Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9 (Letto 5886 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Ciao a tutti raga,
dovrei sostituire il faro anabbagliante sulla mia skoda Fabia 1.9 105cv del 2008.
Secondo voi è complicato? cioè ho letto che su alcune auto bisogna smontare il paraurti.
Io sulla mia ho montato da solo l'autoradio con antenna GPS, sostituire la lampadina è più complicato?
Inoltre volevo chiedervi se di solito c'è una sola lampadina che fa da anabbagliante e abbagliante oppure 2 separate.
Grazie

Re:Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Risposta n. 1
ciao... non mi sembra difficile...
se non sbaglio Fabia ha una lampada sola che fa sia da anabbagliante che abbagliante

puoi trovare il manuale di uso sul sito Skoda, selezionando il periodo di produzione della tua (io ho guardato quello dopo il maggio 2007, ma c'è anche dopo maggio 2008, non credo cambieranno di molto.

nello specifico la sostituzione della lampadina è qui

Re:Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Risposta n. 2
Su Fabia non lo so, ma su octavia dello stesso periodo il lavoro è molto semplice e fattibile senza problemi, quindi immagino sia lo stesso.
Sul libretto d'uso e manutenzione sono indicati tutti i tipi di lampadine che monta, ma penso che siano a doppio filamento anabbagliante/abbagliante, però non fidarti di me, verifica ;)

Re:Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Risposta n. 3
Ragazzi la richiesta del nostro amico è la sostituzione del faro non solo della lampadina così riesco a capire. By Pino

Re:Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Risposta n. 4
Penso si sia spiegato male, ma che intendesse la lampadina.
Il faro anabbagliante non esiste, nel faro ci sono tutte le luci, fendi escluso.

Re:Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Risposta n. 5
Infatti scusatemi ho sbagliato,  intendevo la lampadina,  in rete non ho trovato nulla come istruzioni,  avete qualche consiglio?
Grazie

Re:Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Risposta n. 6
Sul libretto d'uso e manutenzione è scritto come fare, se non ce l'hai puoi scaricarlo dal link riportato sopra da @baldas78 .

Re:Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Risposta n. 7
ok non avevo visto.. ci provero' e vi terro' al corrente. Grazie

Re:Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Risposta n. 8
Togli i tappi in gomma, gira la lampada coi connettori e vedrai che ti esce. Una volta uscita dal faro tira la lampadina dai connettori nel vero senso di tirare. Bon. Procedimento inverso. Fatto iieri sera alla Fabia 2008 di mia mamma ;)

Re:Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Risposta n. 9
ok, grazie a tutti, ho dato un'occhiata e non dovrebbe essere complicato,
ultima domanda, ho fatto un po di ricerche ma non riesco a capire quali comprare, sul manuale c'è scritto h4 riflettore h7 modulo quindi cosa devo comprare?

Re:Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Risposta n. 10
H7 se hai i fari bi-halogen. Ossia quelli col mono proiettore che fa sia da ana che abbalglianti

Re:Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Risposta n. 11
Ok allora penso siano h7 perche é andato sia anabbagliante che abbagliante.
In rete ho vusto delle h7 a led.  Come sono?

Re:Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Risposta n. 12
Ok allora penso siano h7 perche é andato sia anabbagliante che abbagliante.
In rete ho vusto delle h7 a led.  Come sono?
non lascia stare. Compra un ki xenon canbus ;) devi solo forare i tappi in gomma ee aprire i clip dialloggiamento lampada. Dopo sembrano gli OEM bixenon coi 6000 k

Re:Sostituzione anabbagliante Fabia 1.9

Risposta n. 13
Si ho letto recensioni negative per le led,  alla fine ho ordinato delle philips white vision,  vediamo come vanno.
Le conoscete?