimo il vetro aperto.

Ho preso dei deflettori aftermarket, sono durati un mese poco più e poi si sono scollati, vorrei cambiare tipologia in quanto non mi soddisfacevano per i seguenti motivi:
- sopra ai 120 scricchiolano in maniera fastidiosa,
- sarebbero anche belli se non fosse che la parte finale, verso lo sportello postriore, finisce appoggiata allo sportello in maniera parecchio antiestetica,
- si attaccano con del semplice biadesivo in 3 punti, col caldo e il sole sono durati molto poco!

Chi di voi ha avuto modo di comperare altra tipologia di deflettori? mi sapete consigliare qualcosa? ho visto su superskoda qualcosa di diverso li avete provati quelli??

Grazie

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 23
Ho avuto anche io dei deflettori che sarebbero stati molto comodi per i motivi da te elencati ma che non sono mai riuscito a sistemare per bene in quanto montati con i due fermagli in dotazione facevano fare troppo sforzo al motore dei finestrini. Mi pare fossero after market, non ho idea se originali Skoda possano essere qualitativamente migliori...

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 24
Sono stato alla concessionaria Skoda ma non hanno a listino questo prodotto. Ne ho trovati anche su amazon di diverso tipo rispetto a quelli che avevo montato, qualcuno li ha provati?
Grazie

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 25
Io sulla mia vecchia Astra avevo i deflettori anteriori, fermati con tre fermagli nella sede  dove si chiude il vetro, grossi problemi di chiusura del cristallo non ne ho notati, solo in un punto strisciava un pochino ed ho dovuto lavorare di carta vetrata.
Unico neo: i fermagli dove premono non fanno aderire bene la guarnizione e filtra un po' di rumore dall'esterno.


Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 27


si ho visto questi su superskoda e sembrano fatti diversamente rispetto a quelli che ho provato. Mi piaceva appunto avere l'opinione di qualcuno che ha avuto modo di testarli prima di eventualmente buttare via altre 30 euro!  Altrimenti vorrà dire che farò io da tester..... ;-)


Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 29
Ciao a tutti,
io ho acquistato su ebay i deflettori identici a quelli di superskoda, molto belli e si montano perfettamente senza giochi o intoppi ma...c'e' un ma: con i deflettori montati non riesco a far chiudere i finestrini perche' appena incontrano la resistenza dei deflettori il sensore "antipizzico" fa riaprire fino a meta' i finestrini, sono praticamente inutilizzabili.
Gli ho ricevuti ieri quindi non so ancora bene cosa fare, lavorare per allentare la guarnizione mi sembra una cavolata perche' ovviamente aumenta la rumorosita' e diminuisce l'isolazione dall'esterno e far disabilitare il sensore antipizzico diventa pericoloso...insomma sono in un vicolo cieco..
C'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
ciao,
ThomaX