Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Primo "lungo" viaggio con Yeti (Letto 2695 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Primo "lungo" viaggio con Yeti

Risposta n. 15
E ma lì c'era della discesa mi sa  (martello)

@Paolo Pizz  puoi cambiare unità di misura da infotainment se ti piace di più.

Re:Primo "lungo" viaggio con Yeti

Risposta n. 16
E ma lì c'era della discesa mi sa  (martello)

@Paolo Pizz  puoi cambiare unità di misura da infotainment se ti piace di più.
@Widder81 è vero, c'è anche la discesa, ma per ottenere quel risultato devo controllare il piede sull'acceleratore, l'utilizzo dei freni, le cambiate, rigorosamente in manuale, con il DSG e ... devo sperare che non ci siano rallentamenti causa traffico.
Ci vuole davvero pazienza e un pò di impegno.
Diversamente il consumo che ottengo difficilmente è migliore di 22/24 km/litro.
Aggiungo anche che non sono così ossessionato dal consumo, ma che talvolta mi piace misurarmi con una guida più controllata ed attenta. ;)
Un saluto.

Re:Primo "lungo" viaggio con Yeti

Risposta n. 17
Incredibilmente sono riuscito a prendere il venerdì di ferie, abbiamo colto l'occasione per raggiungere degli amici al mare e rilassarci 3 giorni. Primo viaggio della Yeti fuori dal Trentino-Alto Adige, destinazione Bibione.
Partenza giovedì sera con un diluvio che ci ha accompagnato fino alla meta. Nonostante la pioggia il viaggio è stato piacevole e anche superando le 2 ore di marcia continua la guida risulta comoda e non stancante.
Rientro domenica notte, senza pioggia.

Ho effettuato il pieno nel distributore sotto casa prima della partenza e all'arrivo con Total Erg Excellium Diesel.

Modello Yeti Outdoor 2.0TDI 4x4 110cv
Pneumatici: Pirelli P7 Cinturato 225/50-17

Km totali: 426
         - 98 di autostrada (andata 115km/h, ritorno 135km/h con cruise control)
         - circa 120 km di strada statale
         - circa 210 km di stada provinciale attraversando diversi paesi del veneto
Litri consumati: 26,29
Consumo medio calcolato: 6,03 l/100km
Consumo medio indicato da cdb: 5,5 l/100km
Velocità media cdb: 75 km/h

Consumo più basso rispetto all'utilizzo normale, girando per i monti del trentino sono tra il 7 e il 7,5 l/100km.

Sinceramente mi aspettavo un consumo generale un po' più basso, ma non facendo molti km all'anno va bene così.

In allegato la tabella spritmonitor.








che zona del trentino? Io ho una 2.0 110cv 2wd  '15e i consumi che ho io sono pressapoco come dici tu