Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: temperatura acqua G-TEC (Letto 1536 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

temperatura acqua G-TEC

buongiorno a tutti,volevo sapere se anche nelle vostre G-TEC la temperatura dell'acqua non aumenta mai sopra i 90 gradi quando siete sotto sforzo "salite di montagna"e non cala mai in discesa, praticamente a motore caldo non ho mai visto un valore diverso da 90 gradi e mi sembra molto strano visto che la temperatura dell'olio aumenta o diminuisce in base allo sforzo della vettura

Re:temperatura acqua G-TEC

Risposta n. 1
É normale e giusto cosi. La mia a3 di 9 anni nonnha mai visto temperatura dell'acqua diversa da 90 gradi

Re:temperatura acqua G-TEC

Risposta n. 2
L'impianto di raffreddamento del motore ha molti più sistemi per migliorarelo scambio di calore, dal radiatore più grande rispetto a quello dell'olio, alla ventola che aumenta il flusso dell'aria sul radiatore
Il circuito dell'olio ha solo un piccolo radiatore e poco più, tanto che le due temperature fanno vita separata (può capitare ad esempio che l'acqua arrivi già in temperatura, mentre l'olio ancora non lo sia)
inoltre considera che l'olio è un po più resistente dell'acqua alla ebollizione, per cui può "giocarsi" un range di utilizzo maggiore

se tu vedessi la temperatura dell'acqua salire oltre i 90 gradi vorrebbe dire che qualcosa non sta funzionando a dovere (problemi alla pompa, alla valvola termostatica, al radiatore, ecc)

Re:temperatura acqua G-TEC

Risposta n. 3
scusate, ho la stessa auto a metano. Ma dove si vede la temperatura dell'acqua. Mi pare non ci sia

Re:temperatura acqua G-TEC

Risposta n. 4
lo vedi nelle informazioni sul MaxiDOT - dati di marcia (autonomia, consumo medio, consumo istantaneo, temp olio, ecc).
Se non la vedi potrebbe essere non attiva la visualizzazione. Per attivarlo mi sembra si acceda dalla radio/navigatore menu CAR

Re:temperatura acqua G-TEC

Risposta n. 5
grazie

Re:temperatura acqua G-TEC

Risposta n. 6
Alla mia G-TEC mai successo che, una volta raggiunti i 90° di temperatura , se ne sia discostata. Salite a tavoletta d'estate o discese in freno motore d'inverno, niente: 90° fissi... ringraziando Dio, aggiungo!!!

Re:temperatura acqua G-TEC

Risposta n. 7
Alla mia G-TEC mai successo che, una volta raggiunti i 90° di temperatura , se ne sia discostata. Salite a tavoletta d'estate o discese in freno motore d'inverno, niente: 90° fissi... ringraziando Dio, aggiungo!!!
La progettazione e la realizzazione della pompa non credo siano a carico di Dio.

Re:temperatura acqua G-TEC

Risposta n. 8
Ma a volte una botta di  (ass) si......  ;)